Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Look per Halloween: idee semplici, ma d’effetto

By 3 m read

L’autunno è appena iniziato, e con l’arrivo di ottobre la home di Instagram si tinge di nero con make up tenebrosi e splatter, ebbene si Halloween è alle porte.

I più make up artist creativi sperimentano look dark e ricreano make up horror celebri, tra cui i più ricercati, come: vampira sexy, zombie terrificante, scheletro e clown spietati, ma anche per coloro che non hanno molta dimestichezza potranno mettersi in gioco realizzando trucchi semplici per halloween.


Trucco Halloween fai da te

Si può riprodurre un Make up Halloween fai da te usando i prodotti del vostro beauty e un po’ di fantasia, oppure vi consigliamo di provare la nuova linea di make up Halloween firmata Make up Revolution.
Avete già scelto il vostro make up per la notte più paurosa dell’anno? Ecco alcune idee e consigli per realizzare il vostro trucco halloween!


Sugar Skull

Il famoso teschio messicano nato per celebrare il giorno dei morti.
Basterà realizzare uno smokey eye sui toni del marrone e del nero opaco per enfatizzare gli occhi, con una matita nera o un eye-liner colorare la punta del naso e tracciare delle linee su labbra e zigomi, scuriti in precedenza con delle polveri scure, e abbellire il resto del viso a piacimento.

make up halloween da sugar skull
Make up Halloween da Teschio Messicano – Credit: via Pinterest Nina Wro


Vampira

Uno dei trucchi più semplici per le donne da ricreare ad Halloween, è il make up da Vampira, per questo trucco vi servono degli ombretti scuri per realizzare uno smokey eye e una matita nera per ricreare le vene sotto l’occhio, un rossetto nero o viola e del sangue finto, in alternativa si può utilizzare un rossetto liquido rosso.

make up halloween da vampiro
Make up Halloween da Vampira – Credit: via Instagram Lilymakeup


It Clown

Immancabile quest’anno il Clown It, personaggio ispirato dal film “It” ma in versione glam e semplice per le ragazze. Dovete realizzare un classico smokey eye dalle tonalità vinaccia/bordeaux, stendete un fondotinta chiaro, e ultimate con un rossetto rosso da mettere sulla punta del naso e sulle labbra, che andranno allungate per riprodurre il famoso personaggio.

make up halloween da it clown
Make up Halloween da It Clown – Credit: via Instagram teteclementino


Creppy doll

Un altro trucco per Halloween fai da te è l’inquietante bambola in ceramica, semplice e d’effetto per questa occasione. Avrete bisogno di un fondotinta molto chiaro per ottenere un incarnato diafano, un blush molto rosato per le guance, matita nera e bianca per ricreare i famosi occhi grandi a bambola, oppure applicate delle ciglia finte con piume nere ed infine un eye-liner e degli ombretti opachi scuri per le crepe sul volto. Immancabile il rossetto rosato per labbra a forma di cuore.

make up halloween da bambola in ceramica
Make up Halloween da Bambola in ceramica – Credit: via Pinterest Eeriezone


Strega

Nella notte più paurosa dell’anno si pensa inevitabilmente alle streghe.
Occhi intensi con ombretti color viola e nero, labbra color borgogna e polveri abbastanza scure per scolpire il viso. Per disegnare la luna sulla fronte, oppure altri dettagli, serve una matita nera ed un ombretto viola.
E le lenti a contatto colorate rendono qualsiasi make up più terrificante.

make up halloween da strega
Make up Halloween da Strega – Credit: via Instagram lissypink10


Zombie

Per chi ha più tempo e manualità può realizzare delle finte ferite sul volto o sulle mani. Come? Con carta igienica e colla liquida, creando degli strati sulla pelle. Una volta solidificati, si colora la ferita prima con il fondotinta dal colore della nostra pelle e poi con ombretti e sangue finto per renderla realistica.

make up halloween da zombie
Make up Halloween Zombie – via Instagram Silviaownmakeup

Ora non vi resta che scegliere il make up da brivido più adatto per il vostro travestimento. Che programmi avete per Halloween? Quale sarà il vostro trucco donna halloween? Fateci sapere nei commenti.

Vedi le offerte su Amazon

3,99€
5,00
disponibile
12 nuovo da 2,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 16 Ottobre 2019 11:21

Silvia

Beauty Editor at Redazione
Make up artist certificata in Beauty, fitting e bridal make up presso la MBAcademy di Milano.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.