Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
antiossidante acqua detox

Le acque detox o acque aromatizzate sono un valido aiuto per disintossicarci, drenare i liquidi in eccesso, perdere qualche kg e tornare in forma.


Le acque detox utili per rimettersi in forma


Spesso durante le vacanze estive o le feste invernali, complice il relax, l’euforia e le cene con gli amici, ci si lascia andare a qualche peccato di gola di troppo e così si rientra in città con qualche chiletto in più di quando si è partite, complici il relax e la disponibilità infinità di cibo in ogni angolo, al rientro ci si sente ovviamente più appesantiti e più gonfie rispetto a quando abbiamo staccato dal lavoro dove magari normalmente seguiamo un regime particolare e già assumiamo delle acque detox per liberare il nostro corpo.

Non è assolutamente il caso di colpevolizzarci né di ricorrere a diete stringatissime, inutili e, spesso, nocive per la nostra salute, bisogna evitare assolutamente diete yo-yo che possono rovinarci la pelle e lo stomaco per svariati mesi, se vogliamo perdere i pochi chili messi durante i mesi di relax o di feste, possiamo regolarci sul cibo e fare delle piccole correzioni sul nostro stile di vita.

Vedi le offerte su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Gennaio 2020 08:03

Molto meglio ritornare ad una sana routine di bellezza e benessere: prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli un po’ stressati da mare e sole, adottare uno stile alimentare  equilibrato e fare un po’ di sport.

Un piccolo aiuto per smaltire i liquidi in eccesso accumulati durante le cene serali e perdere qualche kg sono le acque detox.

Rappresentano anche una valida soluzione per aiutarci a bere di più nel corso della giornata in quanto sono molto più gustose della semplice acqua.



Come si prepara l’acqua detox estiva


Preparare le acque detox estiva è veramente molto facile: basta lasciare in infusione la frutta, la verdura, le erbe o le spezie prescelte in acqua fredda per un tempo che va dalle 5 alle 24 ore e poi avrete la vostra acqua detox da portare con voi in ogni occasione.

Ovviamente più avremo lasciato riposare il tutto e più le nostre acque detox saranno ricche di sostanze benefiche.

acqua detox con lamponi e mirtilli



Acqua detox invernale, ecco come prepararla


Le acque aromatiche non sono un’esclusiva estiva come si sarebbe portati a pensare, si possono realizzare delle ottime acque detox anche in inverno per aiutare il nostro corpo ad assimilare acqua e ha purificarsi con il riciclo idrico del nostro corpo.

Durante l’inverno dove la frutta fresca di stagione viene a mancare, potete utilizzare gli elementi che maggiormente d’inverno fanno la loro presenza nei banchi ortofrutta, mantenendo cosi coerente la spesa che effettuate dal fruttivendolo senza rischiare di svenarvi.

Possiamo preparare l’acqua aromatica in inverno con spicchi di mela e cannella, pera e chiedi di garofano, anche lichies, pomelo e ananas. Il punto di forza delle acque detox risulta sicuramente la flessibilità degli ingredienti, essenzialmente a nostro piacimento potrete inserire tutta la frutta, verdure e spezie per i quali andate matti.



Proprietà delle acque detox


1) Svolgono un’efficace azione drenante, stimolano la diuresi e contrastano cellulite e ritenzione idrica, anche se assumiamo acqua con l’acqua detox potrete notare una rapida diminuzione della ritenzione idrica.

Particolarmente indicate sono le acque detox preparate con l’ananas, la papaya e il sedano, cercate comunque di utilizzare tutti elementi di stagione per preparare le vostre acque.

2) Le acque detox depurano l’organismo contribuendo all’eliminazione delle tossine accumulate specialmente se, insieme alla frutta o verdura, avremo lasciato in infusione un pezzetto di radice zenzero fresco per aumentare il potere anti-infiammatorio e disintossicante.

3) Idratano l’organismo e rendono la nostra pelle più morbida e luminosa e i nostri capelli più forti e splendenti, apportano un buon sapore naturale per stimolare il nostro corpo ad assumere acqua anche nei giorni in cui vogliamo bere meno.

4) Se facciamo macerare bene le nostre acque detox possono apportare vitamine e minerali grazie alle sostanze rilasciate dalla frutta e dalla verdura durante la macerazione, ricordatevi di tagliare sempre a pezzi piccoli in modo da far macerare al meglio.

Alcuni frutti, come ad esempio i frutti di bosco di stagione sono ricchi di vitamina C, hanno una funzione antiossidante e sono autentici amici della nostra bellezza.

5) Se preparate la vostra acqua aromatica lasciando in infusione finocchi e zenzero migliorerete la vostra digestione con un forte contributo allo sgonfiore dell’addome e del viso.

proprietà acqua detox

Vedi le offerte su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Gennaio 2020 08:03
Margherita Ventura

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment