Maschere viso fai da te
Alcuni ingredienti che consumiamo quotidianamente possono essere utilizzati anche per creare meravigliose maschere viso fai da te in casa che possono giovare alla salute della pelle.
Maschere per il viso fai da te: cosa sapere
È fondamentale prendersi sempre cura della pelle, in particolare di quella del viso, visto che è molto delicata e può soffrire di brufoli, punti neri o pelle secca. Esistono ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa e che possono essere utilizzati per realizzare le maschere fai da te per il viso indicate per contrastare questi inestetismi.
Per esempio, sapevi che il caffè ha proprietà ringiovanenti e rende la pelle morbida ed elastica? E conoscete tutti i benefici dello yogurt per la pelle del viso?
Spesso si sottovaluta l’uso degli ingredienti casalinghi, ma in realtà possono essere la base perfetta per fare delle maschere fai da te per il viso. Utilizzando i giusti ingredienti naturali, si possono facilmente realizzare fantastici rimedi fai-da-te che non solo sono indolori, ma anche più gustosi di quanto si possa immaginare.
A breve vedremo come farei delle maschere fai da te per viso grazie a questi sempre rimedi naturali e casalinghi che ti aiuteranno a raggiungere risultati mai ottenuti prima d’ora.
Leggi anche: Come scegliere la migliore maschera per il viso
Maschera viso fai da te: le ricette
Non esistono creme miracolose, ma con l’aiuto degli ingredienti giusti si possono comunque fare miracoli. Diamo un’occhiata a queste 5 ricette naturali per fare una maschera viso fatta in casa in pochi minuti!
Maschere fai da te per viso allo yogurt
La maschera allo yogurt è una maschera per viso fatta in casa più semplice ed efficace, in quanto ha la capacità di nutrire, ammorbidire e purificare la pelle e di ridurre le macchie cutanee. Preparate la crema mescolando mezzo vasetto di yogurt, un cucchiaio di miele e, se lo desiderate, del gel di aloe. Dopo aver mescolato bene il tutto, la crema ottenuta deve essere applicata sul viso e lasciata in posa per circa venti minuti.
Maschera fai da te al caffè
Il caffè è uno degli ingredienti migliori con cui fare una maschera per viso fai da te. Infatti, il caffè ha la stessa funzione di uno scrub naturale e può liberare i pori della pelle e migliorarne l’aspetto, anche per chi soffre di acne.
Maschera viso fatta in casa con olio d’oliva e miele
Per preparare un’ottima maschera naturale per il viso, unite in una ciotola olio d’oliva, miele e yogurt. Per prima cosa, spremete un limone. Poi aggiungete la stessa quantità di olio e miele e 250 grammi di yogurt.
Unite gli ingredienti e applicate il composto sulla pelle per 10 minuti. Questa maschera per i brufoli è un ottimo trattamento fai da te perché il limone purifica la pelle, la disinfetta e la guarisce, oltre ad ammorbidirla grazie alle sue proprietà emollienti.
Maschere fai da te per viso al carbone vegetale
Esistono diverse maschere per punti neri fai-da-te; la più semplice è quella a base di carbone vegetale. È necessario combinare 3 cucchiai di carbone con 2 di acqua distillata e 1 di miele fino a ottenere una pasta densa. Lasciare la maschera nera sul viso per circa un quarto d’ora.
Maschere fai da te per viso al latte e pomodoro
La miscela di latte intero e concentrato di pomodoro conferisce qualità depurative grazie alle proprietà acide del pomodoro e al Ph basico del latte. È necessario mescolare un cucchiaino di latte intero con mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro e applicare il composto in modo uniforme sulla pelle.
Provate a usare questa maschera viso fatta in casa, prima di andare a dormire almeno una volta ogni cinque-sei giorni per purificare la pelle.
E tu hai già provato una di queste ricette fai da te per il viso? Scrivici qual è la tua preferita!
[amazon bestseller = “maschere fai da te” items = “8”]