Beauty & Benessere

Creme Rassodanti: quali scegliere

Le creme rassodanti sono progettate per tonificare la pelle e minimizzare le imperfezioni, compresa la cellulite. Forniscono un modo per la pelle di rigenerarsi, aumentando la produzione di elastina che porta a una migliore tonificazione.

Le creme rassodanti possono essere utilizzate su diverse parti del corpo come cosce, glutei, braccia o addome, ma affinché funzionino al meglio devono essere accompagnate da una dieta adeguata e da un sano esercizio fisico.

In questo articolo ci prenderemo cura di mostrarti le caratteristiche principali di una crema rassodante così saprai esattamente quale prodotto sta andando soddisfare le tue esigenze!

Offerta
Lierac Body Hydra+ Latte Idratante e Rimpolpante Corpo con Acido...
Lierac Body Hydra+ Latte Idratante e Rimpolpante Corpo con Acido...
Latte corpo idratante anti età; Texture attiva, fresca e leggera; Formula a base di complesso idratante rimpolpante con due acidi ialuronici
15,00 EUR
Iodase Iodex Uomo Addominali Forte Crema 200 ML Nuova Formula
Iodase Iodex Uomo Addominali Forte Crema 200 ML Nuova Formula
Formulata per rendere più evidenti gli addominali e la muscolatura; Confezione da 200 ml; Prodotto di ottima qualita
21,80 EUR

Crema Rassodante: a cosa serve

La crema rassodante o crema modellante per il corpo, ha l’obiettivo di tonificare e levigare la pelle nelle zone più critiche in cui è più flaccida o cadente. La crema rassodante per il corpo è indicata per tutte le persone che nel corso del tempo hanno perso peso e vogliono correggere le varie imperfezioni da cedimento. Tuttavia, la crema tonificante è efficace nel creare la produzione di elastina negli individui che ne sono carenti.

Scolpisce tutti quelli più inclini al cedimento, tra cui il seno, braccia, glutei, cosce, polpacci e addome e grazie alla formulazione di cui è dotata, conferisce un potere emolliente e idratante che ammorbidisce e rende la pelle elasticizzata e tonificante.

Come funzionano le creme rassodanti

La crema rassodante è un coadiuvante, di conseguenza per funzionare al meglio deve essere associata ad una dieta sana ed equilibrata oltre che da una corretta attività fisica.

La crema rassodante contiene principi attivi elasticizzanti utili per compattare e levigare gli inestetismi della pelle in modo da poter eliminare le imperfezioni superficiali che caratterizzano il proprio corpo. Aumentando lo spessore e rafforzandosi, il derma diventa molto più sodo dando così un aspetto uniforme su tutto il corpo.

 Se non altro risulta essere perfetto per chi ha cellulite nota anche come pelle a buccia d’arancia, smagliature o altre patologie simili dovute alle abitudini alimentari o altre patologie simili.

Le migliori Creme Rassodanti

Abbiamo selezionato con massima attenzione e in base agli ingredienti e principi attivi la scelta di una buona crema rassodante con risultati effettivi dimostrati.

Crema Rassodante Corpo

Le creme rassodanti per il corpo sono tutti quei trattamenti ideali anche per gambe, braccia, glutei, fianchi e addome. Tra queste vi sono le più note come Somatoline e Rilasti. La Somatoline Lift Effect rassodante utilizza l’azione combinata del burro di karitè e l’olio di argan per donare compattezza e tonicità all’epidermide.

La Rilastil invece sfrutta le proprietà del Gingko Biloba, equiseto e luppo per sostenere la pelle. Da provare anche il Siero corpo rassodante rimodellante del brand Fiori di Cipria, la cui formula in gel faborisce l’assorbimento in poco tempo. Contiene principi attivi come escina, caffeina, estratto di ippocastano più altri estratti vegetali ad effetto antiossidante e idratante.

Infine una buona crema snellente alta definizione più apprezzata è quella di Collistar dalle proprietà lipo-riducenti e drenanti, consente la diminuizione della ritenzione idrica.

Offerta
Collistar Crema Snellente Alta Definizione, trattamento Corpo...
Collistar Crema Snellente Alta Definizione, trattamento Corpo...
Prodotto della casa collistar; Crema corpo; Made in italy; number_of_items: 1
32,63 EUR


Crema Rassodante Braccia

Abbiamo già detto più volte che con il passare dell’età le braccia, soprattutto i tricipiti iniziano a presentare delle braccia antiestetiche e a diventare molli. Oltre a un allenamento mirato, l’uso delle creme rassondanti aiutano a migliorare l’aspetto in tempi celeri.

