Beauty & BenessereRecensioni Beauty

Recensione fondotinta e correttore Healthy Mix di Bourjois

Pagella Bourjois Paris fondotinta e correttore

7.5

Valutazione Fondotinta

8.0/10

Valutazione Correttore

7.0/10

Pro

  • Rapporto qualità/prezzo
  • Ideale per pelle secca
  • Proprietà idratante

Contro

  • Sconsigliato per pelle secca
  • Poco reperibile


Il fondotinta e il correttore giocano un ruolo importante nel make-up, scegliere la formula e la colorazione più adatta per il proprio incarnato non é semplice.

Bisogna provare e riprovare diversi prodotti prima di trovare quello che fa per noi.

Oggi ti parlerò del fondotinta e del correttore Healthy Mix di Bourjois. Due prodotti idratanti e anti fatica che garantiscono un risultato efficace e naturale fino a 16 ore. Questo brand francese è reperibile da Tigotá, sui vari siti oppure su Amazon, sicuramente a meno della metà di un fondotinta da profumeria.


Bourjois Healthy Mix Foundation


Entrambi i prodotti presentano il pack primario in vetro trasparente, spesso e resistente. Il fondotinta è composto da 30 ml, quantità contenuta dal flaconcino. E’ contenuto in un packaging di vetro con erogatore a pompetta con un dosatore comodo che permette di evitare lo spreco del prodotto, si chiude facilmente con un tappo in plastica rosso.

Bourjois Fondotinta Liquido Healthy Mix Formula Anti-Age...
  • Healthy Mix - Fondotinta liquido a media coprenza con pigmenti rivestiti che donano...
  • Applicazione - Il comodo tappo dosatore ti permette di usare sempre la quantità...
  • Effetti e benefici - Un incarnato sano, luminoso, idratato e senza imperfezioni dalla...


Sul fronte e retro invece trovi una pellicola trasparente dove sono indicate tutte le informazioni compreso l’INCI del prodotto. Bourjois Healthy Mix fondotinta è acquistabile al costo di 17.90 €. Il fondotinta Bourjois Healthy Mix ha un PAO di 12 mesi dalla sua apertura.

La formula del Bourjois fondotinta, è abbastanza liquida, ma non acquosa, anti age e non comedogenica, è arricchita con un mix di vitamine: C, E, B5, che agiscono per un risultato anti fatica e antiossidante e ritagli gli effetti dell’invecchiamento, mentre l’acido ialuronico fornisce un’idratazione duratura fino a 24 h, mantenendo la pelle morbida ed elastica. La vitamina C ha un’azione esfoliante e serve per eliminare le cellule morte, rendendo l’incarnato luminoso e uniforme. Invece è da considerare l’assenza di filtri solari, infatti richiede una crema con SPF per i mesi estivi.

fondotinta e correttore healthy mix by bourjois


Il fondotinta Healthy Mix dona una coprenza media modulabile, grazie alle sue polveri sferiche donano un effetto soft focus e soft feel, in grado di coprire le imperfezioni e discromie per un risultato naturale. Si può stratificare il prodotto senza ottenere un effetto di pelle appesantita. Se non si presentano rossori o discromie è sufficiente una sola passata e nel caso basta usare un correttore per coprire alcuni brufoletti sulla fronte e mento.

recensione fondotinta healthy mix by bourjois


L’effetto dell’Healthy mix garantisce un risultato finale naturale e luminoso, infatti lo ritengo adatto per diversi tipi di pelle in particolare indicato per quelli secche, oppure normale e mista, non per pelli particolarmente impure e problematiche perché uniforma bene l’incarnato dai normali rossori ma non copre abbastanza le imperfezioni.

La sua texture è fluida ma corposa, si stende facilmente adattandosi a ogni tipologia di pelle, dal finish semi opaco per un effetto make up no make up naturale. Il fondotinta non si asciuga istantaneamente ma resta comunque sfumabile e lavorabile a lungo.


Per quanto mi riguarda dura tutto il giorno, per le pelli miste consiglio di spolverare un po’ di cipria nella zona T per controllare la lucidità e ottenere un effetto matt.

