Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Come aggiungere un annuncio su Subito.it

By 3 m read

Subito.it è un sito dove privati e aziende possono vendere ed acquistare elettrodomestici, auto, abiti usati, purché sia di seconda mano.

Qui la compravendita è fatta direttamente tra gli interessati, senza alcuna mediazione, Subito.it vi dà gratuitamente la possibilità di vendere ed acquistare, ma non interviene in alcun modo. Inoltre vi è la possibilità di poter cercare non solo annunci di qualsiasi genere (sempre pertinente alle categorie che il sito mette a disposizione), ma anche cercare offerte di lavoro in tutta Italia.


Ecco come inserire un annuncio

1) Vai sul sito subito.it registra il tuo account inserendo una mail esistente con la quale pubblicherai i tuoi futuri annunci;

2) Scegli una password che sia facile da ricordare ma difficile da rubare;

3) Accetta i termini di condizione e i dati al trattamento personale;

4) Infine clicca su “registrati”.

Una volta registrato il tuo account, riceverai una mail per confermazione l’iscrizione al sito, dopodichè puoi iniziare a pubblicare i tuoi annunci di vendita seguendo questi passaggi:

1) Inserisci un solo annuncio per oggetto;

2) Inserisci l’annuncio nell’esatta categoria, in modo che chi è interessato lo veda subito;

3) Inserisci una o più foto dell’oggetto che vuoi vendere, esaltandone le caratteristiche. Subito.it non accetta foto con immagini di minori, nudo, biancheria intima o in costume da bagno. Consigliamo di usare foto con impresso un vostro logo o marchio per evitare che vengano usate da altri;

4) Indica il luogo (paese o città) nel quale l’oggetto si trova;

5) Scrivi un titolo ed un testo che descrivano l’oggetto da vendere: più dettagliata è la descrizione meno contatti inutili riceverai;

6) Metti un prezzo realistico ed accetta metodi di pagamento sicuri e rintracciabili, meglio sempre i contanti;

7) Ricorda che puoi vendere solo oggetti di seconda mano che siano conformi con la legge italiana;

8) Ogni annuncio deve essere di un singolo prodotto a meno che non si tratti di uno stock da vendere in blocco ad un unico prezzo;

Infine completa gli ultimi procedimenti indicando se sei un privato o azienda, e i tuoi recapiti per ricevere risposta dall’acquirente. Dopo aver cliccato su Continua, riceverai una notifica via mail che ti terrà aggiornata sull’andamento del vostro annuncio, indicando il numero delle visite effettuate.

Quando ricevi una mail da un potenziale acquirente, cerca di capire se è serio ed affidabile e fissa un appuntamento meglio se accompagnato da qualcuno, in un luogo che ritieni sicuro, soprattutto dove ci sia pubblico.

Prima di dargli l’oggetto assicurati che il pagamento avvenga correttamente e di tenere con te un piccolo video di dimostrazione dell’oggetto che si sta vendendo, per garantire il suo buon uso.

I vostri annunci pubblicati non saranno sempre ben visibili in alto, perché ci saranno ogni giorno nuovi utenti che cercheranno di vendere i loro prodotti, per cui subito.it vi offre anche la possibilità di scegliere due tipi di pacchetto (non obbligatorio):

1) In Cima: a partire da 1,90 € avrete il vostro annuncio sempre in cima, in prima pagina;

2) In Vetrina: a partire da 1,10 € visibile in una posizione dedicata con l’etichetta “Vetrina”.

Ora che sai come inserire un annuncio di vendita su subito.it, sei pronta a vendere con facilità i tuoi prodotti?

Margherita Ventura

Fondatrice del portale Avo at Elab13
Fondatrice e Curatrice del portale Avo, un progetto network guidato dalla Co-founder Web Agency Elab13.it
Margherita Ventura

Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.