Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
make up autunno inverno

Una delle più grandi passioni delle donne è certamente il make up

Non tutte però si sentono esperte in materia: scegliere i giusti accostamenti di colori in base a capelli, occhi ed incarnato non è affatto semplice. A tal proposito, oggi vi offriamo una serie di consigli legati al make up per questa stagione autunno/inverno!


Make up autunnale


Arancione, rosso scuro, marrone e giallo ocra sono soltanto alcune delle tonalità del trucco autunnale che caratterizzano questo periodo dell’anno.

Le donne bionde con gli occhi castani risultano essere le miglior candidate per dei make up incentrati principalmente sui colori caldi. Pertanto, via libera ai mix che richiamano le foglie secche, le zucche di Halloween e le castagne. Attualmente in commercio è possibile trovare una miriade di ombretti in crema, in polvere, compatti o sotto forma di matitone, dalla consistenza matte, glitter, metallic e via dicendo.

Credit: Pinterest

Per le donne con i capelli scuri ed occhi chiari, si possono comunque azzardare queste tonalità purché vengano disposti con criterio. Un’ottima idea sarebbe quella truccare gli occhi con un leggero “Smokey Eye”, che parte dal dorato per poi diventare più rossastro. L’importante è non strafare ma cercare sempre di apparire con un make up semplice ed allo stesso tempo glamour!

Per ultimare il make up autunnale non può certamente mancare il pezzo forte: i rossetti autunnali. Datevi alla pazza gioia con il color mattone, un “must” per questa stagione! Per non parlare del rossetto nude (che sta bene su tutte), ideale per il giorno ma anche per una serata tranquilla.

Credit: Pinterest

Per chi volesse osare un pò di più, non può non scegliere il grande classico per eccellenza… il rossetto rosso! Quest’ultimo è perfetto in particolar modo per le donne con i capelli neri e la carnagione chiara: un contrasto che non passa di certo inosservato!

Inoltre, per chi non ama gli ombretti, può tranquillamente creare un make up impeccabile con il semplice utilizzo del rossetto e del mascara. Provare per credere! 



Trucco inverno


Adesso ci si chiede: quali sono le tendenze invernali? In questa stagione fredda e cupa, i colori pastello si rivelano i più gettonati in assoluto. L’aspetto più interessante è che stanno bene a tantissime tipologie di donne! Trattandosi di tonalità tenui, vanno sicuramente un po’ rinforzate, ad esempio con l’utilizzo di una matita o un eyeliner.

Credit: Pinterest

Per rendere il volto ancor più luminoso, basta aggiungere un po’ di blush ed il gioco è fatto! E voi quali make up prediligete nella stagione autunno/inverno?

Linda

Web Content Writer at Redazione
Web Content Writer e Blogger dal 2016.
Laureata in Lingue e Culture per il Turismo.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.