Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Eccovi i Food Trends Italiani nel 2018

By Posted on 41 views

Il 2018 sicuramente ci riserverà numerose novità sul punto di vista culinario, dopo la moda degli All you Can Eat e degli Hamburger abbiamo provato ad analizzare i food trends italiani dei primi 3 mesi del 2018 per cercare di capire quale sarà il must food di quest’anno.

 

Sicuramente il Jappo 

Dopo il boom di Sushi made in Cina il Jappo si conferma come la scoperta da fare nel 2018, Ramen e Tempura come non ci fosse un domani. La qualità dei ristoranti Giapponesi non è sicuramente paragonabile a quella a cui siamo abituati ora, dove Sushi di Imitazione viene servito a prezzi veramente strabilianti.

tempura-sushi-ramen

 

Il Tè

Il 2018 sarà il cavallo di troia per una delle bevande più antiche del mondo, infatti il tè sta tornando prepotentemente di moda sulle nostre scrivanie, che sia infuso di foglie o la classica bustina non possiamo farci mancare il classico bicchierone pieno di rilassante English Tè.

tè

 

I piatti con aggiunta di Cannabis

Sicuramente non sarà una moda italiana per ora, ma sicuramente lo sbarco della Cannabis nelle cucine del mondo porterà una ventata di nuovi piatti, servita sotto forma di polvere in accompagnamento a piatti celebri o come infuso depurativo dopo una cena pesante, la preziosa pianta che ormai sta diventando legale in tutto il mondo segnerà il trend 2018-2019.

pianta di cannabis

Verdure fermentate 

Anche se ancora crediamo sia difficile lo sbarco in Italia di tanta eresia, le verdure fermentate stanno dettando il tempo in questo precoce 2018, oltre che a essere più digeribili e più salutari, le verdure in salamoia e fermentate aiutano anche l’economia, portando determinate verdure in tutto il mondo, abbattendo i costi di mantenimento dei frigoriferi tradizioni.

 

Cibi Locali

Chiudiamo questo articolo sul trends food 2018 con l’immancabile promessa della riscoperta dei cibi locali, utili sia allo sviluppo del territorio che al sostentamento della micro-imprenditoria locale, in Italia sappiamo molto bene cosa siano i prodotti a KM0 essendo noi uno dei paesi più portati alla coltivazione zona per zona.

Il 2018 sarà anche dedicato alla riscoperta di piatti ormai scoparsi dalla nostra tradizione, i novelli Masterchef non sapendo più cosa inventare torneranno sui propri passi, riproponendo in chiave rivisitata celebri successi della tradizione culinaria Italiana, con un ampio spazio in termine di presentazione e degustazione.

BACI
signature

Share this article

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *