Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Quali sono le mete più adatte per l’autunno

By 3 m read

Non c’è niente di meglio che viaggiare durante il periodo autunnale. Le temperature si abbassano, ma i raggi del sole illuminano ancora le giornate.

I paesaggi assumono qualcosa di magico e romantico, le foglie cambiano colore e le città non sono eccessivamente invase dai turisti. Scegli la meta che più è valorizzata da questa stagione e vivi una nuova avventura.


Viaggi d’autunno in Italia tra cultura, buon cibo e natura


Per chi non volesse allontanarsi troppo da casa le occasioni di scoperta non mancano. L’Italia offre la possibilità di visitare luoghi di pura bellezza. Se la tua passione sono i centri storici, Asolo è una tappa irrinunciabile. Si tratta di un comune italiano della provincia di Treviso, in Veneto. Definita da Giosuè Carducci «la città dei cento orizzonti», Asolo permette di fare un viaggio tra cultura, storia e buona cucina. Tante sono le osterie, i ristoranti e i caffè tipici. Da provare assolutamente un calice frizzante di prosecco superiore DOCG.

Viaggiare in Italia significa soprattutto scoprire numerosi patrimoni artistici e archeologici. In tal senso, la grande varietà di mete possibili rende la scelta ardua. Città come Palermo, Napoli, Roma, Firenze o Milano offrono agli amanti dell’arte la possibilità di imbattersi in opere senza tempo e in mostre molto interessanti sia in musei di arte contemporanea che curate all’interno di sale di antichi e sontuosi palazzi.

Chi invece è alla ricerca di una meta romantica, magari per un weekend in coppia, può scegliere Portofino. Il suo bellissimo porto, le case colorate e le colline circostanti regaleranno un’atmosfera intima e fuori dal tempo. 

Portofino


Un viaggio d’autunno nel cuore dell’Europa


Una meta ideale per l’autunno è Monaco di Baviera, nella Germania del sud. Una città che può evocare facili stereotipi in questa stagione, primo tra tutti l’Oktoberfest. Ma la Baviera non è solo una destinazione per chi ama la birra. Terza città più grande dopo Amburgo e Berlino, è un importante centro turistico e congressuale ricco sia di musei e pinacoteche che di affascinanti castelli e luoghi incontaminati.

Oktoberfest


Un’altra meta adatta per organizzare un viaggio in autunno è senz’altro la Svizzera. Puoi scegliere il treno per spostarti tra Basilea, Zurigo e Losanna e immergerti alla scoperta di nuovi quartieri di tendenza, eleganti borghi, moderni edifici e musei. Oppure fai delle escursioni nella natura, godendoti montagne, laghi, giardini fioriti e parchi.


Un viaggio da sogno tra riflessi dorati e colori caldi


Viaggiare durante la stagione autunnale permette di cogliere atmosfere che in estate ci sono precluse, cogliendo una magia particolare in luoghi unici durante tutto l’anno. Pensiamo a una delle capitali più romantiche al mondo, Parigi. In autunno, passeggiare lungo la Senna, visitare la Ville Lumière, assaporare la lentezza del tempo e perdersi tra i capolavori del Louvre può avere un tocco meno convenzionale.

Parigi


Perché sognarlo soltanto? Che si tratti di un weekend o di un soggiorno più lungo, l’autunno è alle porte, approfittane per regalarti un viaggio riscaldato da un sole mite o movimentato da una poetica pioggia fine.

Leandra

Web Content Editor at Redazione

Latest posts by Leandra (see all)

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.