BB Cream Bio e naturali, ecco le migliori
Per pelli che hanno problematiche cutanee o che presentano problemi di allergie o semplicemente amano prodotti green, ecco le BB Cream Bio e naturali.
Dopo aver letto la guida su quale migliore BB Cream scegliere in base al tipo di pelle, oggi parliamo delle BB Cream eco bio o bb cream naturali. Uno dei vantaggi di una BB Cream bio o naturale è dato dalle formulazioni che contengono ingredienti di origine vegetale, non tossici e nocivi per la pelle e con una bassa probabilità di allergie.
[amazon box=”B084LHVLW8″]
Ci sono diverse BB cream bio, cruelty free, vegan, naturali, ma con un unico ingrediente comune quello naturale. In commercio ci sono diverse BB Cream Ecobio ognuna con delle specifiche esigenze, come per le pelli secche, pelli grasse, insomma per ogni tipo di pelle c’è un trattamento differente. La BB Cream biologica preserva nella loro formulazione anche la protezione solare, che spesso deve essere abbinata ad altri prodotti per favorire una totale copertura contro i danni dei raggi UVA e UVB.
Migliore BB Cream Bio
Abbiamo selezionato le migliori bb cream bio e con buon inci, scelti da diversi utenti anche in base al loro rapporto qualità/prezzo.
Lavera Tinted Moisturising Cream 3 in 1 Q10
La BB Cream Lavera Tinted Moisturing Cream 3 in 1 è ideale per le pelli secche, arricchita con il coenzima Q10, dalle proprietà antiossidanti e antiage. Questa BB Cream è simile quasi a un fondotinta che si sposa perfettamente alla stagione calda, con una coprenza leggera ma modulabile. La sua formula è arricchita anche da oli biologici, burri di karitè, cacao e vitamina E. E’ certificata da NaTrue, certificata vegana da UK Vegan Society, dermatologicamente testata e garantisce un a buona idratazione per le pelli secche.
[amazon box=”B07J36YYVD”]
Purobio sublime bb cream
Sublime PuroBio è considerata una tra le migliori BB Cream bio poichè la formula è composta dal 100% di ingredienti di origine naturale e da una texture leggera. Arricchita anche da burro di karitè, idrolato di salvia, oli di albicocca e oliva per un effetto luminoso e naturale. Si adatta perfettamente a tutte le tipologie di pelle, uniforma l’incarnato e copre le imperfezioni. Per chi tende ad avere una pelle grassa è consigliato usare un primer opacizzante prima della stesura. Certificata bio da CCPB, certificata vegana da VeganOk, e 100% naturale.
[amazon box=”B01GCILDJK”]
So’Bio Etic BB Cream Perfecteur De Teint
BB cream SO’BIO Etic Perfecteur de Teint presenta il leggero filtro solare minerale, capace di progettere la pelle dalle aggressioni dei raggi del sole anche nella stagione fredda. Indicata soprattutto per le pelli mature, ma si adatta anche ad altre tipologie di pelle. Caratterizzato da una formula 5 in 1: purifica la pelle, uniforma l’incarnato e svolge un’azione antiage grazie agli ingredienti come l’olio di girasole, melograno e olio di jojoba. Certificata bio da Cosmébio e Ecocert, naturale al 99%.
[amazon box=”B00CU9K8BK”]
La saponaria bb cream like a dream
Questa è la BB Cream La Saponaria, arricchita di acido ialuronico, olio di jojoba, olio di mandorle dolci, ingredienti anti età, idratanti e acqua costituzionale di melegrano. Ha una coprenza media e modulabile, in grado di coprire brufoli, macchie e rossori, neutralizzando le imperfezioni per un incarnato fresco e luminoso. Certificata bio da CCPB, naturale al 99%, vegan friendly. Indicata per le pelli secche, disponibile in diverse nuances.
