Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Gesti carini per il fidanzato

By 2 m read

Alcuni sostengono che il romanticismo sia l’ingrediente essenziale della vita di coppia. E il pensiero va subito a cene a lume di candele, passeggiate al chiaro di luna, viaggi a sorpresa.

Ma il romanticismo può essere interpretato diversamente e si può ritrovare anche in gesti carini e spontanei nella vita di tutti i giorni.

Le sorprese romantiche semplici sono possibili, l’importante è dedicare le giuste attenzioni, riuscendo a realizzare pure i desideri più piccoli. Vediamo come con qualche idea e qualche riflessione sui gesti da compiere in un rapporto amoroso.


Piccole sorprese romantiche per lui


Un gesto romantico è innanzitutto un gesto inaspettato che intercetta i desideri della persona che amiamo e non sempre si tratta di missioni impossibili per le quali sono necessarie risorse ingenti e tanta fatica. Ognuno di noi ha dentro di sé luoghi inesplorati a cui solo noi possiamo avere accesso perché capaci di addentrarci nel cuore della persona con cui abbiamo scelto di vivere.

Anche la parola scritta può essere il nostro alleato per realizzare sorprese romantiche per lui. Potrà sembrare scontato, eppure provare a scrivergli la frase chiave di tutto quando e dove non si aspetta di leggerla può sorprendere incredibilmente, donando nuova linfa vitale al nostro rapporto.


Scegli un luogo inaspettato e sbizzarrisciti: “ti amo” scritto con le dita sul vetro appannato della doccia, con il cacao sul cappuccino al mattino, nella sua agenda nel giorno di una faticosissima riunione di lavoro. Non temere di essere infantile, manifesta i tuoi sentimenti ogni volta che vuoi. In amore nulla è sbagliato o fuori luogo se hai voglia di farlo.

come fare una sorpresa per il fidanzato

Attualmente tutto finisce sul web o in qualche cartella del pc. Rendere tangibili le vostre foto virtuali più significative può rivelarsi un gesto affettuoso che libera la tua creatività.

Festeggia ogni volta che vuoi ricorrenze che per voi hanno un significato particolare, non solo quelle che sono diventate commerciali. Si può andare oltre gli schemi dando valore a dettagli che per te non passano inosservati e che sono indice della vostra complicità unica.

Non smettere mai di corteggiarlo, è importante prendersi cura del rapporto ogni giorno per non farlo sfiorire e piombare nella monotonia. Fermarsi a pensare all’altro sempre, mentre il lavoro e gli impegni ci trasportano nel grigiore e nell’indifferenza.


Compiere un gesto romantico per il proprio fidanzato


Un gesto romantico è duraturo, ciò significa che non dura solo l’emozione di un attimo, ma si protrae nel tempo, pervade di energia positiva contagiosa che innesca altri gesti carini reciproci. Così, di rimando, ne gioverà anche la vostra relazione e scoprirai anche tu lati del tuo ragazzo che non ti saresti aspettata prima.

Romanticismo, premure, attenzione, empatia, complicità sono parole chiave per contrastare la noia e l’abitudine, talvolta responsabili dell’usura del rapporto e della sua conseguente fine. I sentimenti, una volta provati, vanno tenuti vivi con impegno. 

Non dimentichiamoci di chi è con noi ogni giorno e qualsiasi occasione è giusta per dimostralo perché l’amore non va mai dato per scontato.

Leandra

Web Content Editor at Redazione

Latest posts by Leandra (see all)

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.