Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
film halloween

Il 31 ottobre viene celebrato Halloween, una ricorrenza celtica celebrata la sera del 31 ottobre.

Ma come festeggiare questa serata indimenticabile all’insegna della paura e dell’horror? Se non avete voglia di uscire di casa e decidete di passare un halloween alternativo con le vostre amiche, allora sarà possibile passare questa serata all’insegna dei film per halloween più terrificanti.

Ci sono diversi film horror belli da guardare, alcuni tra questi consigliati per ragazzi e alcuni per tutta la famiglia.

Mettetevi comode e scopriamo insieme quali sono i film horror halloween più spaventosi! Ecco 7 film halloween a cui non potete rinunciare.


Film da vedere ad Halloween



Scream

scream film halloween


Per la notte di Halloween quale film horror scegliere? Partiamo dalla serie più spaventosa che ci sia, Scream un classico degli anni ’90.

Sono passati ormai più di 20 anni dalla nascita di questo film, diretto  nel 1996 da Wes Craven e scritto da Kevin Williamson, il quale successivamente era stato commercializzato con il titolo Scream – Chi urla muore.

Il film Scream ispirato agli omicidi operati da Danny Rolling, racconta infatti dei numerosi omicidi di un psicopatico serial killer,  travestito con un costume di halloween (una tunica nera) e una maschera bianca (dagli occhi e bocca deformati), che cerca di uccidere la protagonista Sidney Prescott (interpretata da Neve Campbell) e coloro che le stanno accanto.

La serie vede infatti momenti di satira e horror. Successivamente il film diviene una quadrilogia, seguirono Scream 2, Scream 3 e Scream 4.



La famiglia Addams

la famiglia addams film halloween


Un film creato da Charles Addams, ispirato agli anni 60, una pellicola in bianco e nero. La famiglia Addams è  composta dallo Zio Fester, il fratello Gomez, i due figli Mercoledì e Pugsley, Morticia, la nonna Addams assieme al maggiordomo Lurch.

Un film che visto e rivisto non annoierà mai la vostra famiglia. A seguire trovate La famiglia Addams 2, uscito nel 1993, dove vede la nascita del terzo figlio, e una tata malefica pronta a sposare lo zio fester per poi ucciderlo.



Hocus Pocus

hocus pocus film halloween


Si tratta di una commedia diretta da Kenny Ortega per la Walt Disney adatta ai bambini dai 8 anni in su. Rimanendo sempre intorno agli anni 90 , il film Hocus pocus racconta di tre streghe, con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy, che furono impiccate alla fine del 1600, ma durante la notte di halloween riprendono vita, rapendo la piccola Emily Binx che le servirà per risucchiare la la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani.



Edward Mani di Forbice

edward mani di forbice film halloween


Film uscito nel 1991  narra la storia di un ragazzo (interpretato da Johnny Depp), che al posto delle mani si ritrova delle lame di forbice.

Dopo la morte del suo scienziato che lo ha creato, Edward rimane solo ma fortunatamente trova una famiglia che decide di adottarlo. Peccato che però la gente del paese lo guarda stranito e si spaventa a causa del suo aspetto, ma ciò non gli impedisce di innamorarsi anche di una bellissima ragazza Kim (interpretata da Winona Ryder) che a sua volta…. beh non vi spoileriamo nulla.



The shining

the shining film halloween


Shining (the shining) è un film diretto nel 1980 da Stanley kubrick, ispirato al romanzo di Stephen King nel 1977, racconta di una famiglia che si trasferisce in un hotel isolato, situato tra le montagne del Colorato. Ma al momento del trasferimento il figlio Danny, inizia ad avere delle visioni macabre all’interno dell’albergo, il quale rivelerà alcuni brutti eventi che risalgono al passato. Il resto ve lo lasciamo immaginare.



The ring

the ring film halloween


Se avete voglia di guardare un film inquietante, The ring, è il film più horror che ci sia! Il film proviene da un romanzo horror, che parla di una famosa videocassetta maledetta e di una ragazzina indemoniata (Samara) dai capelli lunghi neri e una veste bianca. La storia originale è ispirata al romanzo Ring di Koji Suzuki.

Insomma, tutti coloro che guarderanno la famosa videocassetta, avranno 7 giorni di tempo per far vedere la cassetta ad un’altra persona altrimenti il loro destino è segnato.



Halloween

halloween film


Come ultimo film troviamo Halloween di John Carpenter diretto nel 1978. Il film Halloween narra di una storia accaduta proprio la notte di Halloween, dove Michael Myers a soli 6 anni uccide sua sorella maggiore mentre gli faceva da baby sitter. Da allora fu rinchiuso in un manicomio sotto l’osservazione del psicologo Samuel Loomis. Purtroppo dopo 15 anni riesce a scappare dal manicomio per poter continuare una nuova serie di omicidi.


Se state cercando come realizzare trucco halloween donna allora non perderti questo post:
1) Look per halloween: idee semplici, ma d’effetto


Ragazze questi erano i film da vedere ad halloween, fateci sapere quali sono i film che più vi fanno paura o che amate tanto. E voi come passerete la notte di halloween? Dolcetto o scherzetto??

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.