Tra le varie tipologie di rossetti, quelli liquidi sono i miei preferiti, perché essendo a lunga tenuta sono perfetti per le occasioni speciali, sopratutto quando non abbiamo la possibilità di ritoccarci completamente le labbra.
Ormai ogni casa cosmetica ha una propria linea di rossetti liquidi, come la famosissima make-up artist ClioMakeUp che ha lanciato i “LiquidLove” in quindici tonalità e sono reperibili sul suo shop online a 13,59€ l’uno.
I ” Rossetti LiquidLove ” hanno un packaging minimale in plastica con dettagli oro-rosa, che racchiude un classico applicatore in feltro molto comodo e preciso per delineare bene il contorno labbra.
Per un’applicazione ideale dei rossetti LiquidLove consiglio sempre di pulire bene l’applicatore per togliere l’eccesso di prodotto ed evitare di applicare una quantità esagerata di prodotto sulle labbra.
Come tutti i suoi cosmetici prodotti da ClioMakeUp anche questi sono vegan, cruelty free, paraben free e nichel tested.
Io ne possiedo sette e grazie al loro acquisto ho potuto darvi i consigli migliori su questa collezzione, dall’alto verso sinistra troviamo: Fire Kiss (rosso scuro), ASAP (rosso caldo), Deep Orchid (color orchidea intenso), Dalia (color lampone caldo), InstaCrush (rosa freddo), 1982 (color mattone freddo), Peach Nude (color pesca).
Tutte le tonalità sono dal finish matte, super pigmentate dalla prima passata e confortevoli grazie alla formula poco densa che sulle labbra risulta sottile e non le secca ulteriormente. La durata una volta applicato dei “LiquidLove” è ottima, resistono diverse ore e anche ai pasti più ostici: come tutti i rossetti liquidi tendono a sciogliersi a contatto con l’olio, ma questi vanno via in modo omogeneo senza creare sbavature. Infatti, si struccano facilmente con uno struccante bifasico ma anche con della semplice acqua micellare.
I “LiquidLove” sono sicuramente tra i miei rossetti preferiti perché le colorazioni sono tutte bellissime, super portabili e si adattano a diverse carnagioni. Oltre a soddisfare tutte le caratteristiche che cerco in un rossetto liquido: confortevoli senza seccare le labbra, pigmentati e ottima durata.
Sono perfetti quando non ho tempo, o poca voglia, di truccarmi perché in poche mosse posso puntare a delle labbra definite e grazie all’ampia gamma colori posso scegliere la tonalità che più mi si addice per quell’occasione.
E voi avete già provato i “LiquidLove” di ClioMakeUp? Vi incuriosiscono? Fatemi sapere qui sotto nei commenti!
- Come sfoltire le sopracciglia - 13 Luglio 2022
- Fanghi Anticellulite: cosa sono? Sono davvero efficaci? - 6 Marzo 2022
- Recensione fondotinta e correttore Healthy Mix di Bourjois - 17 Novembre 2020