Olio per abbronzarsi velocemente

ecco i migliori oli abbronzanti e oli solari

Durante l’estate, molti utilizzano l’olio per abbronzarsi, un prodotto solare che stimola la produzione di melanina e accelera il processo di abbronzatura della pelle.

Esistono diversi tipi di oli per abbronzarsi sul mercato, alcune dotate di protezione solare e altre non; pertanto, qualsiasi olio per abbronzatura decidete di acquistare, ricordatevi che va utilizzato con moderazione e preferibilmente durante le ore meno calde della giornata per evitare danni cutanei.

Quale olio usare per abbronzarsi velocemente?

A differenza delle creme solari, l’olio serve per abbronzarsi velocemente, questo perché contengono attivatori di melanina che appunto sono in grado di stimolare e produrre la melanina, tra cui il betacarotene, l’olio di mallo di noce, l’iperico.

Inoltre, questi oli abbronzanti formano uno strato protettivo sulla pelle, rendendola lucente e attraente ai raggi solari. Sono ideali per gambe e braccia, dove la pelle tende a desquamarsi. Tuttavia, per il viso, è meglio usare un olio solare con protezione o preferire creme o gel specifici per evitare danni alla pelle delicata del viso.

Ma quali oli fanno abbronzare?

Se state cercando un olio per abbronzarsi velocemente, vi consigliamo di scegliere degli oli abbronzanti con ingredienti a base di cocco, avocado, canapa o estratti botanici naturali come riboflavina, l-tirosina e aloe vera. Questi ingredienti oltre ad offrire dei benefici sulla pelle nel lungo termine, e grazie alla presenza della vitamina E negli oli abbronzanti contribuiscono a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce.

Prima di scegliere il miglior olio per abbronzarsi velocemente è importante anche individuare il tipo di pelle. Le pelli scure e abbronzate che vogliono solo intensificare ulteriormente l’abbronzatura, devono scegliere degli oli abbronzanti senza filtri solari. Invece, chi tende ad avere la pelle chiara, non dovete preoccuparvi perché potrete lo stesso applicare l’olio per abbronzarvi velocemente utilizzando però uno che contiene la protezione solare.

Tuttavia, dopo che vi siete godute una giornata di sole e magari abbronzate velocemente, sappiate che purtroppo l’abbronzatura non dura per sempre, per questo vi consigliamo di dare una lettura all’articolo su come mantenere l’abbronzatura.

Senza perderci in troppe chiacchiere, ecco quale olio abbronzante migliore scegliere per un’abbronzatura veloce sia con SPF che senza.


Hawaiian Tropic Tropical Dry Oil

L’olio abbronzante Hawaiian Tropic, è disponibile in più fattori di protezione, 6, 8, 15, 20. L’olio abbronzante con SPF 6, può essere utilizzata su una pelle abbronzata sostituendo la crema solare. Garantisce una durata maggiore soprattutto a contatto con l’acqua. Essendo un olio secco, l’asciugatura è rapida e non lascia la pelle unta. Ha una fragranza che sa di olio di cocco ed estratto di papaya.

[amazon box=”B0012VN1DE”]


Collistar Olio secco superabbronzante idratante

Il marchio Collistar presenta un olio secco abbronzante con una protezione solare SPF 6. La sua formula innovativa combina l’efficacia dell’abbronzatura rapida con la morbidezza della pelle. Grazie alla presenza di vitamina E e di oli essenziali di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, questo prodotto nutre e idrata la pelle senza renderla unta. Inoltre, il suo utilizzo non è limitato alla sola pelle, ma può essere utilizzato anche per proteggere i capelli dai danni causati dalla salsedine e dal sole. L’olio secco è leggero e si assorbe rapidamente, facilitando l’applicazione e l’uso.

[amazon box=”B00B75HQ22″]


Olio abbronzante protettivo Coppertone Tanning

Coppertone Tanning, l’olio per abbronzarsi velocemente con SPF10 è caratterizzato da filtri solari UVA e UVB, che assicurano una corretta esposizione al sole per le pelli già abbronzate. La sua formula è arricchita con carotene, burro di mango e vitamina E, ingredienti che accelerano il processo di abbronzatura idratano e nutrono la pelle in profondità, prevenendone la disidratazione.

Inoltre, questo prodotto resiste all’acqua, non unge e non appiccica sulla pelle, garantendo un’applicazione piacevole e confortevole.

[amazon box=”B00XU14LR4″]


Australian Gold Olio Secco Intensificatore Solare

L’olio secco Australian Gold Bronzing Dry Oil Spray Intensifier è caratterizzato da una formula in spray che non lascia residui oleosi sulla pelle. In aggiunta, questo prodotto presenta un effetto “Bronzer immediato” grazie all’estratto di noce nera, per un colore scuro e intenso. La sua formula contiene anche la tecnologia Colorboost, che contribuisce ad ottimizzare l’abbronzatura.

Il prodotto è arricchito con estratto di semi di carota, olio dell’albero di tè australiano, olio di roucou, estratto di banana, Aloe vera e vitamina E, tutti ingredienti che apportano nutrienti alla pelle e favoriscono l’idratazione.

[amazon box=”B004R7R528″]


Garnier Ambre Solaire Olio abbronzante

Vi proponiamo l’olio abbronzante Ambre Soleil di Garnier, specificamente formulato per pelli scure e già abbronzate. Questo prodotto arricchito con olio di cocco nutre intensamente la pelle, intensifica l’abbronzatura e conferisce una luminosità e morbidezza unica. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di applicare uniformemente l’olio su pelle asciutta, immediatamente prima dell’esposizione al sole, di evitare l’esposizione durante le ore più calde e di riapplicare più volte durante la giornata. I consumatori hanno espresso pareri positivi, in quanto il prodotto idrata, nutre in profondità e favorisce un’abbronzatura uniforme.

[amazon box=”B00S8J0Q04″]


Muum olio abbronzante al cocco e carota

Muum ha creato un olio spray abbronzante con una piacevole fragranza di cocco e carota, che funge da attivatore naturale dell’abbronzatura. Questo olio serve per abbronzarsi velocemente, infatti è in grado di accelerare il processo di abbronzatura, garantendo un’abbronzatura più intensa e duratura, oltre a fornire una profonda idratazione alla pelle.

L’olio di carota possiede una concentrazione elevata di beta-carotene, nonché di antiossidanti naturali che agiscono sulla neutralizzazione dei radicali liberi e riducono lo stress ossidativo. D’altra parte, l’olio di cocco ha la capacità di proteggere la pelle grazie all’alto contenuto di acidi grassi, quali acido laurico, acido linoleico, acido caprilico e acido caprico, e di vitamine, come la vitamina E e la vitamina K.

L’utilizzo dell’olio super abbronzante di cocco e carota garantisce un’abbronzatura uniforme, duratura e sana, preservando la bellezza naturale della pelle e mantenendola idratata, prevenendo la comparsa di macchie e rughe e fornendo una protezione SPF 15.

[amazon box=”B091PS65V3″]