Cosa mangiare a San Valentino?
Il giorno dell’amore è quasi arrivato e se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente non avete ancora idea di cosa mangiare o bere in questa occasione speciale.
È comprensibile, ci sono molte opzioni quando si tratta di San Valentino: da ristoranti costosi e brunch con champagne a dolci economici e cene romantiche a casa, ma con così tante opzioni può essere difficile sapere da dove cominciare.
Per fortuna, ci pensiamo noi. In questo articolo ci tuffiamo nel mondo del V-Day ed esploriamo alcune idee deliziose su cosa mangiare in questa occasione speciale, in una giornata come questa, lasciare la scia di profumo davanti al nostro partner è molto utile se vogliamo concludere la serata in maniera piacevole.
Continuate a leggere per sapere tutto quello che c’è da sapere su San Valentino, tra cui quanto costa, i posti migliori dove portare il vostro accompagnatore e alcune ricette perfette per l’occasione…
[amazon box=”B078SCYTX1″ template=”horizontal”]
Che cos’è San Valentino?
San Valentino è un giorno in cui si celebra l’amore. Si celebra il 14 febbraio – anche se alcuni Paesi (come gli Stati Uniti) lo festeggiano il terzo fine settimana di febbraio – ed è caratterizzato da regali romantici, biglietti, fiori e pasti speciali. L’origine di San Valentino non è del tutto chiara, ma ci sono diverse storie note sulle sue origini. Una storia narra che nel III secolo San Valentino fu giustiziato per la sua fede e sepolto in un cimitero fuori Roma.
Mentre era in prigione, si innamorò della figlia del suo carceriere e il giorno della sua morte le scrisse una lettera firmandola “dal tuo Valentino”. Un’altra storia racconta di un imperatore romano che proibì alle coppie di sposarsi perché voleva essere l’unico ad avere una moglie. Un sacerdote di nome Valentino continuò a sposare le persone in segreto e, per proteggere il sacerdote, le donne gli mandavano fiori mentre gli uomini gli inviavano le loro spade.
[amazon box=”B072N4KN6P” template=”horizontal”]
Perché si festeggia San Valentino?
Al giorno d’oggi, tutti noi abbiamo bisogno di un po’ più di amore nella nostra vita. San Valentino è un’ottima occasione per celebrare l’amore e l’apprezzamento per il partner, gli amici, la famiglia o anche per se stessi. Che abbiate o meno una relazione importante, tutti meritano di essere amati e questo giorno è un’ottima occasione per ricordare a chi vi sta intorno che ci tenete.
San Valentino è anche un’ottima occasione per mostrare il proprio apprezzamento per le persone che vi hanno aiutato nel corso della vita, siano esse amici o familiari che vi hanno sostenuto e aiutato nel corso della vostra vita.
Diventa però un giorno di preparativi, tra scrub, epilazione e trucco, molte volte diventa un vero e proprio dramma essere pronte per festeggiare san valentino col proprio partner.
[amazon box=”B09JC7DDHF” template=”horizontal”]
Cena a casa per San Valentino
Se siete alla ricerca di una serata economica ma romantica a casa vostra, una cena a tema italiano è perfetta per l’occasione. Una buona bottiglia di vino e del pane italiano fresco sono un ottimo punto di partenza e sono facili da trovare in qualsiasi negozio di alimentari.
Poi, preparate un semplice piatto di pasta con un sugo rosso o bianco a scelta o, se volete esagerare, provate a fare le lasagne. Qualunque cosa decidiate di cucinare, non dimenticate il dessert! Se avete voglia di qualcosa di dolce, provate a preparare dei biscotti caldi con gocce di cioccolato.
Un altro ottimo modo per trascorrere una serata romantica è quello di provare a preparare un pasto elegante a casa. Anche se all’inizio può sembrare complicato, in realtà è facilissimo ed è un’ottima opzione se cercate qualcosa di raffinato ma non volete spendere molto. Un ottimo piatto da provare è una cena a base di aragosta e bistecca. Questo piatto è semplice, ma se fatto bene è anche molto raffinato.
Per preparare questo piatto a casa, iniziate a pianificare il tipo di aragosta e di bistecca che volete utilizzare, questo per calcolare i tempi che avrete per preparare la cena e prepararvi voi.
