Come modellare e truccare le sopracciglia perfette

Ogni donna desidera avere delle sopracciglia perfette, ma come possiamo avere delle belle sopracciglia senza diventare matte?

E come prendersi cura delle sopracciglia? Le sopracciglia delineano lo sguardo e danno personalità al viso. Se le tue sopracciglia non sono come le vorresti, perché magari non sono spesse, non sono simmetriche o non hanno una forma definita, non devi preoccuparti perché qui abbiamo la soluzione ideale per te!
Per fortuna esistono due soluzioni: la prima è quella di recarsi da una estetista competente e affidarsi nelle sue mani sperando in un risultato finale eccellente, la seconda è quella fai da te.

La soluzione che abbiamo scelto è quella del fai da te, infatti ti mostreremo nei prossimi passaggi come modellare, aggiustare e truccare le sopracciglia, con un semplice tutorial e tutti i consigli utili e pratici per avere delle sopracciglia perfette.

Le sopracciglia se pur disegnate o allineate bene hanno una certa importanza sul viso, perché come primo impatto la prima cosa che notiamo sono gli occhi. E se trascurate, potrebbero danneggiare l’aspetto estetico. Ma vediamo quali sono i passaggi da effettuare per avere delle sopracciglia perfette.

[amazon table=”8899″]


Come fare le sopracciglia


Sia che tu abbia delle sopracciglia folte, scure, sottili o chiare, saper ridisegnare le sopracciglia è un passo fondamentale per la creazione di un trucco perfetto. Anche se si realizza un make up perfetto e curato, e le sopracciglia sono poco curate e definite, lo sguardo perde luminosità senza enfatizzare il trucco creato.

Pertanto, oggi ti mostreremo un tutorial con tutte le spiegazioni passo dopo passo che ti permette di avere delle sopracciglia, belle e curata a casa, valorizzando anche il make up.
In questo articolo andiamo ad analizzare e vedere come realizzare delle sopracciglia ad ali di gabbiano per valorizzare lo sguardo e gli occhi anche quando non creare un make up.


Prodotti per disegnare e truccare le sopracciglia


Per rimodellare, disegnare e truccare le sopracciglia è necessario disporre delle matite per sopracciglia oppure degli ombretti ideali per colorare le sopracciglia. Ecco alcuni prodotti che abbiamo trovato su Amazon per truccare le sopracciglia.


Brow This Way Kit – Ombretti per sopracciglia


Kit per sopracciglia all-in-one, Brow This Way di Rimmel London, è composto da una cera pigmentata e un ombreto in polvere, per scolpire e modellare le sopracciglia. Contiene 2 pennellini per sopracciglia e uno scovolino per pettinare le sopracciglia. Garantisce un’applicazione facile e precisa grazie al pennellino angolato, grazie alla formula a lunga tenuta dei due prodotti, il tuo make up per sopracciglia durerà tutto il giorno.

[amazon box=”B00MGK9Q9S”]


Ruwhere fronte Liner con matita e scovolino


E’ la penna 2 in 1, da un lato trovate lo scovolino per pettinare le sopracciglia, dall’altra una matita a punta fine dal taglio obliquo, ciò consente di muoversi dal centro dell’arcata sopraccigliare fino all’estremità più sottile. Con Ruwhere fronte liner potrete delineare e riempire le vostre sopracciglia in modo naturale. Disponibile anche nelle altre tonalità chiare e scure.

[amazon box=”B07BFV83MQ”]


Eyebrow Tattoo Pen


Eye brow Tattoo Pen è la penna ideale per contornare le sopracciglia e fissarle come tatuaggio. Questa penna è caratterizzata da quattro forcelle e con 4 angolazioni crea tratti che formano sopracciglia dall’aspetto naturale. Il riempimento della penna a colori di un angolo di 45° permette di uniformare le sopracciglia 3D perfette. Il senso del tatuaggio super resistente e più naturale della normale matita per sopracciglia normale.

[amazon box=”B07XM5Z9PP”]


Matita 2in1 retrattile per sopracciglia


E’ la matita automatica per sopracciglia senza sharping, diversa da quella tradizionale. Questa matita per sopracciglia è caratterizzata da uno scovolino per pettinare le sopracciglia e nel caso anche le ciglia, e da una mina dal taglio obliquo grazie al refill inclinato a forma di diamante unico e innovativo consente di disegnare facilmente un sopracciglio naturale. La matita automatica per sopracciglia contiene una formula speciale super resistente aggiunta agli ingredienti per mantenere il colore per tutto il giorno.

