Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Michael Kors acquista il marchio Versace per 2 Miliardi di dollari

1 m read

Michael Kors ha acquistato Versace per 2 miliardi di euro, mancano solo alcune firme del caso, ma ormai sembra ufficiale che il marchio Versace sia passato nelle mani di Michael Kors, mancano solo alcuni dettagli sulla continuazione della partecipazione della famiglia Versace, rimane da capire che ruolo manterranno i Versace nella casa di Moda.

Kors, che meno di un anno fa ha rilevato anche il brand Jimmy Choo per 1,2 miliardi di dollari, ora fa quindi il bis con la casa di moda fondata alla fine degli anni Settanta da Gianni Versace. Anche se dopo l’annuncio la borsa di New York non ha preso benissimo la notizia, facendo perdere al titolo quasi il 7%.

Ora la proprietà di Versace è controllata per l’80% da Givi, una holding la cui maggioranza (50%) è nelle mani di Allegra Versace Beck, il 20% in quelle di sua madre Donatella, direttrice dello stile, e il 30% in quelle dello zio Santo Versace, che aveva fondato l’azienda insieme al fratello designer Gianni nel 1978. Lo zio Gianni, morto assassinato a Miami nel luglio del 1997, lasciò la maggioranza ad Allegra.

Non è chiara la reazione del co-fondatore Santo Versace: che ha commentato sui social con una emoticon “non vedo, non sento, non parlo” Gli emoticon delle tre scimmiette, il cui significato è “non vedo, non sento, non parlo” è il modo scelto da Santo Versace per rispondere a un tentativo di contatto dell’agenzia Ansa. 

BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.