Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Isabella Potì: Pasticciera Leccese

By Posted on 2 m read

Non tutti conoscono la new entry di Masterchef 7, l’abbiamo vista al fianco dei giudici e al suo prestigioso collega Iginio Massari, ma quando ho scoperto la sua età sono rimasta di stucco, infatti la giovane ma già famosa pasticciera ha solo 21 anni.

Isabella Potì nasce a Roma nel 1995 da madre polacca e padre leccese.

Amante della pasticceria, ha studiato presso Claude Bosi a Londra e a Martin Berasategui e Paco Torreblanca, in Spagna. Decide poi di tornare in Italia dove fa uno stage di 4 mesi nella cucina del famoso ristorante Bros’ di Lecce, per completare la sua formazione. Ora lavora stabilmente con i fratelli Pellegrino, tra cui Floriano, che è diventato anche il suo compagno di vita oltre che di lavoro.

Nel 2017 viene inserita nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts”. È diventata una delle donne più influenti della cucina Italiana.

Per la Potì, il piatto è come una tela bianca su cui dare forma a idee concrete, e il dolce che più la rappresenta è il soufflé preparato in modo tradizionale ma arricchito di volta in volta da un suo tocco personale. Infatti per lei non è importante solo il gusto di un dolce ma anche l’estetica del suo impiattamento che deve risultare bello da vedere.

Dietro alla creazione dolciaria del menù destinato al ristorante Bros’, c’è un duro lavoro, come lei stessa ha dichiarato. I dessert dipendono dai menù e non sempre riescono al primo colpo.

Il primo febbraio è stata ospite a Masterchef Italia 7 e i giudici hanno sottolineato la carriera di pasticciera che ha già alle spalle nonostante la sua giovane età. Ha saputo giudicare con vera professionalità i piatti dolciari dei concorrenti, mostrandosi addirittura più severa degli altri giudici.

Isabella ha intenzione di proseguire fino in fondo la scelta che l’ha portata a lavorare per il Bros’. Il suo futuro lo vede proprio in quel ristorante; e l’importante traguardo di Forbes è l’ennesimo stimolo che la porta a far bene il suo lavoro

BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.