Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
recensione palette in my birthday suit di mulac

Ogni make up addicted, nel suo beauty, deve avere almeno una palette ombretti completa, con tonalità neutre da usare tutti i giorni, per make up naturali, e con colori più intensi per i look da sera.

E se non avete ancora trovato la palette per voi questa review farà al caso vostro.
Infatti oggi vi parlerò della palette “In my birthday suit” di Mulac, brand italiano di make up e, da poco, di skincare nato dalla mente creativa della YouTuber e make up artist Sandra Sold, meglio conosciuta come La Cindina.

I suoi prodotti eccentrici si contraddistinguono per i colori vivaci e insoliti, ma questa palette è totalmente diversa perché presenta tonalità neutre in differenti textures per soddisfare quella parte di clientela che ama il trucco più leggero.
La palette “In my birthday suit” è reperibile sul sito di Mulac e fisicamente da Pinalli profumerie al prezzo di 39,90€.

Un packaging in cartone resistente color nude, con scritta in oro rosa e con un pratico specchio, racchiude quindici tonalità di ombretti da 1,2g, tutti vegan ok.

Ora vediamo nel dettaglio le quattro textures innovative:

Texture matt ink: sette ombretti (Topless, Comfort zone, Underneath, Hot chock, C’mon C’mon, Super hot, Taboo) estremamente opachi, burrosi, facili da sfumare e con zero fall-out.

Texture foiled: un ombretto “Like a virgin” shimmer perlato, scrivente, perfetto per i punti luce.

Texture metal glow: due ombretti, “Flawless” e “Fell free”, dal finish metallico e duochrome.

Texture stardust injection: cinque ombretti (Boom Boom, Rich Bi**h, Femme fatale, Lingerie, Jewel) glitterati pressati con effetto bagnato, perfetti per un make-up occhi luminoso.

Consiglio di applicare questa formula semplicemente con le dite per far aderire bene l’ombretto alla palpebra oppure in precedenza mettere un primer occhi.

Personalmente trovo tutti e quindici gli ombretti performanti, tonalità neutre per nulla banali, formula burrosa, pigmentati e facili da sfumare senza creare fall-out. Bisogna solo prestare attenzione agli ombretti glitterati pressati.

La palette “In my birthday suit” è perfetta da portare in viaggio perché è compatta, leggera e versatile per creare infiniti look.

Ecco le mie due proposte:

In questo make up look, nella piega dell’occhio, ho utilizzato gli ombretti: Comfort zone e C’Mon C’mon, nella parte finale dell’occhio un mix tra Hot chock e Underneath, al centro Lingerie e Femme fatale.

In questo caso ho utilizzato gli ombretti Comfort zone e Hot chock per definire la piega dell’occhio e la rima ciliare inferiore, sulla tutta la palpebra ho applicato Jewel e Flawless come punto luce.

Insomma, se state cercando una palette completa dai toni neutri opachi e luminosi, questa fa proprio al caso vostro.

Avete già provato i prodotti di Mulac? Vi incuriosisce la palette “In my birthday suit”?
Fatemelo sapere nei commenti.

Silvia

Beauty Editor at Redazione
Make up artist certificata in Beauty, fitting e bridal make up presso la MBAcademy di Milano.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.