Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
sei cose da sapere prima di andare in crociera

Il desiderio di voler viaggiare è uno dei tuoi principali obbiettivi?

Se sei una persona a cui piace esplorare e conoscere diversi paesi e luoghi da visitare, allora dovresti pensare di programmare una vacanza e la crociera sarebbe la soluzione perfetta.

Una vacanza in crociera è un ottimo modo per raggiungere molte destinazioni insolite ed è una delle sensazioni più belle, potersi avventurare in luoghi sconosciuti. Il viaggio in crociera non è solo un’avventura all’insegna di cose belle da scoprire, ma è un modo per potersi rilassare e godersi un po’ di pace.

Ci sono così diverse location che viene quasi difficile sceglierne alcune. 

Con così tante crociere a buon prezzo, arrivarci in nave ti assicura di vedere la destinazione dei tuoi sogni prima del previsto. Se non hai mai viaggiato in crociera, ecco alcuni suggerimenti per rendere la tua esperienza tranquilla e piacevole. Ma prima di prenotare una vacanza in crociera è bene essere informati e preparati su sei cose da sapere prima di andare in crociera.


Vacanza in crociera


Scegliere la nave da crociera e la destinazione


Un fattore importante da tenere in considerazione prima di prenotare una vacanza in crociera è stabilire prima se saranno presenti i bambini, perché questo può far cambiare alcune cose. Se scegli di viaggiare con dei bambini piccoli, assicurati prima che possano salire a bordo e se ci sono strutture disponibili o programmi adeguati anche per loro.

Se invece volete programmare una crociera romantica, o semplicemente viaggiare da soli, allora potete trovare navi con piccoli o grandi ambienti. La scelta di una nave piccola sicuramente farà al caso vostro se viaggiate da soli, oppure in coppia, se preferite avere una vostra privacy e intimità. La scelta di una nave grande invece, sicuramente propone più attività rispetto a quella più piccola, offrendo anche maggiori servizi.

Scegliere la destinazione per la vostra crociera sarà divertente e altrettanto interessante. Inoltre per essere agevolati sui prezzi, senza spendere troppo, potete approfittare di prenotare il viaggio in crociera almeno qualche mese prima, in modo che non solo riuscirete a spendere meno ma avrete la possibilità di scegliere la cabina che più vi piace, ammirando la bellezza dei paesi e del mare, durante il viaggio.

Sia online che presso la compagnia di MSC Crociere trovate sempre tutte le promozioni e offerte che si adattano ad ogni esigenza. MSC Crociere propone diversi itinerari, a partire da quelle del Mediterraneo ai Caraibi, Emirati Arabi, Cina e Giappone.


Come fare le valigie per una crociera


Sappiamo benissimo come preparare una valigia, ma purtroppo può capitare di dimenticare sempre qualcosa di importante. Prima di riempire la vostra valigia, portando tutti gli indumenti che avete nel vostro armadio, è consigliato prendersi qualche minuto e capire quali vestiti portare e cosa lasciare a casa. Per facilitare il problema, prendete un foglio di carta e iniziate a fare un elenco di tutto quello che vi potrebbe servire come ad esempio; vestiti, spazzolino, medicine, carica batteria, occhiali da sole, ecc. Piccole cose ma che potrebbero aiutarvi e salvarvi la vita.

Non occorre portarsi tutta casa, ma solo gli elementi che avete bisogno. In base alla destinazione che scegliete, fate una cernita di vestiti che non servono.

Inoltre prima di preparare la valigia accertatevi che vi sia offerto il servizio di lavanderia, in questo modo eviterete di portarvi tanti abiti inutili. Importante ricordare e aggiungere un dress cose, un abito elegante e gioielli eleganti (possibilmente non di valore) e un costume da bagno. Oggetti come ferro da stiro e phon/asciugacapelli, non saranno necessari portarli dietro ma vi sarà sicuramente offerto dalla compagnia.


Prenditi cura della tua salute


Le navi riservano strutture dedicate all’infermeria, dove vi è disponibile almeno più di un dottore, ma in caso di malattia o incidente le spese mediche possono aumentare. Per questo è importante avere una buona assicurazione viaggio, e un piccolo kit del pronto soccorso. Se neccessiti di prendere alcuni farmaci, ricordati di portare anche la ricetta.


Controlla cosa è incluso in “Tutto compreso”


Assicurati di leggere attentamente cosa copre il costo della vacanza. La tariffa “tutto compreso” di solito non include le spese del bar, tranne che sulle navi lussuose di fascia alta. Il servizio in camera potrebbe anche essere servito a pagamento in determinati orari.

Cerca offerte sui pacchetti di bevande incluse, spesso offerti per incoraggiare le prenotazioni. Solitamente tutti i ristoranti sono gratuiti, dove viene offerto anche del buffet, sono esclusi i servizi di altri ristoranti non appartenenti alla compagnia, mentre l’accesso alle piscine, palestra e altri servizi e attività di intrattenimento sono servizi free.


Attività


Al momento della prenotazione della crociera, informatevi e assicuratevi quali sono le attività che fanno parte del programma, se sono disponibili escursioni o altre tipologie di attività a cui poter partecipare usufruendo di eventuali promozioni.


Documenti necessari


Prima di imbarcarvi senza aver preso visione dei documenti utili, è importante informarsi su quali sono i documenti necessari, oltre alla carta d’identità e tessera sanitaria, probabilmente vi verrà chiesto il passaporto e il libretto dei vaccini nel caso vi potreste sentirvi male. Partire senza documenti sicuramente non sarà possibile, ma perché rischiare?


Viaggiare in crociera è un’esperienza unica da non perdere, godetevi il vostro viaggio all’insegna del relax e alla scoperta di luoghi incantati. Fateci sapere nei commenti quali sono i luoghi che avete visitato viaggiando in crociera e se la rifareste ancora una volta.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.