Le aragoste possono essere acquistate vive o precotte, mentre le bistecche possono essere acquistate in qualsiasi negozio di alimentari. Successivamente, dovrete cucinare l’aragosta e la bistecca. Per l’aragosta, si può bollire o cuocere al vapore. Per la bistecca, potete cuocerla alla griglia o in padella con un po’ d’olio. E, naturalmente, non dimenticate il contorno!
Alcuni ottimi contorni che si sposano bene con una bistecca e un’aragosta sono il purè di patate, i broccoli e il riso pilaf.
[amazon box=”B09FSS2XCY” template=”horizontal”]
Quanto costa San Valentino
San Valentino è un’occasione speciale e come tale ha un prezzo. Secondo Forbes, l’americano medio spende oltre 150 dollari per i regali di San Valentino. Non si tratta di una cifra irrisoria, ma per fortuna non è necessario spendere cifre da capogiro per trascorrere un San Valentino coi fiocchi, ovviamente la regola principale è quella che due cuori formano una capanna, non serve spendere quando c’è un forte sentimento.
Ci sono molti modi economici o gratuiti per festeggiare questo giorno. Se siete alla ricerca di qualcosa di più stravagante, tuttavia, ci sono molti modi per spendere meno in questo giorno speciale. Il modo migliore per risparmiare a San Valentino è pianificare in anticipo.
Se sapete cosa fare in questo giorno, potete acquistare regali a prezzi scontati o fare acquisti durante i saldi. Potete anche risparmiare sul vostro appuntamento andando in un ristorante che offre pasti economici in questo giorno.
Potete anche pensare di preparare un pasto a casa o di andare a un appuntamento economico, come andare al cinema o a un concerto gratuito nella vostra città.
[amazon box=”B09PRJC7FD” template=”horizontal”]
Cosa mangiate a San Valentino?
Un sacco di cose! A seconda dell’evento che si sta festeggiando, si può scegliere tra una varietà di cibi deliziosi. Tra i prodotti di base che si mangiano comunemente ci sono il cioccolato, le rose e, naturalmente, un pasto delizioso.
Se state festeggiando un’occasione romantica con la vostra dolce metà, è comune consumare una bella cena romantica, come una bistecca o un’aragosta.
Se si festeggia un’occasione romantica con gli amici, si può scegliere di fare una cena elegante o una festa a base di dolci. Se si festeggia un’occasione romantica con gli amici o con la famiglia, non è detto che si debba consumare un pasto elegante, ma si può comunque mangiare tanto cibo delizioso. Esistono molti cibi deliziosi ed economici, per cui non è necessario spendere una fortuna per festeggiare San Valentino con i vostri amici o familiari.
[amazon box=”B09H2VJ1BR” template=”horizontal”]
Cosa preparare per mangiare a San Valentino?
Ci sono tantissimi cibi perfetti per San Valentino. Un ottimo piatto da preparare è la lasagna. Le lasagne sono deliziose e facili da preparare a casa. Inoltre, ha un aspetto molto elegante ed è perfetta per qualsiasi occasione romantica.
Un altro piatto ideale da preparare è l’aragosta. Anche l’aragosta è elegante ed è un’ottima opzione se state festeggiando un’occasione romantica. È perfetto da condividere con il vostro accompagnatore o con l’altra persona ed è facile da preparare a casa.
Se volete preparare qualcosa di dolce, provate a fare dei biscotti con gocce di cioccolato. Sono facilissimi da fare in casa, sono deliziosi e sono perfetti per ogni occasione. Per un’opzione più sofisticata, provate a preparare la creme brulee. Questo dessert è delizioso e facile da preparare in casa; è perfetto per ogni occasione speciale.
Se siete golosi ma non volete preparare il dessert, provate a comprare delle caramelle eleganti. Ci sono tonnellate di caramelle perfette per San Valentino, come le caramelle rosse a forma di cuore e i taffy rosa e rossi.
[amazon box=”B09JKKX4BK” template=”horizontal”]
Conclusione
Indipendentemente dallo stato della vostra relazione o dal modo in cui scegliete di festeggiare, San Valentino è l’occasione perfetta per dimostrare ai vostri cari quanto ci tenete. Che si opti per una cena stravagante o per una serata più economica, ci sono infiniti modi per esprimere il proprio amore e apprezzamento in questa occasione speciale.
Dai regali di lusso ai gesti romantici e ai pasti deliziosi, ci sono molti modi per festeggiare San Valentino e dimostrare alle persone speciali della vostra vita quanto sono importanti per voi.
[amazon bestseller = “san valentino per lui” items = “8”]