Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
dove andare a san valentino

Cosa c’è di meglio di un viaggio per trascorrere San Valentino insieme?

Che sia una sorpresa o un itinerario programmato in due, viaggiare è il modo migliore per rinnovare il proprio legame d’amore.

Ecco qualche idea se sei ancora indecisa sulla meta e cerchi un luogo romantico per festeggiare il tuo San Valentino di coppia.


San Valentino: Viaggiare in Europa


Se hai deciso di viaggiare oltreconfine in occasione del giorno dedicato all’amore, l’Europa riserva tanti luoghi magici da scoprire insieme alla tua dolce metà. Ci sono alcune mete Europee da visitare proprio in inverno come ad esempio: Galway, situato in Irlanda, è uno di questi. Una piccola città portuale, originale e colorata che può rendere molto affascinante il tuo san valentino in viaggio.

Casette graziose immerse tra paesaggi montuosi e mare, ideale per un soggiorno rilassante da cui partire per esplorare luoghi incontaminati e castelli affascinanti.

Un’altra idea ricercata potrebbe essere la scelta dei Balcani. Ohrid è una cittadina Patrimonio dell’Unesco, dalla doppia anima. Un’antica, fatta di arte e cultura, monumenti e chiese, e una contemporanea, in cui si respira l’atmosfera di una città nuova. A renderla unica, il lago su cui si affaccia, di una bellezza mozzafiato.

Se vi affascinano le fiabe, di sicuro a Bruges potrete viverne una tutta vostra. Nel cuore delle Fiandre sarà facile sognare tra cavalli in carrozza e giri in barca sui canali con qualche pausa al sapore di cioccolato, gusto spesso associato all’amore e alla festa di San Valentino per l’appunto.

Se, invece, vi piace degustare il vino insieme e avete voglia di rilassarvi tra paesaggi boschivi, una possibile meta candidata per il vostro prossimo San Valentino potrebbe essere la zona del Giura, in Francia. Nella più totale tranquillità, ci sarà spazio davvero solo per voi.

Meta in cui ogni anno si celebra San Valentino al “Mausoleo degli innamorati” è Teruel, in Spagna. Un’occasione per visitare un luogo sacro dell’amore in cui giacciono le statue di due celebri amanti, Juan Diego Martínez de Marcilla e Isabel Segura, insieme sin dalla tenera età e separati perché appartenenti a classi sociali differenti. Un modo per rinnovare la propria promessa d’amore attraverso il ricordo della loro leggenda.


San Valentino: viaggiare nel mondo


Se state pensando di spingervi ancora più lontano per una sorpresa degna di questo nome, il Lago Moraine, nella Valley of The Ten Peaks, in Canada, può fare di sicuro al caso vostro. Siete ancora in tempo per prenotare un volo last minute e regalarvi una visione celestiale, indimenticabile come la vostra storia d’amore.

Essere disposti a viaggiare lontano significa anche inseguire l’estate nonostante questa ricorrenza per noi equivalga a pieno inverno. Le Canarie, durante questo periodo dell’anno, hanno una temperatura media di 24°, ideale per regalarsi una fuga d’amore all’insegna del sole e del mare, delle cenette a nume di candela in uno spettacolo tutto naturale.

San Valentino può essere l’occasione giusta per realizzare grandi desideri, insieme a chi si ama. Uno di questi potrebbe essere con molta probabilità assistere all’aurora boreale in un paese nordico come la Danimarca, l’Islanda, la Svezia o la Norvegia. Del resto, cosa c’è di più romantico se non stare stretti stretti e rivolgere gli occhi al cielo, mentre davanti a noi si compie uno degli spettacoli più sublimi presenti in Natura?


San Valentino: Viaggi in Italia


Se siete amanti della vostra terra e non avete intenzione di viaggiare e  visitare città europee e vi piacerebbe rimanere nel cuore dell’Italia, allora potete decidere di organizzare semplicemente un weekend romantico all’insegna delle più belle città italiane.

