Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

3 Consigli per pianificare al meglio un viaggio di lavoro

By 2 m read

Quando si tratta di fare un viaggio di lavoro, ci sono alcune cose da ricordare se si vuole affrontare un viaggio tranquillo.

D’altronde stiamo affrontando un viaggio per lavoro e non per piacere.

Se il tuo viaggio di lavoro non prevede così tante riunioni o appuntamenti , potresti organizzare la giornata diversamente, prendendoti del tempo per te stessa, ma attenzione a sfruttare quelle poche ore a disposizione per qualcosa di utile.


Trova le migliori offerte di viaggio

La prima cosa da fare in queste situazioni è capire se affronterai il viaggio da sola o con altri colleghi, poichè il viaggio non ti sarà offerto dall’azienda, potrai valutare le migliori offerte di viaggio o grandi sconti, o anche per viaggi di gruppo. Se invece sai già che sarai sola in questa avventura, assicurati di scegliere il pacchetto migliore, ci sono diversi siti web dove poter reperire sconti a prezzi stracciati.

Assicurati di guardare quali sono i mezzi disponibili per raggiungere la destinazione, scegliendo un opzione come un autobus, ti farà risparmiare molti soldi, rispetto ad una soluzione come il volo. Oppure puoi valutare un auto a noleggio, se la destinazione non è troppo lontana.


Avere un itinerario

Prima di imbatterti in questo viaggio, sarebbe consigliato pianificare un itinerario con le giornate e gli orari impegnate nel lavoro e dividere i momenti in cui sei libera per concentrarti su altre cose da fare. Se conosci sin da subito la destinazione, e c’è la possibilità di incontrare qualche parente, amico, o collega, organizza in anticipo la tua visita, così saprai come occupare quelle ore in più.


Non usare il tempo libero per le cose sbagliate

Anche se hai tempo per fare shopping o uscire e festeggiare, considera il fatto che sei in viaggio di lavoro. Se è l’ultima notte e non hai nessun appuntamento per il giorno successivo, allora puoi lasciarti andare e divertirti. Tuttavia, presentarsi a colazione con il capo con i postumi della sbornia probabilmente sarà una cattiva idea.

Se hai del tempo a disposizione potrai programmare le tue visite per la città, visitare musei, monumenti, in fondo potrai approfittare delle ore libere e visitare qualcosa di nuovo di cui magari non sei a conoscenza.

Il modo migliore per sopravvivere ai viaggi di lavoro è predisporre un buon piano, il che vi permette di tenere sott’occhio tutti gli appuntamenti di lavoro e non.

E voi come organizzate i vostri viaggi di lavoro? Fateci sapere qui sotto nei commenti.

Vedi le offerte su Amazon

16,99€
39,99
disponibile
2 nuovo da 16,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 20 Novembre 2019 04:15

Margherita Ventura

Fondatrice del portale Avo at Elab13
Fondatrice e Curatrice del portale Avo, un progetto network guidato dalla Co-founder Web Agency Elab13.it
Margherita Ventura

Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment