Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
come ottenere una pelle perfetta

Ultimamente la cura della pelle ha preso molto piede in Occidente e concedersi qualche minuto di relax è importante per il viso e per se stessi.

Hai sempre voluto avere una pelle perfetta, luminosa e radiosa come quella delle altre? Prima di avere una pelle viso perfetta è utile conoscere i fattori che contribuiscono ad avere una pelle quasi perfetta, come una cattiva alimentazione, l’invecchiamento della pelle (un fattore inevitabile che potrebbe essere migliorata con creme anti age, che aiutano a prevenire le rughe), brufoli, macchie della pelle, pori dilatati, acne.

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come ottenere un bell’incarnato e mantenerlo nel tempo con dei semplici accorgimenti.


Come avere la pelle del viso perfetta


1) Detersione viso

Detergere la pelle mattina e sera per eliminare la “sporcizia” che si accumulata sul viso durante il giorno e di notte. Quindi, si ai detergenti schiumogeni, all’acqua micellare, agli oli/burri struccanti, specifici per il proprio tipo di pelle, per mantenerla pulita sia per lo struccaggio ma anche per la beauty routine.


2) Scrub esfoliante viso

Esfoliare la pelle per togliere le cellule morte che rendono l’incarnato grigio e spento. Una volta capita la tipologia di pelle si può effettuare uno scrub più o meno delicato. Il mio prodotto preferito è la polvere esfoliante metamorfosi di Sephora: delicata, rende la pelle liscia e omogenea. Inoltre, si può realizzare uno scrub fai da te, per le pelli più spesse e non delicate, con miele e zucchero; invece per quelle più reattive con yogurt fresco e polvere di caffè.


3) Maschere per il viso

Scegliere maschere diverse per ogni zona del viso, per esempio: purificante per la zona t che di solito è più impura e magari una idratante o illuminante per il resto del viso. Inoltre, è bene ricordarsi di idratare il contorno occhi e le labbra.

Ecco alcune delle mie maschere preferite: Lush – Terra Madre, Avéne – Maschera idratante, VeraLab – Brightening eye mask, Laneige – Sleeping lip mask.


4) Idratazione pelle

Idratare la pelle del viso, il contorno occhi e le labbra, non solo all’esigenza, ma ogni giorno: mattina e sera. Anche se abbiamo una pelle impura é importante idratarla per non creare squilibri ed è bene scegliere una crema idratante specifica per il proprio tipo di pelle: corposa e nutriente, oppure leggera o sebo regolatrice.

Clinique Moisture surge (tutti tipi di pelle)


5) Crema protezione solare viso

Proteggere la pelle dai raggi UV del sole anche in inverno e in città, questo per prevenire le rughe, la perdita di tonicitá del viso, per contrastare il colorito spento e le macchie cutanee. Oggi esistono creme leggere, con SPF diversi, che possono essere utilizzate prima o dopo il make-up senza alterarlo. La mia preferita è Anthelios spray – La Roche Posay.


6) Inci cosmetici

Evitare cosmetici con cattivi ingredienti e non fare un uso smodato di prodotti siliconici: alla vista levigano la pelle rendendo il make-up duraturo ma se usati a lungo non danno benefici.
Per leggere gli ingredienti di un cosmetico può essere d’aiuto l’app “Biotiful”, grazie alla lettura del codice a barre ci da complete informazioni sul prodotto.


7) Buona alimentazione

Una corretta alimentazione può giovare alla nostra pelle, sta a noi (o con l’aiuto di un esperto) trovare il giusto equilibrio tra i vari cibi, assumere le giuste vitamine e bere molta acqua per depurarsi.


Con questi sette consigli riuscirete ad avere una pelle perfetta, migliorando la vostra beauty routine quotidiana. Fateci sapere nei commenti che cosa fate voi per avere una bella pelle!

Silvia

Beauty Editor at Redazione
Make up artist certificata in Beauty, fitting e bridal make up presso la MBAcademy di Milano.

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.