Come Vestirsi per un Aperitivo?

Come vestirsi per un Aperitivo?

Come vestirsi per un aperitivo? Che sia estate, autunno, inverno o primavera, ecco alcune idee per scegliere l’abito per un aperitivo tra amiche, colleghi o lavoro.

Come vestirsi per un aperitivo estivo

Molte volte quando ci stiamo preparando per un aperitivo, potremmo sentire l’esigenza di adottare un vestiario che ci faccia sembrare più magre, ma essendo l’aperitivo un’occasione di convivialità il nostro consiglio rimane quello di vestirsi e di mettersi a proprio agio.

Quindi, come vestirsi per un aperitivo serale estivo? L’abito sottoveste, un tempo era considerato un capo intimo, ora invece, è considerato un outfit per aperitivo. Questo elegante abito si contraddistingue per le spalline sottili e una linea sinuosa e scivolata, donando un tocco di raffinatezza al tuo look. Per scegliere l’abbigliamento per un aperitivo estivo, puoi optare un look glamour con una nota sexy indossando un abito sottoveste. La sua vestibilità fluida e leggera è perfetta per queste occasioni, permettendoti di sentirti comoda ma anche affascinante allo stesso tempo.

Nei casi in cui la serata si rivela essere un attimo più fresca ti consigliamo di abbinare un blazer maschile oversize, così potrai rimanere non solo elegante ma anche coperta.

Un altro tipo di abbigliamento per aperitivo serale è l’abitino a fiori, un capo intramontabile che non passa mai di moda. Puoi scegliere un abitino con un grazioso motivo floreale, che si adatta perfettamente all’atmosfera estiva, per esempio citiamo le peonie, margherita che decorano i microdress creando capi che lasciano quasi interamente scoperte le gambe. Se invece vuoi osare di più puoi osare con colori vibranti abbinando gli accessori floreali. Le sfumature vibranti dei fiori si sposano con armonia con altri elementi floreali nei tuoi accessori, creando combinazioni inedite che catturano l’attenzione.

Un’altra idea su come vestirsi per un aperitivo d’estate qualora si svolgesse sulla spiaggia è indossare uno short in jeans abbinato a una camicia in denim leggero per proteggersi dal freschetto serale. Questo look è perfetto anche per trascorrere una giornata al mare, e in tal caso, puoi sfruttare il copricostume come capo da giorno.

Per chi vuole fare risaltare l’abbronzatura potrebbe scegliere un top o un mini abito bianco da indossare con sandali bassi o una zeppa per chi non vuole rinunciare al tacco.

Infine, per un look più rilassato si può optare per un abito camicia da indossare con espadrillas e un cappello di paglia o un abito multicolor dalle linee ampie, da abbinare ad una pochette dai colori vivaci.

Un altro outfit per aperitivo serale estivo sono le paillettes, glitter e lustrini colorati niente è più adatto di un abito scintillante. Scegli un taglio originale, come il monospalla, per aggiungere un tocco di eleganza al tuo outfit.

[amazon box=”B09B6M35WB” template=”horizontal”]

[amazon box=”B0BTS1QSFS” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07P6Z6JSX” template=”horizontal”]

[amazon box=”B093QDXGVH” template=”horizontal”]

[amazon box=”B082483CR1″ template=”horizontal”]

[amazon box=”B0BQHQNMJ4″ template=”horizontal”]


Come vestirsi per un aperitivo serale invernale

Come vestirsi per un aperitivo serale invernale? Di fronte a questa scelta può sembrare difficile e impegnativo saper come vestirsi per l’aperitivo in inverno. Tuttavia, la stagione fredda ci porta a indossare abiti più pesanti, ma con qualche piccolo consiglio è possibile trovare il look giusto senza rinunciare all’eleganza e allo stile.

Se desiderate creare un look semplice ma raffinato per un aperitivo serale, potete puntare su un classico tubino nero abbinato a delle dècolletè con tacco sottile, senza eccedere in altezza. L’aggiunta di accessori appropriati, come una pochette preziosa, darà un tocco di eleganza all’outfit.

Se l’aperitivo serale invernale si svolge in un contesto particolarmente chic, un’ottima scelta sarà un vestito elegante, magari con un modello a palloncino e stampe preziose, con le spalle scoperte. Per completare l’outfit, potete abbinare orecchini e bracciale luminosi, ma senza essere eccessivamente vistosi.

Anche le gonne si rivelano un perfetto abbigliamento per l’aperitivo, potete creare uno spezzato affascinante abbinando una camicetta leggermente trasparente alla vostra gonna, oppure optare per un coordinato già pronto. Per la gonna vi suggeriamo le gonne a tubino e longuette. Fate attenzione anche a quando indossare le gonne, è importante considerare anche come saper scegliere le calze e collant da abbinare per completare il look.

Quando si sceglie un outfit per l’aperitivo, non è detto che questo debba essere per forza un vestitino o una gonna, ma anche il pantalone si rivela essere la scelta giusta. Potete prediligere il pantalone a sigaretta nero magari a vita alta con una cintura preziosa e abbinato a una camicia bianca o a una blusa in chiffon. Per completare il vostro outfit, potete scegliere un paio di dècolletè nere e una clutch in un colore a contrasto.

[amazon box=”B07357MVSC” template=”horizontal”]

[amazon box=”B01I18VBSC” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07QZYWGRY” template=”horizontal”]

[amazon box=”B01MQHLZWV” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07DQRSB6C” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07DPRW46T” template=”horizontal”]

[amazon box=”B07NCB8FT6″ template=”horizontal”]

[amazon box=”B09B22TN1Y” template=”horizontal”]

[amazon box=”B079KBRH8V” template=”horizontal”]

[amazon box=”B01CFZW12C” template=”horizontal”]

[amazon box=”B09335SBRY” template=”horizontal”]

[amazon box=”B083VQSG3Q” template=”horizontal”]