Casa & Living

Come togliere le macchie di candeggina

La candeggina rappresenta un prezioso alleato non solo per le pulizie domestiche, ma è uno strumento estremamente efficace per sbiancare e disinfettare i tessuti. Questo prodotto deve essere maneggiato con estrema attenzione durante l’uso, poiché basta un attimo per distrarsi per causare piccole macchie di candeggina sui vestiti, tovaglie o altri tessuti. Visto che la candeggina ha…
Read more
Casa & Living

Come Ravvivare il Legno Vecchio?

Saper come pulire il legno vecchio è importante in quanto la cura e la manutenzione del legno antico deve essere trattato utilizzando i metodi di pulizia adatti. In questo articolo ti illustriamo quindi, come trattare il legno vecchio per evitare di rovinarlo. Come ravvivare il legno vecchio Come ben immaginerai, il legno richiede una particolare attenzione nella cura della sua pulizia.
Read more
Casa & Living

Arredare cucina a vista

Scopri i nostri consigli su come arredare una cucina a vista in soggiorno. Arredare cucina a vista L’arredamento degli spazi abitativi si sta evolvendo e, in particolare, le cucine stanno diventando sempre più protagoniste. In questi ultimi anni, caratterizzati da restrizioni e limitazioni, la maggior parte dei pasti è stata consumata in casa, portando le persone a rivalutare lo…
Read more
Casa & Living

Quanta acqua consuma una doccia di 10 minuti?

Dopo una giornata molto pesante e impegnativa, scommettiamo che ti piacerebbe rilassarti un po’. Il problema è che a volte, non ci accorgiamo e né chiediamo, quanta acqua si consuma con una doccia di 10 minuti. Oggi siamo qui per spiegartelo. Devi sapere che il consumo di acqua durante una doccia dipende da numerosi parametri, tra cui: la durata della doccia stessa, l’apertura del…
Read more
Casa & Living

Quanto costa insonorizzare una casa?

Per godere di un ambiente domestico tranquillo, ecco una guida che ti spiega quanto costa insonorizzare una casa, dalle pareti, al soffitto, dalle porte ai pavimenti. Quanto costa fare una stanza completamente insonorizzata? Molte persone sognano di avere una casa confortevole, dotata di attrezzature in grado di ridurre i rumori fastidiosi provenienti dai vicini, dai propri figli o…
Read more
Casa & Living

Casa a prova di anziano: come organizzarla al meglio

Che si tratti, in età adulta, di prendersi cura dei propri genitori o di assistere una persona anziana, è importante dedicare la giusta attenzione alla loro abitazione. Organizzare accuratamente gli spazi della casa può semplificare le attività quotidiane, ma è importante farlo con gradualità per evitare di destabilizzare l’anziano, questo perché potrebbe non solo confondere…
Read more
Casa & Living

Come leggere le etichette dei vestiti

Leggere le etichette dei vestiti, ci permette di capire come leggere le etichette per il lavaggio, come asciugarli e stirarli e di quali materiali sono composti. La lettura delle etichette di lavaggio aiuta a evitare gli errori nella cura dei capi appena acquistati o nella scelta dei capi in base alla composizione del tessuto. In questo articolo cerchiamo di capire il significato per ogni…
Read more
Casa & Living

Come profumare il bucato in modo naturale

Quando si parla di bucato si pensa sempre a quel profumo di pulito, di fresco, incredibilmente buono, che piace davvero a chiunque. Profumare il bucato è il sogno di chiunque: immaginate di indossare i vostri vestiti con quel profumo fresco, o di infilarvi tra le lenzuola pulite e profumate. Volete sapere come profumare il bucato e renderlo pulito in modo naturale? Con tutte le…
Read more
Casa & Living

Come lucidare la bigiotteria

Come tutti sappiamo, la bigiotteria non è composta e realizzata con materiali preziosi come l’oro o l’argento, bensì con materiali più economici e con un prezzo accessibile alla maggioranza, come l’acciaio, la plastica, il rame o il ferro; dunque, hanno la tendenza a rovinarsi ed annerirsi più facilmente. Non è difficile sapere come pulire la bigiotteria, visto che questi tipi di…
Read more