[amazon box=”B07DPGWZ8Q”]


Paradise Pomate Extatic L’Oreal Paris


La nuova pomata per sopracciglia Paradise Pomade Extatic L’Oréal Paris, grazie alla sua texture pigmentata e resistente, garantisce di definire e riempire le ciglia. E’ molto simili al Ka-Brow di Benefit, con qualche differeza. E’ composta da una pomata in crema per sopracciglia e dal pennellino estraibile che rispetto al Ka Brow di Benefit risulta essere molto più morbida. Per ottenere delle sopracciglia dal colore naturale allora questo è il prodotto ideale, altrimenti potete combinarlo con un altro prodotto.

[amazon box=”B071HW7DPT”]


WunderBrow


WunderBrow è il gel per sopracciglia realizzato con una formula che contiene fibre simili a peli combinate a pigmenti appositamente trattati designati a fissarsi sulla pelle e sui peli delle sopracciglia. Il complesso Hair Fiber si fonde con il gel Permafix per creare una matrice flessibile, volta a trattenere il colore naturale e i peli sulle sopracciglia. WounderBrow è disponibil in 5 tonalità da quelle più chiare a quelle più scure per soddisfare tutti i tipi di sopracciglie. All’interno del packaging trovate anche un pennello 2in1, composto da uno scovolino e un pennello con setole fine e obliquo.

[amazon box=”B00UYY2GUO”]


Tame & Frame Tinted Brow Pomade NYX


Il gel sopracciglia Tame & Frame Tinted Brow Pomade, è il gel per sopracciglia a prova di sbavatura, extra pigmentata e waterproof per un trucco resistente all’acqua. Con il gel sopracciglia Tame & Frame Tinted Brow Pomade potrete ottenere delle sopracciglia piene e definite. Disponibile in 5 colorazioni.

[amazon box=”B00XK3KRWK”]


Unbelievabrow L’Oreal Paris


Unbelievabrow Gel per sopracciglia, a lunga tenuta, waterproof, smudge-proof e transfer-proof. Con la sua formula in gel e il pennellino incluso, bastano 3 semplici step per realizzare sopracciglia piene e definite che durano 2 giorni. Il segreto di Unbelievabrow è la formula in gel a lunga tenuta, waterproof che non sbava e non lascia tracce. Il risultato? Sopracciglia piene e definite per giorni, senza bisogno di ritoccarle. Dispone di uno scovolino e di un pennellino angolato per riempire le sopracciglia. Disponibile in 6 shades.

[amazon box=”B07HR21HSG”]


Trucco sopracciglia Tutorial


Prima di disegnare e truccare le sopracciglia, vediamo come imparare a saper modellare le sopracciglia per poi procedere allo styling con il make up. Ecco tutti i passaggi per imparare a regolare le sopracciglia e a renderle perfette.


1. Prima di tutto eliminare i peli superflui sotto l’arcata sopraccigliare con l’aiuto di una pinzetta. La parte superiore delle sopracciglia non deve essere mai toccata! Una volta rimosso i peli inutili, se i peli sono troppo lunghi, possono essere tagliati con le forbici, procediamo successivamente con l’applicazione del correttore sulle sopracciglia per fissare la polvere che andremo ad applicare, quindi pettinatele con un pennello per sopracciglia.


2. Prima di applicare l’ombretto, andiamo a delineare il bordo inferiore delle sopracciglia utilizzando Brow This Way, la palette ombretti per sopracciglia, in alternativa potete utilizzare una matita o ombretti in gel, aiutandovi con un pennello angolato. Lo stesso ombretto può essere utilizzato anche per riempire gli spazi delle sopracciglia. Infine delineate la codina finale delle sopracciglia con lo stesso pennello angolato.


3. Con lo stesso prodotto che sia matita o ombretto utilizzato in precedenza, andiamo a delineare la parte alta delle sopracciglia, ciò rappresenta la parte dell’arco del sopracciglio in cui si tende a creare la codina che tende verso il basso.

4. Potete volendo, utilizzare lo stesso colore per riempire la sopracciglia oppure prediligete un colore leggermente più chiaro e che non stoni e iniziate a sfumare partendo dall’attaccatura del naso.

5. Per nascondere le eventuali imperfezioni dovute all’ombretto o alla matita, procediamo con il correttore e un pennello a punta piatta per pulire i bordi inferiori e superiori e procedere con la codina finale, per rendere il trucco perfetto.

6. Per fissare il trucco sopracciglia come facciamo solitamente con il resto del viso, utilizziamo un gel trasparente per sopracciglia.

[amazon table=”8898″]