Come aumentare le lentiggini naturalmente

come aumentare le lentiggini naturalmente

C’è una vera e propria tendenza per le lentiggini. Chi le ha è fortunata e chi non le ha è interessata a copiarle in ogni modo possibile. Qui parleremo di come valorizzarle ed enfatizzarle (o addirittura crearle) in tutti i modi possibili, dal make-up alla tecnologia.

Non sempre le lentiggini sono una caratteristica comune di chi ha la pelle chiara o i capelli rossi. Sono infatti una caratteristica molto diffusa e di solito appaiono in quantità maggiori e più vivaci al sole durante la stagione calda. Molte persone non hanno le lentiggini e si chiedono come possano comparire durante l’estate, visto che danno un aspetto allegro, fresco al viso e al corpo!

Oggi vogliamo informarvi come ricreare le lentiggini su di sé, tra cui metodi tradizionali e approcci all’avanguardia che stanno spopolando sui social network e su YouTube. Non parleremo quindi di soluzioni permanenti come i tatuaggi. Siete interessate a sapere cosa sono, ragazze? Allora iniziamo!

Come farsi venire le lentiggini naturalmente

Uno squilibrio dei pigmenti cutanei causa le lentiggini. Una lentiggine si verifica quando la melanina si concentra in un punto della pelle. Si tratta di macchie ereditarie e causate da una distribuzione non uniforme dei pigmenti.

Le lentiggini non possono comparire naturalmente se non c’è nessuno nella vostra famiglia che ne sia affetto. Le persone con i capelli rossi e la carnagione chiara hanno maggiori probabilità di sviluppare le lentiggini, ma non sono le uniche. Le persone con i capelli neri sono meno inclini a sviluppare le lentiggini. Se avete lentiggini naturali, un po’ di luce solare potrebbe renderle più evidenti. Tuttavia, non bisogna esagerare e non bisogna scottarsi. Indossare sempre una protezione solare con un SPF di 20 o 30 per proteggersi dal sole e avere un’abbronzatura sana.

[amazon box=”B073VLY6WH”]

Come accentuare le lentiggini

Per mettere in risalto ogni lentiggine, la prima cosa da fare è evitare di coprirle. Può sembrare banale, ma spesso si dimentica che coprire le lentiggini le fa risaltare meno. Se volete enfatizzare ogni dettaglio della vostra pelle, usare troppo fondotinta (o sceglierne uno troppo denso) non è la scelta migliore. L’uso di una formula a base d’acqua o anche di un fondotinta minerale è un’idea intelligente per trattare le lentiggini. Tenete sempre presente il colore della vostra pelle e l’effetto che volete ottenere.

[amazon box=”B0B2N6C7FX”]

Come avere le lentiggini

Il make up è senza dubbio il metodo più affermato e utilizzato per creare le lentiggini anche quando non sono naturalmente presenti. È possibile crearle utilizzando una matita per occhi marrone, preferibilmente non troppo scura, soprattutto se si ha la pelle molto chiara. Non fate le macchioline sul viso troppo grandi o troppo irregolari; concentratevi sulle aree in cui le lentiggini si formano naturalmente.

Se sono già presenti, potete aggiungerne altre con la matita sugli stessi punti, oppure disegnarle ex novo sugli zigomi o sul naso. Dopo aver applicato la matita, si può usare un po’ di correttore per rendere le lentiggini più naturali: il colore sarà diluito e apparirà più realistico e, soprattutto, si potrà controllare l’intensità della tonalità delle nuove lentiggini.

Per finire il trucco del viso, si può usare un fard o un blush di una tonalità calda. Utilizzate colori come il pesca o il beige con sottotono arancione per ottenere un aspetto più sano e naturale. Con un pennello a setole larghe, applicare il prodotto sulle guance e sugli zigomi.

[amazon box=”B07X2L9BCS”]

Come avere le lentiggini con i Freck Yourself

Se quest’estate avete fretta di avere le lentiggini sul viso, potete ricorrere agli stencil. Sì, gli stencil per lentiggini Freck Yourself sono stati sviluppati per spruzzare le lentiggini sul viso delle persone.

Esistono tre diversi stencil per lentiggini di forma triangolare e un prodotto in stick che può essere applicato con una formula autoabbronzante. Come funzionano esattamente? Prima si applicano gli stencil sul viso, poi si coprono con il prodotto in stick e infine si rimuovono: il risultato è visivamente accattivante e anche piuttosto facile e veloce da realizzare!

È vero che la bellezza risiede sia dentro che fuori ognuno di voi. La vostra unicità e bellezza deriva dalla vostra diversità. Che abbiate o meno le lentiggini non ha importanza.

Qualcuno di voi ha mai desiderato di avere le lentiggini? O siete solidali con coloro che vorrebbero averle ma non ci riescono? Che ne dite di provare una delle tecniche descritte nel post per vedere se riuscite a farle comparire? O preferite farne a meno? Fateci sapere nei commenti!

[amazon box=”B093KDZKCP”]