Cuscinetto riscaldante mestruale
Tra i rimedi della nonna per contrastare i dolori mestruali si utilizzava la borsa acqua calda per ciclo, fortunatamente la tecnologia si è evoluta e sono nati i cuscinetti riscaldanti per dolori mestruali. Cerchiamo di capire quali sono i benefici dei cuscinetti riscaldanti mestruali e come si utilizzano.
Cuscinetto riscaldante mestruale
I cuscinetti riscaldanti mestruali sono noti anche come cuscinetti riscaldanti per i dolori mestruali. Si tratta di speciali cuscinetti che vengono indossati all’insorgere dei crampi mestruali.
I benefici dell’utilizzo di un cuscinetto riscaldante mestruale sono molteplici.
- Facile e intuitivo da usare;
- Migliorano la circolazione sanguigna;
- Rilassano i muscoli;
- Allevia il dolore mestruale e i dolori muscolari;
- Riscaldamento rapido;
- Si può utilizzare in qualsiasi momento
Un cuscinetto riscaldante per i crampi mestruali agisce aumentando il flusso sanguigno nella regione pelvica. L’aumento del flusso sanguigno contribuisce a ridurre il dolore, il gonfiore e il fastidio. Inoltre, rilassa i muscoli, rendendoli meno spasmodici e quindi meno dolorosi. Il calore contribuisce inoltre ad aumentare la velocità di rilascio delle endorfine da parte dell’organismo. Si tratta di ormoni responsabili della riduzione del dolore e del benessere.
Leggi anche: Come fare un cuscinetto risaldante mestruale fai da te
Cuscinetto riscaldante mestruale: Opinioni
Si ritiene che un cuscinetto riscaldante mestruale sia un trattamento efficace per i crampi mestruali. Il calore fornito da questi cuscinetti rilassa i muscoli e stimola il flusso sanguigno, con conseguente diminuzione dei crampi. Un altro motivo per usare un cuscinetto riscaldante è che può essere usato in qualsiasi momento del mese.
A differenza dei farmaci che hanno effetti collaterali, il cuscinetto riscaldante mestruale è un rimedio sicuro e naturale per i crampi mestruali. Un cuscinetto riscaldante mestruale elettrico è poco costoso e può dare sollievo ai crampi senza dover spendere molto.
[amazon box=”B0BJ1YN123″ template=”horizontal”]
[amazon box=”B09JP84BZG” template=”horizontal”]
Cuscinetto riscaldante mestruale: Recensioni
Chi ha provato il pad riscaldante elettrico mestruale, ha notato un miglioramento sin da subito, alleviando il disagio fisico come il dolore alla vita, all’addome e il dolore mestruale. Tuttavia, non esiste una prova definitiva che i termofori allevino i crampi mestruali. anche se, molte persone hanno riportato risultati positivi dal loro utilizzo.
Il cuscinetto riscaldante per il ciclo è particolarmente utile per chi non può assumere farmaci per i crampi a causa dei loro effetti collaterali. Il pad riscaldante per il ciclo impiega solamente 3 secondi per riscaldarsi e aumentare la temperatura corporea al fine di alleviare il dolore mestruale.
Generalmente questi cuscinetti riscaldanti mestruale sono dotate di diversi livelli di vibrazione da regolare in base alla propria situazione (alleviare il dolore a basse frequenza, messaggio rilassante a media frequenza, massaggio vibrante ad alta frequenza).
Tuttavia questi pad riscaldanti mestruali sono muniti di una cintura, la quale si adattano perfettamente al proprio corpo è morbida e confortevole al tatto.
[amazon bestseller = “cuscinetto riscaldante mestruale” items = “8”]