[amazon box=”B07F8T94D9″]
Ren satin perfection bb cream
Satin Perfection Ren BB Cream è indicata per le pelli grasse e mature, una crema colorata risulta interessante per la sua efficacia nel tempo, tonifica e rassoda il contorno viso, rivitizza e illumina la pelle e combatte le imperfezioni. La texture ha un finish satinato e garantisce una copertura leggera, contiene una formula ricca di ingredienti calmanti, vitamina C, ingredienti lenitivi e un filtro solare che fa da schermo ai raggi solari. Disponibile in un’unica colorazione che si adatta a qualsiasi incarnato, utilizzato dopo la crema idratante. Ha un profumo 100% naturale.
[amazon box=”B00DN5R2UU”]
Bb cream Inika
La BB cream Inika è indicata per le pelli spente, ha un ottimo INCI in quanto è composto dall’80% di ingredienti biologici certificati. Inika certified organic bb cream, è una crema colorata che sostituisce una crema idratante, fondotinta leggero e il primer. La sua formula include vitamine e minerali, antiossidanti naturali, fico d’india biologico, olio di avocado, olio di jojoba, melograno. Ha una copertura naturale dal finish luminoso con una texture quasi impalpabile. Per chi tende ad avere la pelle grassa o mista è consigliato fissare la BB Cream con una coppria minerale opacizzante. E’ certificata vegana da UK Vegan Society, certificata biologica da Certified Organic Australia e halal da AFIC AUstralia, 100% naturale. Disponibile in più colorazioni.
[amazon box=”B01HRF4GQE”]
Caratteristiche di una BB Cream Bio
Può essere considerata una BB Cream naturale quando la sua formula contiene appunto ingredienti di origine vegetale (estratti come piante e fiori), generalmente però qualsiasi cosmetico naturale contiene il 10% delle sostanze vegetali a cui vengono aggiunti ingredienti ottenuti dalla trasformazione di sostanze vegetali in diverse quantità variabili. Tutti i cosmetici naturali sono privi di siliconi, ingredienti allergizzanti e conservanti di sintesi.
Una BB Cream bio è certificata in quanto segue degli standard rigorosi, gli ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica variano a seconda dell’ente certificatore, mentre gli ingredienti vegetali possono arrivare sino al 95%.
[amazon box=”B07CD5J3DF”]
Come riconoscere se una BB Cream è vegan? Come detto prima, una BB Cream vegan non contiene ingredienti di origine animale, ma è sempre indicato da un logo VeganOK e da certificati che confermano la sua formulazione. I cosmetici bio sono sempre caratterizzati da certificazioni che attestano la loro formulazione tra cui (Natrue, Cosmos Organic, AIAB, CCPB, Ecocert). Anche il loro packaging sono ecosostenibili e contengono formule senza petrolati, conservanti, profumi sintetici, coloranti e altre caratteristiche aggressive per la pelle.
Una BB Cream può definirsi cruelty free quando non è testata sugli animali, infatti secondo la parola “Cruelty free” indica che comprende solo la questione dei test su animali e non la provenienza degli ingredienti utilizzati. Ciò vuol dire che la formula può contenere ingredienti di origine animali come il miele, le proteine della seta. Ci teniamo a specificare che la parola “cruelty free” non è sinonimo di vegano.
BB Cream buon INCI
[amazon box=”B08SXSML82″]
Attenzione a scegliere una bb cream con buon inci, a determinare ciò è la lista degli ingredienti, infatti sono da evitare prodotti che contengono quelle sostanza capaci di interferire con il sistema ormonale in quanto potrebbero andare ad alterarlo. Tra questi ingredienti da evitare troviamo: il propylparaben, butylparaben e il filtro solare ethylhexyl methoxycinnamate. Per chi non lo sapesse cosa vuol INCI, è una sigla che sta per “International Nomenclature of Cosmetic Ingredients”, una denominazione che viene impiegata per indicare nell’etichetta gli ingredienti del prodotto destinato alla cosmesi.