Mi piace stenderlo sia con il pennello a setole sintetiche per un effetto più coprente, oppure con la spugnetta inumidita per ottenere un effetto leggero. Se invece vuoi enfatizzare la coprenza ti consiglio di utilizzare un pennello buffer, con setole fitte e compatte. Per una carnagione media dal sottotono giallo, la shade consigliata è la numero 53.

Bourjois Healthy Mix fondotinta è disponibile in sei tonalità: Rose Ivory, Light Vanilla, Vanilla, Light Beige, Beige, Dark Beige.

Il fondotinta rilascia un profumo intenso, una fragranza floreale e dolciastra che sfuma dopo qualche minuto dopo la stesura del prodotto.

Detto ciò possiamo confermare che il fondotinta mantiene l’effetto naturale che promette per tutta la durata sulla pelle.


Bourjois correttore Healthy Mix Concealer


Sempre della stessa linea Healthy mix troviamo il correttore Bourjois Healthy Mix, il correttore anti fatica, realizzato in un packaging da 7,8 ml, attualmente al prezzo di 6,40 €. Il suo applicatore morbido e angolato dalla forma sottile, trattiene la giusta quantità di prodotto per una stesura semplice e precisa. Anche qui il PAO dall’apertura di 12 mesi.

Offerta
Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue, Correttore Occhiaie...
  • Healthy Mix - Correttore coprente per nascondere le occhiaie e gli altri segni di...
  • Applicazione - Distribuisci una piccola dose nelle zone da correggere e illuminare,...
  • Effetti e benefici - Incarnato luminoso, delicato e naturale senza segni di...


Anche il correttore Bourjois Healthy Mix contiene un complesso di vitamine per un aspetto radioso e sano per il nostro contorno occhi.

Le imperfezioni e le tanto odiate occhiaie sono ridotte grazie alle polveri sferiche e i pigmenti riflettenti, inoltre troviamo l’acido ialuronico che idrata la zona trattata evitando di seccare la pelle.

La texture sottile permette una facile stesura, poiché è fluida e leggera e permette di stendere facilmente grazie al suo applicatore preciso, floccato e morbido, si riesce ad ottenere la giusta quantità di prodotto, senza sprecarne. Oppure personalmente di solito lo applico con una spugnetta inumidita perché ritengono che si sfuma meglio ed evito che il prodotto vada nelle pieghette.

reviews fondotinta healthy mix by bourjois


Pur essendo abbastanza idratante non lo consiglio ad un contorno occhi segnato e lo ritengo un correttore con media coprenza: riesce a coprire le occhiaie leggere, ma con difficoltà quelle più pronunciate.

fondotinta healthy mix by bourjois


Nel mio caso, procedo con la color correction: applico un correttore cremoso aranciato solo nella zona scura, lo sfumo e poi procedo con l’applicazione del correttore, di una tonalità più chiara del mio incarnato, per illuminare la zona. Avendo neutralizzato il colore dell’occhiaia, ottengo una maggiore coprenza.

Correttore Healthy Mix è disponibile in tre tonalità: Light, Medium, Dark. Nella foto ho utilizzato la tonalità Medium 52, applicato nella parte sinistra con una spugnetta inumidita.

recensione correttore healthy mix by bourjois


In conclusione, mi piace molto il fondotinta Healthy mix di Bourjois perché ha un effetto naturale e luminoso come piace a me, lo consiglio a tutte quelle persone, con poche imperfezioni, che cercano un fondotinta sottile con coprenza media.

Per quanto riguarda il correttore, lo trovo abbastanza valido ma poco coprente per me quindi è ideale per chi ha delle occhiaie leggere e vuole un correttore economico.

E voi avete provato i prodotti di Bourjois? Se si, fatemelo sapere nei commenti!

Ultimo aggiornamento 2021-03-03 at 18:09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

CC Cream: cos'è, a cosa serve e come si utilizza

Elenco dei Contenuti1 Pagella Bourjois Paris fondotinta e correttore1.1 Valutazione Fondotinta1.2…
Read more
Beauty & Benessere

BB Cream Bio e naturali, ecco le migliori

Elenco dei Contenuti1 Pagella Bourjois Paris fondotinta e correttore1.1 Valutazione Fondotinta1.2…
Read more
Beauty & Benessere

DD Cream: a cosa servono e quali sono le migliori

Elenco dei Contenuti1 Pagella Bourjois Paris fondotinta e correttore1.1 Valutazione Fondotinta1.2…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *