Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
cosa fare a san valentino

San Valentino, è la festa degli innamorati che viene celebrato il 14 febbraio, da tutte le coppie innamorate.

E proprio in questa giornata spesso si decide di organizzare qualcosa all’insegna di una serata romantica, riservando qualche ora o magari dedicare tutto il giorno al vostro partner, senza interruzioni di nessun tipo che sia lavoro o amici.

Non serve strafare, ma qualche piccola attenzione alla vostra meta può essere un vero colpo da 90° per portare il livello di convivenza ad un passo superiore.

Ci sono diversi modi per festeggiare San Valentino, alcune coppie decidono di concedersi un weekend romantico fuori casa, scegliendo quali sono i luoghi romantici da visitare a San Valentino, altri invece non vedono l’ora di passarlo direttamente a casa realizzando magari qualcosa di speciale.

Ecco qualche consiglio e idee su cosa fare e come trascorrere San Valentino.


San Valentino: cena romantica


Scegliere di organizzare una cena romantica a lume di candela con il vostro lui/lei è un’ottima occasione per trascorrere del tempo intimo assieme e scambiarsi dei regali, dei biglietti d’auguri o semplicemente un piccolo gesto donando una confezione di cioccolatini a forma di cuore. Per questo è necessario prepararsi e organizzarsi quanto prima, per creare un’ottima cena nei minimi dettagli senza stressarsi troppo.

Se invece avete paura di mettere a repentaglio la vostra serata per una cena, potete decidere di organizzare di cucinare assieme, sperimentando alcune ricette facili e veloci proposte per San Valentino. L’idea è quella di passare del tempo assieme, quindi qualsiasi tipo di cibo decidete di preparare assieme, sarà comunque legata da una passione avvolgente che risveglierà i vostri palati, magari utilizzando degli ingredienti afrodisiaci.

Un’altra opzione per scegliere di festeggiare San Valentino con una cena romantica a casa, è quella di ordinare del buon cibo direttamente da un ristorante, oppure potete prenotare un buonissimo sushi e preparare a casa una torta a forma di cuore e gustarvela tutta.

Vedi le offerte su Amazon

Ultimo aggiornamento il 15 Agosto 2020 14:05


Smartbox San Valentino


Se invece non volete rinunciare a mangiare una buona cucina, ecco che vi proponiamo alcuni pacchetti smartbox enogastronomici, per lasciarvi trasportare e vivere un’esperienza culinaria all’insegna del buon cibo.

1. Peccati di gola: è la smartbox dedicata per vivere un’esperienza enogastronomica tra stuzzicanti degustazioni di vino, birre artigianali e prodotti tipici e salati per 2 persone.

peccati di gola smartbox


2. Cantine d’Italia: la smartbox dedicata a chi ama assaporare e degustare i vini e prodotti tipici in autentiche vinicole, per 2 persone.

cantine d'italia smartbox


3. Fuga da assaporare: una smartbox dedicata a chi vuole passare una fuga romantica approfittando di 1 colazione e 1 cena presso graziosi agriturismi e hotel a 3 e 4 stelle, per 2 persone.

fuga da assaporare


San Valentino: film d’amore da vedere


Cosa c’è di più bello che concludere la serata all’insegna di un bel film romantico con il vostro partner? Selezionate uno o più film romantici o una commedia d’amore in tutte le sue sfumature e catapultatevi in un’atmosfera fantastica, tenendovi per mano.

Se state cercando quali sono i film romantici da guardare a San Valentino ecco 7 film d’amore da non perdersi:

1. Pretty woman
2. Titanic
3. Le pagine della nostra vita
4. La La Land
5. Moulin rouge
6. Love Actually
7. About time – Questione di tempo


San Faustino: 15 febbraio festa dei single


Se il 14 febbraio si celebra San Valentino, la festa degli innamorati, il 15 febbraio viene celebrato San Faustino, la festa dei single. Se anche tu rientri in questa categoria, non puoi fare altro che chiamare le tue amiche e organizzare una super serata con tanto divertimento, oppure organizza una serata con amici e godetevi una piacevole cena a base di buon cibo e vino. In fondo questo è il giorno in cui tutto è concesso.


Vedi le offerte su Amazon

Ultimo aggiornamento il 15 Agosto 2020 14:05
Margherita Ventura

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.