Elenco dei Contenuti
Le salopette in denim o salopette in jeans sono sempre di tendenza e sono il “pezzo unico” più casual per ottenere l’intero look denim.
Si pensa alla salopette in denim (o salopette di jeans) come a un capo maschile o da ragazza, invece no troviamo molte donne che utilizzano questo capo per via della sua comodità e praticità.
Si preferisce un outfit con salopette nera o una salopette colorata? La salopette può essere in jeans o in velluto, ma noi la consideriamo sempre il più casual dei capi. Le influencer ora sanno come vestirla in pochi semplici passi, aggiungendo un cappello, un crop top e una borsa. Se vi piace Cara Delevingne o preferite l’eleganza, date un’occhiata alle scelte di Chiara Ferragni per avere qualche idea. ⬇️
Scoprite quanti abbinamenti sexy e femminili potete fare con la salopette di jeans.
Salopette di jeans donna: la storia
Il disegno del “pezzo unico” abbozzato da Ernesto Thayaht all’inizio del 1900 e la tuta futuristica da lui creata assomigliano un po’ alle versioni in denim. Si tratta di uno dei suoi numerosi schizzi e illustrazioni che le pubblicità e le case di moda dell’epoca erano solite disegnare. La salopette, creata da Levi Strauss come uniforme da lavoro nel 1890, è una “cugina” della jumpsuite. Si tratta di una tela denim versatile e resistente che da oltre 100 anni è diventata un cult.
Outfit salopette: consigli di stile
Camicia, giacca e pantaloni possono essere combinati per formare un outfit completo, pratico ed elegante, che richiede solo pochi accessori (come scarpe e cintura) per completare il look della giornata, portando la sensibilità casual anche sul posto di lavoro.
Oltre ai pantaloni, anche la salopette di jeans sta tornando in auge nella sua versione più fashion: ora i pantaloni sono sostituiti da gonne a ruota. Sfruttando al massimo le sue capacità, questo indumento può essere utilizzato sia per le attività quotidiane che per il lavoro.
Ora che abbiamo visto questi fantastici outfit street-style, possiamo sostituire i nostri jeans tradizionali con una deliziosa e divertente salopette in denim.
- Questa salopette è realizzata in denim di alta qualità, molto comoda da indossare
- Salopette in denim con sgambatura dritta, bretelle regolabili, tasca anteriore al...
- Le cinghie si possono regolare facilmente
Salopette outfit: come indossarla
La salopette in jeans è un must della stagione calda e torna nei nostri armadi tra gli acquisti stagionali. Ma cosa mettere sotto salopette e come abbinarla?
La salopette di jeans, ad esempio, abbinata a una T-shirt bianca o con maglione, rimane un must per un outfit informale, sia che si aumenti la sportività dei pantaloni risvoltandoli e indossando scarpe da ginnastica, sia che si aggiunga un’aria raffinata indossando una camicia bianca al posto della T-shirt e abbinando la salopette in denim a un trench, mocassini o scarpe basse. Potete anche ravvivare il vostro aspetto con un accessorio.
- Salopette in denim con sgambatura dritta, bretelle regolabili, tasca anteriore al...
- Stile elegante e bel design. Perfetto per autunno, primavera e inverno, comodo da...
- Materiale: con materiali di alta qualità, confortevoli e traspiranti, morbidi e...
Le salopette di jeans possono essere indossate sia per le attività casual che per quelle sportive, ma sono adatte anche per le occasioni di classe o per gli aperitivi: basta aggiungere dei tacchi in tinta per snellire l’aspetto, un maglione (come un dolcevita) o una camicia di tendenza in colori chiari, e una collana o un bracciale per un look allegro sul finale.
Per trovare ispirazione su come abbinare al meglio l’outfit salopette lunga e l’outfit con salopette di jeans corta, questo classico degli anni ’70, date un’occhiata a questo tutorial.
- Outfit con salopette di jeans - 24 Giugno 2022
- Recensione Siero viso Florence C con acido ialuronico - 6 Aprile 2022
- I migliori siero viso: a cosa serve e quale scegliere - 26 Agosto 2021
Ultimo aggiornamento 2022-08-10 at 10:47 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API