Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Quali sono le migliori creme viso bio?

3 m read

Curare la pelle del viso è importante, non solo per un gradevole aspetto esteriore, ma anche per la nostra salute.

Possiamo usare tutti i siero viso che vogliamo ma se non conosciamo i principi della idratazione e la fondamentale presenza di vitamine nei liquidi che assumiamo, a volte rischiamo di buttare del tempo mentre curiamo la nostra pelle. Curare la pelle bevendo molta acqua è fondamentale, sia per la pelle che per la funzionalità base del nostro corpo.

A volte sembra monotono ricordarvi di bere molta acqua, ma con l’avvento di beveroni, bibite gassate e energy drink, molte volte ci dimentichiamo di assumere della normale acqua che fa molto bene ai nostri reni.

Se però alla normale routine di idratazione e assunzione di vitamine base, vogliamo affiancare anche delle buone creme viso biologiche, possiamo vedere insieme quali sono le loro caratteristiche da notare quando stiamo per fare un’acquisto consapevole, in modo tale da riconoscere e scegliere con consapevolezza le migliori creme viso, cioè quelle in grado di rispettare non soltanto la salute della pelle, ma anche l’ambiente, in una sola parola “biologiche”.

quali sono le caratteristiche di una crema viso bio


Quali sono le caratteristiche dei prodotti viso bio?

I prodotti cosmetici e farmaceutici per la cura della pelle presenti sul mercato sono numerosi e fare la scelta giusta in fatto di qualità e benessere non è semplice.

Purtroppo i trattamenti viso e le creme idratanti viso spesso sono ricche di sostanze nocive, non solo per l’aspetto esteriore della nostra pelle, ma anche per la salute.

quali sono i benefici di una crema viso bio

Gli ingredienti che li compongono possono essere di derivazione petrolifera; pensiamo alla paraffina o ai siliconi, responsabili di peggioramenti dello stato della cute, di invecchiamento, secchezza e imperfezioni di vario genere.

prodotti senza solfati, parabeni e siliconi

Mentre se scegliamo le migliori creme viso bio sono sostenibili, fatte solo con olii vegetali e materie prime naturali che rispettano le leggi della natura, sottoposte a severi controlli e corredati da certificazioni bio, oltre a essere spesso accompagnate da packaging di materiali riciclati. Ovviamente le creme biologiche non sono testate sugli animali e vengono venduti possibilmente in negozi che seguono una precisa filosofia di vita.


Consigli sulle migliori creme viso bio

Tra le migliori creme viso bio puoi trovare la gamma dedicata al viso di Alkemilla Eco Bio Cosmetic con prodotti antietà, purificanti e idratanti.

Quest’azienda è specializzata nella produzione di cosmetici biologici che garantiscono rispetto dell’ambiente e degli animali. Creme viso bio certificate con QC certificazioni, AIAB, LAV, qualità vegana e testate su nickel, cromo e cobalto con il risultato di una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

prodotti alkemilla eco bio cosmetic

Altre creme viso bio che consiglio sono quelle della linea Biovera di Cosmofarma, diversificate per ogni tipo di pelle e composte al 98% di sostanze naturali.

biovera cosmesi eco biologici

Un marchio di cosmetici made in Italy bio e sostenibile consigliato è Bio Marina, attento a produrre anche il packaging in materiali riciclati.

La sua gamma di creme viso (corredate di varie certificazioni biologiche e certificato AIAB) si caratterizza per una grande presenza di oli vegetali e certificate.

bio marina cosmetici made in italy bio e sostenibile

Chiudiamo questa carrellata sulle migliori creme viso bio con un prodotto consigliato soprattutto in caso di irritazioni cutanee e pelli che soffrono di allergia.

Formulato da Léa Nature, a base di acqua termale di Jonzac, abbiamo Reactive crema leggera alta tolleranza, certificata Ecocert e Cosmebio.

lea nature cosmesi bio a base d'acqua termale

Acquista su Amazon

Ultimo aggiornamento il 19 Luglio 2019 10:24
BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.