Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Scegliere le bomboniere del proprio Matrimonio

2 m read

Le bomboniere sono un elemento caratterizzante del Matrimonio, un significativo ricordo da lasciare ad ogni invitato per ricordargli un evento che speriamo sia indimenticabile.

L’importanza delle bomboniere nel matrimonio

Nel giorno più bello nella vita di ogni coppia, il Matrimonio, è bello circondarsi di persone che condividano la vostra felicità e vi facciano sentire tutto il loro amore.

Ed è bello, oltreché di buon gusto, lasciar loro piccoli ricordi di questa magica giornata, il ricordo che da sempre si è fatto presente sono le bomboniere.

Scegliere bomboniere raffinate e originali è importante quanto selezionare accuratamente un buon menù. Se non si ha abbastanza tempo o non ci si sente sufficientemente sicure allora meglio lasciarsi consigliare da un professionista del settore, un buon wedding planner, che saprà indirizzarvi sulla strada migliore per voi.

Non tralasciate l’importanza di questi piccoli ma significativi oggetti e tenetene conto nel calcolare i costi per il vostro Matrimonio che varieranno a seconda dell’allure che vorrete conferire a cerimonia e ricevimento, ricordandovi sempre di non cadere troppo nel trash e nel pacchiano.

Come scegliere le bomboniere del vostro matrimonio

Oggi esistono davvero molte possibilità nel campo “bomboniere“. Se non disponete di grandi budget e avete una buona manualità potrete realizzarle voi stesse a mano: sacchettini di juta riempiti con confetti e rifiniti con fiorellini di campo sono un’idea semplice ed elegante. Oppure creazioni in pasta di sale decorate con acquerelli che riprendano il tema “matrimonio”.

sacchetti in juta porta confetti per matrimonio

 

Un’ottima soluzione per non spendere una fortuna e, in più, fare beneficenza sono le bomboniere delle botteghe equo solidali il cui ricavato andrà a sostenere progetti nei paesi sottosviluppati. Avrete un’ampia gamma di oggetti tra cui scegliere per far del bene e sensibilizzare una causa che vi sta a cuore.

Oltre ai grandi negozi specializzati in bomboniere esistono anche laboratori artigianali che vi realizzeranno soluzioni personalizzate e su misura in base alle vostre idee o esigenze anche magari un pò strane.

Fate in modo che le bomboniere siano in linea con il resto della cerimonia: se avete scelto un tema country e vi sposerete in campagna non acquistate bomboniere in cristallo o porcellana, sarebbero fuori luogo. Meglio puntare su oggetti semplici e a tema floreale o rustico.

bomboniera regalo cavatappo

 

Se la cerimonia si svolgerà in spiaggia, preferite oggetti come conchiglie, stelle marine o piccoli pesci colorati per stupire i vostri invitati.

bomboniera sale e pepe in ceramica

 

Un Matrimonio in villa richiederà bomboniere di alto livello: oggetti in argento o cornici in cristallo vi faranno fare una splendida figura.

bomboniera matrimonio cornice in argento

BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment