Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Recensione fondotinta e correttore Healthy mix di Bourjois

Il fondotinta e il correttore giocano un ruolo importante nel make-up, scegliere la formula e la colorazione più adatta per il proprio incarnato non é semplice, bisogna provare e riprovare diversi prodotti prima di trovare quello che fa per noi.

Oggi vi parlerò del fondotinta e del correttore Healthy Mix di Bourjois. Questo brand francese è reperibile da Tigotá e online su Amazon.

fondotinta e correttore healthy mix by bourjois


Il fondotinta è da 30ml e si trova al costo di 17.90 € in 15 colorazioni, è contenuto in un packaging di vetro con erogatore a pompetta e tappo in plastica rossa.

recensione fondotinta healthy mix by bourjois


La formula abbastanza liquida, ma non acquosa, è arricchita con un mix di vitamine: C, E, B5, e acido ialuronico che fornisce un’idratazione duratura.
La coprenza è media, ma modulabile: si può stratificare il prodotto senza ottenere un effetto di pelle appesantita.

L’effetto dell’Healthy mix è naturale e luminoso, infatti lo ritengo adatto per diversi tipi di pelle: secca, normale e mista, non per pelli particolarmente impure e problematiche perché uniforma bene l’incarnato dai normali rossori ma non copre abbastanza le imperfezioni.

Per quanto mi riguarda dura tutto il giorno, per le pelli miste consiglio di spolverare un po’ di cipria nella zona T per controllare la lucidità e ottenere un effetto matt.
Mi piace stenderlo sia con il pennello a setole sintetiche per un effetto più coprente, oppure con la spugnetta inumidita per ottenere un effetto leggero.

reviews fondotinta healthy mix by bourjois


Fondotinta Healthy mix nella colorazione Beige – 54, applicato con pennello sintetico, solo nella parte sinistra del viso.

Sempre della stessa linea Healthy mix troviamo il correttore da 10ml al prezzo di 12.50€. Sei tonalità in un packaging di plastica con applicatore floccato, come quello di un gloss.

recensione correttore healthy mix by bourjois


La texture sottile permette una facile stesura, io di solito lo applico con una spugnetta inumidita perché ritengono che si sfuma meglio e evito che il prodotto vada nelle pieghette. Pur essendo abbastanza idratante non lo consiglio ad un contorno occhi segnato e lo ritengo un correttore con media coprenza: riesce a coprire le occhiaie leggere, ma con difficoltà quelle più pronunciate.

Nel mio caso, procedo con la color correction: applico un correttore cremoso aranciato solo nella zona scura, lo sfumo e poi procedo con l’applicazione del correttore, di una tonalità più chiara del mio incarnato, per illuminare la zona. Avendo neutralizzato il colore dell’occhiaia, ottengo una maggiore coprenza.

fondotinta healthy mix by bourjois


Correttore Healthy Mix nella tonalità Medium – 52, applicato nella parte sinistra con una spugnetta inumidita.

In conclusione, mi piace molto il fondotinta Healthy mix di Bourjois perché ha un effetto naturale e luminoso come piace a me, lo consiglio a tutte quelle persone, con poche imperfezioni, che cercano un fondotinta sottile con coprenza media.

Per quanto riguarda il correttore, lo trovo abbastanza valido ma poco coprente per me quindi è ideale per chi ha delle occhiaie leggere e vuole un correttore economico.

E voi avete provato i prodotti di Bourjois? Se si, fatemelo sapere nei commenti!

Vedi le offerte su Amazon

Ultimo aggiornamento il 14 Agosto 2020 18:14

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.