Uno dei prodotti che vi suggeriamo di provare è Body Shane di Innovia Laboratoires che utilizza un ingrediente situato anche nelle creme antirughe e sieri antirughe, ovvero l’acido ialuronico, aggiungendo anche l’argan per favorire un ulteriore morbidezza.

Somatoline Cosmetic Lift Effect Braccia 100 ml
Somatoline Cosmetic Lift Effect Braccia 100 ml
NUOVO FORMAT SKIN EXPERT; NUOVO FORMAT SKIN EXPERT; NUOVO FORMAT SKIN EXPERT; NUOVO FORMAT SKIN EXPERT
15,34 EUR
Mediterranea - Rassodante Braccia Azione Elasticizzante con Acido...
Mediterranea - Rassodante Braccia Azione Elasticizzante con Acido...
Fattore tensore: migliora l’elasticità superficiale della pelle.
19,00 EUR


Crema Rassodante Glutei

Per chi vuole raggiungere l’obiettivo di ritrovarsi dei glutei tonici e sodi, oltre ad eseguire degli allenamenti mirati su questa parte del corpo, è possibile abbinare la crema rassodante di qualità.

Tra questi Iodase che utilizza principi attivi naturali, e donano un effetto push-up, lifting tonificante e rassodante. Grazie all’impiego della molecola con effetto caldo e freddo agisce in modo preciso sulla zona. Al suo interno troviamo estratti di kingelia africana e quillaja saponaria con un’azione tonificante e di compattezza, mentre gli oli vegetali come edera, tarassaco, quercia marina arricchiscono questa crema di proprietà leggermente rimodellanti. Una crema rassodante glutei e fianchi tra le più potenti in commercio.

Un altro trattamento rassodante è Guam, la crema liporiducente per cosce e glutei, una crema snellente che aiuta a drenare le cellulite, grazie alla caffeina che attiva la circolazione sanguigna cutanea, gli oli vegetali con un’azione coadiuvante nel trattamento della cellulite, riducendo la ritenzione idrica, e alla tomalina che agisce come stimolante della microcircolazione favorendo l’assorbimento dei principi attivi delle alghe marine Guam.

Offerta
Iodase Lato B Trattamento Cosmetico ad effetto push-up, 200 ml
Iodase Lato B Trattamento Cosmetico ad effetto push-up, 200 ml
Crema rimodellante, rassodante e tonificante; Specifica per i glutei; Effetto push-up; Effetto lifting
17,10 EUR


Crema Rassodante Addome

L’addome è la parte del corpo a risentirne dopo aver perso o preso molto peso, che sia a seguito di una gravidanza, ragioni ormonali o dieta, in questo caso le creme rassodanti sono un importante ausilio. Tra questi grazie alla crema snellente la cui formula è a base di ganoderma lucidum, aiuta a ricompattare e levigare la cute, mentre l’alga spirulina svolge il compito detox e tensore.

Tuttavia, a questi aggiungiamo anche due ingredienti come la caffeina, escina ed estratto di bergamotto che aiutano a sciogliere il grasso, favorendo il drenaggio. Per questo vengono utilizzate delle vitamine e delle polveri soft focus poichè hanno un effetto rimpolpante, come il filler, e donano alla pelle un aspetto compatto.

Da provare anche Deep Impact F di Iodase, che serve per rimodellare addomi e fianchi con una buona combinazione per ridurre cellulite e ritenzione idrica.

Crema anticellulite forte crema rassodante corpo intensiva notte...
Crema anticellulite forte crema rassodante corpo intensiva notte...
Adatto sia per uomini che per donne; Gel crema rassodante dalla texture leggera che si assorbe facilmente
28,45 EUR
Offerta
Collistar Crema Snellente Alta Definizione, trattamento Corpo...
Collistar Crema Snellente Alta Definizione, trattamento Corpo...
Prodotto della casa collistar; Crema corpo; Made in italy; number_of_items: 1
32,63 EUR
Iodase Deep Impact F Crema - 200 Gr
Iodase Deep Impact F Crema - 200 Gr
Descrizione: trattamento contro gli inestetismi dell'adipe addome e fianchi; Prodotto di alta qualità
21,49 EUR

Dove applicare la crema rassodante

Come anticipato precedentemente la crema rassodante può essere applicata nelle zone critiche del corpo, tra questi sono sono:

  • Addome e fianchi: associando una sana alimentazione e dell’esercizio fisico, la crema tonificante aiuta a scolpire la zona dei fianchi e dell’addome, e laddove la pelle presenta delle smagliature e imperfezioni;
  • Braccia: con un’importante perdita di peso, e con l’avanzare dell’età, i tricipiti e i bicipiti tendono a perdere tonicità, per questo la crema rassodante e snellente aiuta a ridefinire la zona, meglio se associato a un esercizio mirato;
  • Cosce e glutei: sono le zone critiche più odiate dalle donne e dove si accumula l’adipe in eccesso, facendo apparire la pelle meno tonica. Per questo la crema rassodante glutei e cosce dovranno essere applicati partendo dalla caviglia, massaggiando i polpacci, la coscia e la zona interna fino all’inguine.
  • Seno: questa zona è una parte difficile in quanto la crema rassodante seno efficace dovrà contenere ingredienti importanti come vitamina A, E, B5, C e principi attivi capaci di stimolare la microcircolazione sanguigna.

Come applicare la crema rassodante per il corpo

Prima di applicare la crema su tutto il corpo, consigliamo di leggere il foglietto illustrativo assicurandosi di non avere nessun tipo di allergia e reazione al corpo. E’ sufficiente applicare una minima quantità su una piccola parte del corpo e aspettare almeno 48 ore per verificare che non ci sia nessuna alterazione.

Passate le 48 ore, se non si verificano effetti indesiderati, procedere con l’applicazione, leggendo prima ogni quanto dovrà essere applicata. Generalmente se ne consiglia un uso graduale, andando a diminuire con il tempo finchè non si ottengono i primi risultati.

Massaggiare con movimenti circolari in senso orario per almeno 2 o 3 minuti, fino al suo assorbimento, in questo modo i massaggi aiutano non solo a diminuire i tempi di asciugatura, ma favoriscono la penetrazione nei tessuti della pelle, aumentandone l’efficacia.

Crema rassodante efficace: quali ingredienti deve avere

Perché una crema tonificante funzioni al meglio deve contenere alcuni ingredienti e principi attivi che ricompattano il derma donando elasticità alla pelle. Tra questi ingredienti necessari per le creme rassodanti vi sono:

  • Centella Asiatica, Caffeina, Creatina ed Escina: tutti possono aiutare a proteggere i vasi sanguigni e a ridurre il gonfiore causato dai liquidi accumulati nei tessuti del corpo. È stato dimostrato che la caffeina stimola il flusso sanguigno.
  • Altre sostanze utili sono l’olio di avocado che è ricco di proprietà rassodanti e anti-invecchiamento; l’olio di Argan è anche utile per stimolare il metabolismo delle cellule della pelle; il burro di Karité la quale offre anche altri benefici come migliorare l’aspetto delle rughe o ridurre la cellulite.
  • Vitamina C, acido ialuronico, retinolo, oli Omega 3 e 6 utili contro l’infiammazione.
  • L’Elastina e il Collagene: sono indispensabili nelle creme rassodanti poiché garantiscono tonicità ed elasticità alla pelle facendo apparire compatta e liscia.
Offerta
Lierac Body Hydra+ Latte Idratante e Rimpolpante Corpo con Acido...
Lierac Body Hydra+ Latte Idratante e Rimpolpante Corpo con Acido...
Latte corpo idratante anti età; Texture attiva, fresca e leggera; Formula a base di complesso idratante rimpolpante con due acidi ialuronici
15,00 EUR
Iodase Iodex Uomo Addominali Forte Crema 200 ML Nuova Formula
Iodase Iodex Uomo Addominali Forte Crema 200 ML Nuova Formula
Formulata per rendere più evidenti gli addominali e la muscolatura; Confezione da 200 ml; Prodotto di ottima qualita
21,80 EUR
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2022-07-05 at 12:29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Siti per comprare make up online

Elenco dei ContenutiSiti dove acquistare make upComprare make up…
Read more
Beauty & Benessere

Body Shaming: Cos'è e come Combatterlo

Elenco dei ContenutiCos è body shamingBody shaming reatoBody shaming esempi di frasi di disprezzo…
Read more
Beauty & Benessere

Dormire con il reggiseno? Vediamo i Pro e contro

Elenco dei ContenutiE’ meglio dormire con il reggiseno o senzaDormire col reggiseno: ci sono…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.