Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Scarpe da uomo: lo stivale fa tendenza. I modelli must have del 2019

2 m read

Il tempo vola e in men che non si dica ci ritroveremo dal “divano e Netflix” alle bellissime giornate primaverili ideali per gite fuori porta e uscite con amici e colleghi.

Ovviamente con il cambio di stagione, cambia la scarpa. La moda maschile quest’anno rilancia lo stivale come elemento essenziale per completare un outfit contemporaneo e di tendenza.

Scarpe particolari, materiali sperimentali, finiture di pregio e design contemporaneo. Tornano di moda gli anfibi, ideali per un urban style e un passo sicuro in città o fuori porta: ma il modello è completamente rivisitato con fondo in roccia, molto leggero. Sulle passerelle arrivano stivali inpelle di vitello nero mat altezza ginocchio con suola in plexiglass e gomma: l’effetto uomo del futuro è immediato.

Per gli amanti del classico, lo stivaletto in pelle liscio è una scarpa ideale per questa Primavera 2019 sia per andare in ufficio sia per una serata. Il Classy Urban style è la proposta per l’uomo contemporaneo che indossa scarpe dalle forme eleganti e raffinate e dalla consistenza leggera. In questa tendenza, la modellatura classica si riveste di pellami pregiati dalle tonalità del marrone e del nero. Suole alte e in gomma assumono un ruolo centrale, conferendo forza e carattere ad alcuni modelli derby dal taglio più sportivo. I materiali sono morbidi e selezionati, si passa dallo scamosciato alla pelle liscia fino allo spazzolato effetto used, il tutto arricchito da lavorazioni artigianali e dettagli di pregio.

Il nero si conferma ancora una volta uno degli indiscussi protagonisti della prossima stagione, con l’ispirazione rock è perfetto per ottenere un look più sofisticato abbinato in maniera inedita al color terra bruciata.

È l’incontro tra due mondi diversi, tra l’universo trasgressivo del rock e gli elementi delicati e gentili dell’uomo classico. Altro tema: western cowboy, stile texano con stivaletti e camperos con punte sfilate e tacco tagliato. Ma non solo, oltre ai modelli tradizionali, in questa tendenza si collocano anche alcune proposte che, allo spirito cowboy, mischiano dettagli più dark, come borchie e pelle nera.

Un dettaglio per scarpe particolari: la cucitura bianca a contrasto su fondo effetto graffettato.

BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.