Occhiali da trucco
Anche la ragazza della porta accanto oggi utilizza un trucco semi-professionale, poiché sono ora disponibili sul mercato cosmetici e strumenti per il trucco che prima erano utilizzati quasi esclusivamente dai professionisti.
Occhiali per truccarsi
Oltre ad attrezzarsi al meglio a casa alla ricerca del make-up perfetto, si possono trovare anche strumenti per il trucco adatti all’uso quotidiano.
A volte è necessario un piccolo aiuto per rendere più evidenti i dettagli del viso, in modo da realizzare un buon lavoro senza risultare opachi. Gli occhiali da trucco monolente, semplici e abbastanza immediati da usare, ci permettono di essere più attente nell’applicazione dei prodotti senza paura di sbavature o errori.
Quando ci si trucca, può essere difficile vedere ciò che si sta facendo. Potreste avere difficoltà a vedere i piccoli dettagli, oppure l’illuminazione della vostra casa potrebbe non essere ideale. Se avete questi problemi, potreste investire in un occhiale per trucco.
Questi occhiali per il trucco sono progettati appositamente per aiutarvi ad applicare il trucco in modo più efficace e preciso.
La possibilità di indossare una lente oftalmica presbite da destra a sinistra (e viceversa) vi consentirà di seguire i più piccoli dettagli dell’occhio e di applicare uno strato preciso di trucco sul viso, assicurandovi di stare al passo con tutto!
Leggi anche: Come far risaltare il trucco occhi con gli occhiali da vista
Cosa sono gli occhiali da trucco
Gli occhiali da trucco monolente mobile sono un accessorio di precisione non solo per il make up ma anche per l’applicazione delle lenti a contatto e con un ingrandimento di +2,5. Le persone con semplici difetti di presbiopia possono utilizzare l’occhiale da trucco in sostituzione dello specchio e/o della lente per truccarsi senza occhiali.
Riuscite a creare lo smokey eyes ideale utilizzando una sola lente? Volete valorizzare i vostri occhi con l’eyeliner? Con questi occhiali da trucco monolente, non c’è bisogno di essere un make-up artist per creare un effetto sorprendente!
Ma come si indossano gli occhiali per il trucco? Essenzialmente vengono indossati come dei normali occhiali da vista, solamente che al momento dell’applicazione delle lenti o durante il make up, bisogna spostare la lente sull’occhio che non stai truccando. Con questi occhiali per trucco si ottiene un ingrandimento di 2,5 volte e garantiscono che lo sporco non aderisca alle lenti. Si possono portare in borsa o in viaggio perché sono leggeri e compatti.
Attenzione questi occhiali per trucco non sostituiscono i normali occhiali da vista, servono solo per visione da vicino e lettura, non sono destinati alla protezione dell’occhio, alla visione a distanza, all’azionamento di un veicolo o alla guida.
Per cui se siete alla ricerca di un regalo per un’amica che porta le lenti a contatto, questi occhiali da trucco monolente sono proprio quello che le serve!
Occhiali da trucco dove trovarli
Con gli occhiali da trucco graduati non dovrete rinunciare a un make-up sempre perfetto. Questo avviene grazie alla lente asferica singola in materiale acrilico che ruota su un perno centrale.
Molte profumerie vendono gli occhiali per truccarsi a prezzi molto competitivi, oltre al fatto che se nella nostra città ci sono negozi che vendono articoli per il trucco, non è detto che non si riesca a trovarne di qualità superiore. Il web è anche un ottimo strumento per gli acquisti, anche per quelli più specializzati. Molti rivenditori online e piattaforme di e-commerce permettono di scegliere il tipo di lente, consentendo un ingrandimento maggiore o minore. Qui di seguito però vi segnaliamo alcuni modelli di occhiali per truccarsi che potete acquistare su Amazon.
[amazon bestseller = “occhiali per trucco” items = “8”]
In conclusione, se avete difficoltà a truccarvi perché la vostra visione è limitata senza occhiali, la soluzione è scegliere gli occhiali da trucco monolente, l’unica lente a specchio che potete portare sempre con voi e che vi restituirà il piacere e l’emozione di truccarvi in libertà.