Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Recensione: Easy Beauty routine e Spumone di VeraLab

By 3 m read

Ormai tutti sappiamo che la resa di un buon make-up, non è data solo dai prodotti giusti, ma bensì dalla cura della propria pelle.


Nell’ultimo anno mi sono appassionata alla skincare, piano piano ho iniziato a conoscere la mia pelle e di conseguenza ho costruito la mia beauty routine ideale.


E oggi voglio parlarvi dei prodotti di VeraLab, linea skincare per la cura del viso e del corpo dell’Estetista Cinica.
Per chi non la conoscesse, Cristina Fogazzi è innanzitutto un’estetista, diventata poi imprenditrice di successo nel campo della cosmesi. I suoi prodotti sono reperibili su veralab.it, nel suo centro estetico a Milano, nei corner di Rinascente (Milano, Roma, Palermo) e presso diversi rivenditori, sparsi in tutta Italia.


Qualche mese fa ho fatto il mio primo ordine e ho acquistato lo Spumone e un kit per pelle normale\mista: Easy beauty routine.


Il kit contiene: panno in microfibra e quattro prodotti mini size in una pochette fucsia; questo formato travel friendly é ideale per provare diversi prodotti e capire cosa propone il brand. Ci sono per ogni tipo di pelle, al costo di 40€.

easy beauty routine pelle normale e mista veralab
Kit completo cura del viso Easy Beauty Routine pelle normale/mista – Veralab


Nel kit Eeasy beauty routine per pelle normale/mista troviamo:


PANNO IN MICROFIBRA: pannetto per una leggera microesfoliazione, se usato bagnato senza alcun prodotto oppure per rimuovere il make-up, utilizzato con altri prodotti.


OLIO DENSO (30 ml): olio trasparente e consistente, ottimo per la detersione serale con il panno in microfibra umido. Oppure può essere utilizzato come olio struccante per make-up poco intensi e non waterproof, o come idratante su braccia e gambe post depilazione, idrata senza ungere. Per me è un ottimo prodotto perché si presta a diversi usi.

olio denso in gel veralab
Olio denso in gel naturale e nutriente – Veralab


Packaging minimale e ‘airless’ per evitare lo spreco di prodotto.


ACQUA MICELLARE (50ml): soluzione micellare indicata per una veloce detersione mattutina o per lo struccaggio. Personalmente ho trovato questo prodotto poco delicato per il mio tipo di pelle.

acqua micellare e luce liquida veralab
Acqua micellare e luce liquida – Veralab


LUCE LIQUIDA (50ml): lozione illuminante con una piccola percentuale di ‘acido salicilico’: affina la grana della pelle, riduce i pori, combatte/previene le impurità (ottima per la follicolite) donando luce ad un incarnato spento, grazie alla sua azione esfoliante e rigenerante. Ottima, ma data la mia pelle reattiva la utilizzo con parsimonia, poche volte la settimana oppure in modo localizzato sulle imperfezioni.


ZERO SMOG (15ml): crema idratante dalla texture leggera ad assorbimento rapido, perfetta per la stagione estiva; ideale per le pelli giovani, pelli normali e pelle mista. Infatti è una delle mie creme preferite, perché idrata la pelle rendendola più uniforme e liscia senza appesantirla.

zero smog crema idratante e protettiva veralab
Zero smog crema idratante e protettiva – Veralab


Per una skincare completa ho acquistato lo Spumone (12€ per 100 ml), acquistabile anche nella travel size e nella versione uomo (SpuMan).

spumone detergente lavaviso veralab
Spumone Detergente lavaviso soffice e delicato – Veralab


È un detergente schiumogeno adatto ad ogni tipo di pelle, utilizzato per pulire il viso. Lo trovo un valido prodotto, abbastanza delicato, mi piace utilizzarlo in combo con l’olio denso per una detersione più profonda o per uno struccaggio completo.


In conclusione, ho fatto questo mio primo acquisto perché incuriosita dalla linea skincare VeraLab e dalle recensioni positive sul web. I prodotti sono per lo più ottimi, soddisfacenti per le esigenze della mia pelle e mi hanno permesso di scoprire il mondo dell’Estetista Cinica.
Approvati e super consigliati, soprattutto alle persone che vogliono approcciarsi alla skincare!


E voi avete già provato i prodotti VeraLab? Vi incuriosiscono? Se siete ancora indecisi date un’occhiata al suo sito, è molto intuitivo e vi permette di scoprire la vostra tipologia di pelle con un semplice test.


Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Silvia

Beauty Editor at Redazione
Make up artist certificata in Beauty, fitting e bridal make up presso la MBAcademy di Milano.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.