Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Spezie che stimolano la perdita di peso

By 3 m read

Mentre tutti mirano a perdere peso velocemente, il modo migliore per farlo è quello di concentrarsi su una sana dieta e riorganizzazione del proprio stile alimentare.

Quindi, invece di cercare rimedi più brevi e non corretti che possano comportare alcuni rischi per la tua salute e il tuo benessere, sappi che puoi ottenere risultati spettacolari attenendoti a un programma di perdita di peso molto naturale.

Esistono bevande che possono aiutare a farci perdere peso e aiutarci a mantenere il senso di sazietà, il golden milk è sicuramente una di queste, non solo una moda del momento ma un grosso aiuto a livello alimentare.

La perdita di peso che si ottiene in un breve periodo non ha una reale durata lunga, in quanto il tuo corpo non ha avuto la possibilità di abituarsi ai cambiamenti. Ecco perché una strategia a lungo termine per la perdita di peso è più sana e migliore per te. 

In questo articolo non vogliamo servirti i classici piano di dimagrimento, in quanto non essendo medici specializzati ci atteniamo solo a dei consigli sporadici provati prima sul nostro corpo. In cosa consiste?

Ti citiamo quattro spezie che possono aiutare a supportare il processo di perdita di peso del tuo corpo, inoltre aumenteranno la tua energia e ti daranno una tonnellata di vitamine e minerali.

Abbiamo già visto che il nostro metabolismo viene accelerato da alcuni alimenti, resta solo da capire come e quando assumerli per avere il miglior effetto possibile.


Curcuma

La pianta Curcuma Longa , comunemente nota come curcuma, è un aiuto incredibile quando si tratta di perdere peso, oltre ad essere una spezia incredibile. La curcuma viene utilizzata principalmente nella cucina asiatica, donando agli alimenti un colore giallo e un sapore elegante. 

Ma ciò che la maggior parte delle persone non sa, è che la curcuma è il tipo di pianta da avere quando si cerca di perdere peso. Poiché aumenta il metabolismo, riduce i depositi di grasso, disintossica il fegato, favorisce una grande digestione e ha proprietà anti-infiammatorie, la curcuma ti farà perdere peso più velocemente. Non importa se lo usi sotto forma di polvere o scegli la versione grezza, poiché entrambi sono i benvenuti nella tua dieta dimagrante.


Cannella

cannella

La cannella, oltre ad avere un sapore difficile da resistere, è ben nota per le sue proprietà di ridurre la glicemia e mantenerla entro limiti sani. Può anche migliorare il metabolismo e ridurre il colesterolo cattivo, avendo così importanti benefici anche per la salute. Quindi, se ti piace il suo gusto, goditelo tutte le volte che vuoi.


Ginseng

Si ritiene che il Ginseng aiuti con il miglioramento della circolazione periferica e della memoria, ma, come è stato scoperto di recente, aumenta anche i livelli di energia e accelera il metabolismo. Quindi se stai cercando di perdere peso e allenarti, questi due sono estremamente utili in quanto hai bisogno di ottenere tutta l’energia.


Pepe nero

Una delle spezie più comuni utilizzate in tutto il mondo, il pepe nero, ha proprietà dimagranti, quindi non esitare ad usarlo nelle tue ricette. La capacità del pepe nero di favorire la perdita di peso è dovuta al suo contenuto di piperina, che è la sostanza che lo rende pungente come lo conosciamo tutti. La semplice aggiunta al cibo insieme alla capsaicina, ad esempio, ti farà perdere tante calorie quanto camminare per 20 minuti. Certo, il tuo cibo sarà più piccante, ma questa è l’idea, poiché queste sostanze aumentano la temperatura corporea e lo fanno bruciare più energia.

Vedi le offerte su Amazon

9,99€
disponibile
2 nuovo da 9,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 20 Novembre 2019 04:15

Margherita Ventura

Fondatrice del portale Avo at Elab13
Fondatrice e Curatrice del portale Avo, un progetto network guidato dalla Co-founder Web Agency Elab13.it
Margherita Ventura

Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.