Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

6 consigli per ottenere una pelle perfetta

By 3 m read

A volte prendersi cura della pelle non sempre è sinonimo di ricorrere alle creme o alla chirurgia, ma possiamo migliorare la pelle scegliendo semplicemente uno stile di vita che sembrerebbe anche la via più facile, non solo più sana per la salute ma anche la meno costosa.

Ci sono vari fattori che determinano le condizioni della pelle, a partire dal regime alimentare, gli ambienti che si frequentano, lo smog, lo stress accumulato, la mancata attività fisica, la tipologia della pelle (pelle secca, pelle grassa, pelle mista o normale), e altre malsane abitudini. Cambiando e insinuando ogni giorno diverse abitudini alimentari e non, aiuterrano la pelle a reagire diversamente.

Quante volte ti sarai chiesta come mai alcune ragazze hanno una pelle perfetta priva di brufoli e punti neri? Seguendo e applicando alcune regole da modificare al vostro stile di vita scoprirete in che modo la vostra pelle reagisce.


Consigli per ottenere una pelle perfetta



Dormire

consigli per dormire bene

La tua pelle come il tuo corpo ha bisogno dopo tante ore di movimento di fermarsi un attimo e riposare. In commercio ci sono svariati prodotti che aiutano a rilassarti e a combattere l’insonnia, ma ora non vogliamo consigliarvi quali prodotti acquistare ma suggerirti, che un sano riposo di 8 ore porta alla tua pelle benefici, questo perchè di notte, gli ormoni controllano alcune funzioni del tuo corpo, stimolando la produzione di melatonina. Ecco perchè viene consigliato di dormire possibilmente con luci spente, per consentire anche alla pelle di guarire e ringiovanire.



Mangiare sano

guida alla dieta per dimagrire

Avere un intestino sano è la chiave principale per una pelle sana. Una dieta equilibrata aiuterà non solo il tuo corpo ad avere una silhouette ideale, ma gioverà sulla tua pelle. Assumendo pasti sbagliati, la tua pelle ne risentirà, per questo potresti correre in aiuto a delle vitamine e sali minerali che stimolano la tua routine di bellezza.

Il modo più semplice è mangiare cibi ricchi di sulforafano, come broccoli, cavoli, cavolfiori, poiché questi miglioreranno i livelli di antiossidanti e aiuteranno a disintossicare il corpo. Focalizzati anche sulla frutta ricca di antiossidanti, evitando cibi ad alto contenuto di grassi saturi, zucchero raffinato e latticini. Infine ricordati di bere tanta acqua, non solo idrata la pelle, ma aiuta ad eliminare le scorie e le tossine dell’organismo.



Fai da te

pulizia viso fai da te

Invece di applicare sempre creme commerciali, a volte la soluzione ideale è quella di ricorrere alle crema fai da te. Ci sono così tanti ingredienti naturali ricchi di antiossidanti che potenziano il bagliore dell’incarnato, così come da proprietà anti-infiammatorie e disintossicanti.

Inoltre, poiché sono tutti realizzati con materie prime, non vengono lavorati con prodotti chimici e sono prodotti senza alcool, che in genere causano irritazione alla pelle. Alcuni studi scentifici raccontano che alcune creme presenti sul mercato, includono ingredienti nocivi come parabeni, ovvero composti chimici. Il loro compito è quello di proteggere i prodotti dalla formazione di batteri, funghi e altre sostanze potenzialmente nocive per la salute.



Make up

come struccarsi correttamente

Per quanto amiamo il trucco, a fine giornata può devastare seriamente la tua pelle. Questo è il motivo per cui è molto importante sapere come rimuovere correttamente il trucco ogni sera prima di andare a letto, così da poter lasciare respirare la pelle. Il modo più semplice per farlo è quello di fare la pulizia del viso. È anche essenziale pulire regolarmente i pennelli per il trucco, in modo che non possano depositarsi batteri che potrebbero causare prurito e irritazione alla pelle.



Meditazione

come meditare: guida e consigli

Se sei una persona che soffre abitualmente di stress, o agitazione, il miglior rimedio è praticare la meditazione. La meditazione è una pratica antica diffusa anche ai giorni d’oggi, un esercizio che aiuta a rilassare la mente e a equilibrare spirito e corpo, riducendo livelli di stress, ansia e depressione. Potresti dedicarti pochi minuti al giorno e imparare a voler bene il tuo stato emotivo e fisico.



Esercizio fisico

come allenarsi all'aria aperta

Esercitandoti regolarmente, non solo ti sembrerà più sano, ma anche la tua pelle ne trarrà beneficio! L’esercizio fisico aumenta il flusso sanguigno, che contribuirà ad aumentare il rinnovo delle cellule della pelle e permetterà al tuo corpo di purificarsi da eventuali tossine che aggravano la pelle in modo più efficiente.


Inserite questi piccoli accorgimenti nella vostra routine quotidiana e vedrete un miglioramento della vostra pelle e stato fisico. Fateci sapere cosa ne pensate e se avete altri consigli che non abbiamo elencato in questo articolo.

Margherita Ventura

Fondatrice del portale Avo at Elab13
Fondatrice e Curatrice del portale Avo, un progetto network guidato dalla Co-founder Web Agency Elab13.it
Margherita Ventura

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment