Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
recensione haus laboratories by lady gaga

In questo articolo vi mostrerò due collezioni che stavo aspettando da qualche mese: i prodotti make up Lady Gaga, pre ordinati a Luglio e ricevuti il primo Ottobre.

La cantante, insieme alla sua make up artist Sarah Tanno, ha creato una linea di cosmetici chiamata Haus Laboratories: lanciata a metà settembre con ombretti liquidi, gloss, eyeliner…
Si ispira ai concetti di libertà, creatività e diversità. Al pre-order era possibile acquistare sei collezioni da 52 euro l’una, contenenti gloss, matita e ombretto liquido, dal packaging nero opaco in una clutch in pvc riutilizzabile; ora è possibile creare la propria collezione o acquistare i singoli prodotti su Amazon.it o HausLabs.com.

Io ho acquistato ben due collezioni e adesso ve ne parlo nel dettaglio.


Recensione collezione “Haus of rockstar” e “Haus of goddess” di Haus Labs


Haus of Goddess collection

Haus of Goddess collection


La Collezione Haus of Goddess ispirata alle divinità Afrodite e Venere, per realizzare make up nude e luminosi con due prodotti labbra: matita Myth, gloss Venus e un prodotto occhi: l’ombretto liquido Aphrodite.

La rip lip liner Myth è una matita temperabile color malva dal finish opaco, grazie alla texture morbida risulta facile da stendere e confortevole sulle labbra.

Le riot lip gloss Venus è un gloss rosa pescato molto pigmentato, dal finish vinilico e dalla texture liquida, poco appiccicosa e non fastidiosa. L’effetto è quello di labbra più voluminose, ma bisogna prestare attenzione perché il gloss dalla formula così liquida può spostarsi e andare nelle pieghette del contorno labbra, per questo io consiglio di bordarle con una matita trasparente che farà da barriera al gloss.

Grazie all’applicatore, incurvato a punta che preleva la giusta quantità, si stende molto facilmente delineando e riempendo le labbra con precisione e con poche passate.

Invece, l’ombretto liquido Aphrodite è un rosa perlato dal finish metallico effetto tridimensionale, ha una consistenza abbastanza liquida: perciò si può sfumare con facilità senza fare macchia perché non si asciuga subito. Consiglio di applicarlo con il suo piatto scovolino sulla palpebra e sfumare i bordi con un pennello ampio, così il colore rimarrà pieno al centro, oppure tamponarlo con il dito e sfumarlo leggermente per non rischiare di portar via il colore di base e avere solo i micro glitter. Una volta asciutto, si fissa e dura diverse ore senza andare nelle pieghette.

Swatches Haus of Goddess collection


La mia proposta make up con la collezione Haus of Goddess: un halo eyes viola con Aphrodite al centro, Myth e Venus sulle labbra.

Make up Haus of Goddess collection


Haus of Rockstar collection

Haus of Rockstar collection


La Collezione Haus of Rockstar è pensata per chi ama il make up eccentrico e vuole puntare sia sulle labbra che sullo sguardo. Nella clutch troviamo: Rip lip liner Slayer, Le riot lip gloss Scream e Glam attack Legend.

La matita Slayer, di un bordeaux intenso, scorre facilmente sulle labbra grazie alla sua morbidezza, senza seccarle.

Le riot lip gloss Scream è di un color vino, pieno dalla prima passata, con una formula liquida, non sticky e confortevole; visto il colore così scuro è d’obbligo contornare le labbra con la matita trasparente.

Il prodotto protagonista di questa collezione è il Glam attack nella colorazione Legend, un ombretto liquido dorato dalla texture liquida ma facile da stendere con il comodo applicatore per un effetto pieno o con un pennellino da precisione per ricreare un eyeliner.

Una volta steso risulterà pigmentato, molto metallico e dopo essersi fissato durerà ore senza segnare la palpebra.

Swatches Haus of Rockstar collection


Il mio make up con la collezione Haus of Rockstar: Legend all’inizio dell’occhio, Slayer e Scream sulle labbra.

Make up Haus of Rockstar collection


Entrambe le collezioni si sono rivelate valide, selezione colori ben studiata per ricreare un make up preciso, ma i singoli prodotti non hanno texture e finish così innovativi. Tuttavia, li consiglio a chi ama gli ombretti liquidi e i gloss vinilici, chi cerca colorazioni audaci e a chi ha un minimo di confidenza con il trucco perché sono prodotti che devono essere utilizzati con degli accorgimenti, è meglio acquistarli singolarmente oppure crearsi una propria collezione, in questo modo si sfrutteranno al meglio i prodotti scelti.

Voi conoscete il brand Haus Labs? Vi incuriosisce? Fatemi sapere nei commenti se avete provato alcuni dei loro prodotti.

Dove acquistare i prodotti Haus Laboratories? Direttamente sul sito di Amazon, unico rivenditore dei prodotti make up di Lady Gaga.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.