Scopriamo quali sono quattro mete all’insegna del romanticismo e cosa fare durante la loro scoperta:

1. Verona: la città degli innamorati per eccellenza, collegata alla storia dei due fidanzati Romeo e Giulietta che riuscirono a rendere l’amore vivo anche dopo la loro scomparsa, lasciando il segno del vero amore inciso in un balcone, metà ancora oggi di un pellegrinaggio di coppie.

Ma Verona come ben sapete non è solo noto per l’amore indiscusso tra i due, ma è nota anche per le sue bellezze architettoniche e storiche come l’Arena.

Proprio per il giorno di San Valentino è possibile visitare gli itinerari, rivivendo un percorso amoroso e intenso. Se Verona è la vostra meta da visitare, non perdetevi i nostri consigli sulle cinque cose da vedere a Verona.

Visitare Verona, cosa fare a san valentino


2. Venezia: un’altra meta romantica per vivere il giorno di San Valentino, è Venezia. Una delle mete che quando viene “citata”, ricorda la bellezza dei suoi luoghi storici, Piazze e tour romantici in gondola, attraversando i canali e tutta la laguna che la circonda, osservando i meravigliosi tramonti che offrono questa città unica al mondo per la sua particolare conformazione.

Visitare Venezia, cosa fare a san valentino


3.Roma: è la terza meta romantica scelta dal nostro blog, il luogo che non è meta solo durante il giorno di San Valentino, ma anche durante gli altri giorni dell’anno. Ma proprio in questa giornata, è possibile circondarsi di bellezze storiche, e visitare la capitale in tutte le sue meravigliose forme, come la Fontana di Trevi, il Colosseo, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, il Campidoglio, il Vaticano e altri luoghi storici e di culto.

VIsitare Roma, cosa fare a san valentino


4. Firenze: organizzare un bel weekend in occasione di San Valentino nella città Toscana per eccellenza, Firenze è la meta consigliata per le coppie, passeggiare mano nella mano con il vostro lui o lei, mentre ci si innamora in barca, della bella vista che offre l’Arno, concludendo la serata con una cena romantica assieme al vostro partner nei più bei ristoranti romantici che il capoluogo toscano regala.

Visitare Firenze, cosa fare a san valentino

Vedi le offerte su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Febbraio 2020 14:31


Idee originali per San Valentino


San Valentino è il momento perfetto per trascorrere un weekend romantico o una giornata all’insegna del vero amore. Ci sono diverse soluzioni per passare un San Valentino alternativo, come ad esempio vivere delle esperienze di viaggio con i cofanetti smartbox, come semplici idee regalo da fare a lei o a lui.

Vivere un’esperienza diversa dal solito e conoscere strutture e città nella quale non avete mai visitato, perfetti per un weekend romantico.

Innanzitutto una volta acquistato il cofanetto smartbox, dovete scegliere una delle strutture convenzionate e prenotare il vostro soggiorno (in base al tipo di pacchetto che scegliete).

Ma scopriamo insieme quali sono le mete romantiche da visitare a San Valentino e quali sono le smartbox da non lasciarsi perdere.

Ecco alcune idee regalo per San Valentino:

1. 3 giorni d’incanto in Europa: è la smartbox che comprende 2 notti e 2 colazioni, per vivere un’esperienza romantica in coppia selezionando una delle città europee, tra Francia, Regno Unito, Olanda, Germania ecc, soggiornando in uno dei bellissimi hotel e B&B, visitando luoghi pieni di storia, cultura e arte e divertimento.

