Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Il make up perfetto per una cerimonia

By 3 m read

Qualche consiglio per un make up per una cerimonia impeccabile, elegante, che completi e valorizzi valorizzi ogni nostro outfit.

Sicuramente uno degli eventi più importanti per le donne è sicuramente quello di partecipare a qualche cerimonia, basti pensare che gran parte dei vestiti che abbiamo nell’armadio e che probabilmente non indosseremo due volte, lo abbiamo acquistato per una cerimonia, figuriamoci se ci possiamo presentare a due cerimonia magari ravvicinate con lo stesso trucco, anche se alcuni fondamentali possono valorizzare il nostro viso, delle doti camaleontiche possono sempre aiutarci a sfoggiare un look unico ad ogni cerimonia.

Come truccarsi ad una cerimonia

Che si tratti del matrimonio di nostra sorella o della nostra migliore amica, della comunione o della cresima di un nipote, la parola d’ordine resta sempre la stessa: sobrietà!

Dobbiamo essere notate e ricordate per il nostro stile e per il nostro buon gusto, non certo per i nostri eccessi fuori luogo. Se abito e accessori sono fondamentali, anche il make up non gioca un ruolo secondario. Un buon trucco non solo mette in risalto il nostro viso ma riesce anche a valorizzare il nostro look.

 

fashion girl make up paint

Ad ogni look da cerimonia il suo make up

E’ indispensabile scegliere il make up non solo in base ai nostri colori di occhi e capelli ma anche in sintonia con il modo in cui abbiamo scelto di vestirci per l’occasione.

1) Un passpartout è il rosa pesca: raffinato e femminile. Un tocco di blush color pesca e un lip balm dello stesso tono effetto “labbra nude“. Punto di forza saranno gli occhi su cui applicare un ombretto nei toni naturali del beige e abbondante mascara volumizzante per uno sguardo da bambola. In alternativa, per un look più romantico, optate per un ombretto color glicine.

Questo make up si abbina praticamente ad ogni outfit, dal  tubino monocromatico che sfiora il ginocchio all’abito in fantasia floreale.

2) Se amate il vintage e avete scelto una mise classica e molto femminile, nel trucco puntate sulle labbra: un rossetto mat nei toni del bordeaux o del rosso mattone e occhi incorniciati da una linea sottile di eyeliner nero e mascara e sembrerete una diva anni ’40.

3) Per un’aria contemporanea e molto “summer” è perfetto un rossetto corallo dal finish luminoso abbinato ad un ombretto color argento. Una spennellata di blush corallo e un tocco di illuminante sugli zigomi e voilà! Make up particolarmente adatto a cerimonie non troppo formali dove indosserete un abito elegante ma molto giovanile.

4) Infine per una cerimonia diurna e all’aperto in cui indosserete abitini o gonne  un po’ svolazzanti in colori pastello, di grande tendenza sarà il make up “effetto bagnato”, luminoso e fresco.

Un velo di gloss della stessa tonalità delle labbra, fondotinta chiaro e assolutamente non mat, ombretto avorio e tantissimo mascara. Se volete aggiungere un pizzico di eccentricità potete osare una linea decisa di eye liner colorato.

Vi vogliamo ricordare sempre di non esagerare con il trucco e preparare per tempo la vostra pelle, una cura efficace è sicuramente quella di prendersi cura costantemente della pelle e non fare trattamenti miracolosi all’ultimo minuto, a volte questi trattamenti essendo troppo aggressivi rischiano di far peggiorare la situazione.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment