Stivali con elastico per polpacci grossi
Per quanto ci si possa allenare per raggiungere i propri obiettivi, per quanto tempo si stia seduti alla scrivania e per quanto si gonfi (ovviamente per il rafforzamento e l’ingrossamento dei muscoli), i polpacci grossi rappresentano un problema quando si vogliono indossare gli stivali.
Alcune donne curvy non sanno mai quale paio di stivali per polpacci grossi scegliere e molte volte si cerca di usare un vestiario che ci aiuti a sembrare più magre, una parte fondamentale la compongono anche gli stivali, che se abbinati e scelti nel corretto modo ci aiutano a slanciare la nostra figura,
Che stivali mettere con i polpacci grossi
Negli ultimi anni ci sono stati dei notevoli passi avanti, è stata data risposta a una domanda interessante sul tema degli stivali per polpacci grossi. È stato proposto come metodo per soddisfare un’esigenza estetica e funzionale, visto che gran parte delle volte abbiamo tanto desiderato indossare uno stivale ma che purtroppo ci stringeva le gambe, se non i polpacci quelli grossi.
Chi ama indossare gli stivali ma ha polpacci grandi, si trova in difficoltà non sapendo dove acquistarli sia nei negozi che online. Pertanto, in questo articolo vi sveleremo dove trovare i migliori stivali taglie forti che aiuteranno a slanciare la propria figura, cercando di minimizzare sia le caviglie che i polpacci grossi.
[amazon box=”B0948Z7SYM” template=”horizontal”]
[amazon box=”B09PC1J7TF” template=”horizontal”]
Quali stivali slanciano le gambe
Sappiamo benissimo che gli stivali sono un accessorio fashion a doppia arma, in quanto basta poco per scegliere un modello errato e soprattutto se sono stretti possono diventare un incubo per le nostre gambe; pertanto, ci sono alcuni piccoli accorgimenti da seguire per scegliere gli stivali per polpacci grossi.
Quando si cercano stivali con polpacci larghi, bisogna innanzitutto prestare attenzione ai materiali utilizzati per la realizzazione del gambale: la vera pelle e il camoscio sono sempre un po’ più rigidi e strutturati dell’ecopelle, che tende a cedere con il calore del nostro corpo. Investite in un paio di stivali di alta qualità, con tomaie e fodere in pelle o similpelle che non siano troppo rigide.
Esistono stivali in pelle e in tessuto elasticizzato, ottimi perché aderiscono bene alla gamba senza stringere troppo; se non volete sottolineare la forma dei polpacci, scegliete un modello che abbia solo un inserto elastico sul lato del gambale, che vi aiuterà a calzare meglio, lasciando le gambe più libere.
È inoltre fondamentale considerare i lacci e le fibbie regolabili sul gambale: evitate gli stivali slip-on privi di cerniere o altri sistemi di chiusura e preferite quelli decorati con questi sottili dettagli, che potrete regolare a seconda delle necessità.
Anche chi non ha problemi di polpacci grossi, ma soffre di gambe gonfie, gli stivali con cinturino sono un valido aiuto per poterli allentare durante la giornata. Scegliete sempre stivali con cerniera che percorre l’intera lunghezza della gamba piuttosto che quelli con una mezza cerniera, e indossate le scarpe la sera, quando i vostri piedi sono più stanchi e gonfi: se calzano bene, acquistatele, se vi sembrano troppo strette, continuate a cercare altri modelli che fanno per voi.
[amazon box=”B08PL4KTZQ” template=”horizontal”]
[amazon box=”B07XKHBMB9″ template=”horizontal”]
Come misurare polpaccio per stivali
Per misurare la circonferenza del polpaccio, bisogna tenere la gamba piegata a 90 gradi, sedetevi su una sedia e tenete il piede nudo sul pavimento. Prendete un centimetro e misurate la circonferenza del polpaccio nel punto più largo, tenendo il nastro contro la pelle senza stringere. Prendete diverse misure per assicurarvi di ottenere la misura corretta. Scegliete la misura più grande se ne trovate una irregolare.
Invece per misurare l’altezza del polpaccio, bisogna sempre rimanere seduti su una sedia con la gamba a 90 gradi e con il centimetro posizionarsi dalla base del piede fino alla piega del ginocchio. Se risulta un numero dispari, prediligere la misura più piccola.
Leggi anche: La guida per scegliere le calze e collant adatti
Come si indossano gli stivali a metà polpaccio
Le donne con gambe lunghe e sottili possono preferire questo modello, che accorcia la silhouette e allarga il polpaccio. Quando si acquistano stivali da donna a metà polpaccio, la regola più importante è scegliere l’altezza giusta. Evitate gli stivali con gambale che termina nella parte più larga del polpaccio, che attira l’attenzione in quel punto. Scegliete stivali con gambale che raggiunga il punto in cui il polpaccio si assottiglia, soprattutto se siete formose. Se avete cosce e polpacci grossi, gli stivali con tacco largo sono la scelta migliore per bilanciare le proporzioni. Le scarpe con un tacco sottile creeranno un contrasto eccessivo, attirando l’attenzione su eventuali sproporzioni.
Gli stivali a metà polpaccio si possono indossare con i pantaloni, in particolare con i jeans skinny o slim-fit, ma questo non significa che non si possano indossare con un vestito o una gonna! La lunghezza deve essere giusta. Una distanza maggiore tra la gonna e lo stivale rende la figura più snella.
[amazon box=”B09MMYFR96″ template=”horizontal”]
[amazon box=”B08F5F36MZ” template=”horizontal”]
Stivali per polpacci grossi online
Ci sono diversi brand specializzati in taglie forti, che offrono una gamma di stivali con gambale largo e modelli per polpacci grossi che si possono acquistare online. Abbiamo scelto alcuni stivali invernali adatti a persone con polpacci larghi e grossi per evitare qualsiasi imbarazzo.
[amazon bestseller = “stivali polpaccio largo” items = “8”]
Gli stivali al polpaccio sono di tendenza quest’anno, quindi se volete evitare di attirare l’attenzione sulle vostre gambe, optate per stivali o stivaletti più alti. Se acquistate online, potete scegliere tra una serie di marchi che offrono calzature dalla vestibilità ampia. Tuttavia, potete anche farvi fare degli stivali su misura da un artigiano: il prezzo è alto ma non impossibile, e avrete ai piedi calzature di qualità per molti anni.