3 giorni d'incanto in Europa, smartbox


2. Soggiorno e percorso relax: è il secondo cofanetto smartbox all’insegna del benessere e relax per 2 persone, soggiornando in Hotel a 3 e 4 stelle, vivendo un’esperienza di percorsi relax in grado d  eliminare stress e tensione, ritrovando la pace dei sensi.

soggiorno e percorso relax smartbox


3. Se invece il vostro sogno è quello di andare via per una 1 notte, allora non ci resta che consigliarvi il cofanetto Fuga dalla città, che comprende 1 notte con colazione per due persone, selezionando una delle strutture come i tipici B&B, agriturismi e hotel a 3 stelle in Italia o in Europa.

fuga dalla città smartbox

Acquistare e regalare al vostro lui/lei un cofanetto smartbox, cambierà per uno o più giorni la vostra solita routine e ritrovare l’armonia, selezionando una o diverse attività da svolgere assieme al vostro partner.


San Valentino: Weekend di coppia in montagna


Se siete amanti della montagna e degli sport invernali più estremi, scegliere di passare il weekend di coppia in montagna a San Valentino è il luogo perfetto! Potete soggiornare in luoghi romantici che vantano di una vista eccezionale come le Dolomiti e passare le dolci romantiche serate sorseggiando un bicchiere di vino, davanti a un camino acceso con il vostro partner, gustandovi dei buonissimi cioccolatini a forma di cuore.

San Valentino cade proprio nella stagione perfetta se volete dedicare alla vostra meta un viaggio sulla neve o un romantico week-end in qualche struttura di eccellenza che possa coccolarvi e allontanarvi dallo stress quotidiano.


San Valentino: weekend tra borghi e città


Se vi piacerebbe vivere per un giorno in una fiaba, prendete in considerazione l’idea di visitare o di passare un weekend tra borghi e città storiche Italiane.

Ammirare diverse città italiane in cui sono presenti borghi pittoreschi, capolavori artistici, camminando lungo le stradine strette e piccole che si affacciano alle bellezze paesaggistiche, è il momento ideale per vivere un romantico weekend a San Valentino e staccare per qualche momento rendendo il 14 febbraio un giorno speciale e spensierato.


Alcune di queste città in cui è possibile visitare dei borghi storici sono a Portovenere, la Rocca Malatestiana, situato in provincia di Pesaro, il Borgo di Barolo, il Borgo montano di Ortisei situato nel cuore delle Dolomiti, il Borgo di Sirolo, il Borgo medievale di Brisighella, situato sull’Appennino Tosco Emiliano, infine il Borgo di Scilla, affacciato sullo Stretto di Messina.


San Valentino: weekend romantico alle terme


San Valentino è la giornata ideale per dedicarsi al benessere corpo e mente assieme al vostro partner di compagnia. Le mete romantiche non sono le uniche a essere ricercate, ma sicuramente anche un modo alternativo per passare un romantico San Valentino è cercare di ricreare un weekend romantico alle terme, all’insegna del relax e del romanticismo, vivendo attimi e momenti più intimi. Ci sono diverse terme e spa che offrono dei pacchetti di coppia per il giorno di San Valentino, accogliendovi con dei pacchetti Day Spa per la giornata degli innamorati.


Uno dei luoghi dove regalarsi una giornata di coccole è sicuramente sul Lago di Garda, all’Hotel Caesius Thermae & Spa Resort, dove potrete dedicare il fine settimana in una meravigliosa e rilassante piscina, assieme a un massaggio di coppia, cena di gala, prosecco e frutta.

Una seconda meta ideale per rilassarsi è raggiungere il Parco Nazionale dello Stelvio, soggiornando a Bormio, e godersi delle calde vasche dai bagni di Bormio, ammirando i meravigliosi paesaggi alpini sull’Alta Valtellina in Lombardia.

Un altro viaggio all’insegna delle coccole e del relax è visitare le Terme di Saturnia situate in Toscana, un fantastico luogo dove poter vivere in tranquillità, grazie ai trattamenti estetici e ai fanghi termali, un weekend romantico a San Valentino.

Vedi le offerte su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Febbraio 2020 14:31
Latest posts by Leandra (see all)

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.