Come truccarsi velocemente la mattina
Sei una di quelle persone che si sveglia già stressata al mattino perché sa che truccarsi richiederà troppo tempo? Non preoccuparti, non sei l’unica! Se vuoi imparare come fare un trucco semplice e veloce e ottenere un risultato soddisfacente, risparmiando qualche minuto prezioso di sonno sei nel posto giusto!
Leggi anche: La guida per iniziare a truccarsi
Crema colorata
Se vuoi realizzare un trucco veloce la mattina dovrai utilizzare una crema da giorno colorata come le BB Cream o le CC Cream o DD Cream, anziché applicare la crema idratante e attendere che si assorba prima di applicare il fondotinta. In questo modo, potrai combinare l’idratazione della pelle con la copertura delle imperfezioni in un solo prodotto.
Illuminante
Per fare un trucco semplice e veloce la mattina, puoi optare per un illuminante rosa opaco anziché utilizzare il correttore. Con questo prodotto, potrai coprire immediatamente le occhiaie e applicarlo anche sugli zigomi per ottenere un aspetto uniforme e luminoso. Inoltre, se vuoi risparmiare ulteriormente tempo, puoi utilizzarlo anche come ombretto. In questo modo, avrai la possibilità di eseguire tre operazioni in un solo prodotto, semplificando la tua routine di make-up senza rinunciare alla qualità del risultato.
Mascara volumizzante
Il trucco delle ciglia richiede solitamente tempo e attenzione per evitare sbavature e ottenere un risultato soddisfacente. Inoltre, aspettare che il mascara si asciughi tra una passata e l’altra comporta una perdita di tempo non trascurabile. Per truccarti velocemente la mattina senza rinunciare alla qualità del risultato, puoi utilizzare un mascara volumizzante. Grazie alla sua formula speciale, con una sola passata avrai uno sguardo vispo e affascinante, evitando sprechi di tempo e ottenendo un effetto davvero sorprendente.
Leggi anche: Come applicare il mascara in modo corretto
Balsamo labbra
Andiamo ora alle labbra. Hai mai sentito parlare di prodotti che idratano come un burrocacao e colorano come un rossetto? Di solito, prima di applicare la tinta labbra, è necessario ammorbidirle con un cotton fioc per evitare sbavature causate da secchezza e abrasioni. Ma con un lip balm colorato non avrai questo problema. Grazie alla sua formula innovativa, questo prodotto ti permetterà di ottenere un look curato e colorato in modo rapido e facile, senza dover ricorrere a ulteriori passaggi.
Rossetto sugli zigomi
Se vuoi realizzare un trucco veloce la mattina puoi utilizzare il rossetto come fard. È facile e veloce, basta applicare un piccolo tocco sulle guance e sfumarlo con le dita. In questo modo, eviterai di dover utilizzare pennelli e polveri che, se applicati in modo frettoloso, potrebbero causare un effetto poco naturale. Se vuoi saperne di più su come scegliere i pennelli da trucco, puoi dare un’occhiata a questo articolo. Grazie a questa tecnica, avrai un trucco fresco e naturale in pochissimo tempo.
Mascara sopracciglia
Truccare le sopracciglia velocemente al mattino può essere una vera seccatura, tra pettinatura, gel, matita e ombretto. Fortunatamente, c’è un modo per semplificare il processo utilizzando un unico prodotto: il mascara marrone. Basta applicarne una leggera passata per avere sopracciglia perfette e in ordine. Inoltre, le sopracciglia naturali sono attualmente molto di moda; quindi, non dovrai preoccuparti di doverle rimodellare troppo. Se vuoi saperne di più leggi la nostra guida su come modellare e truccare le sopracciglia. In questo modo, risparmierai tempo prezioso e avrai comunque un look curato e alla moda.
Se invece preferisci evitare di ritoccarle ogni mattina perché non hai abbastanza tempo, potresti provare il trattamento di microblading delle sopracciglia.
[amazon bestseller = “crema antirughe efficace” items = “8”]