Microblading sopracciglia: che cos’è e quanto costa?

Che le sopracciglia siano sottili, ben definite, folte o rade possono dire molto di voi. Inoltre, siete stufe dei soliti ritocchi e dovete ridefinire le vostre sopracciglia ogni giorno? Ecco perché è importante sapere che cos’è il microblading sopracciglia.

Se avete sopracciglia “svuotate”, rade, poco folte, asimmetriche, o totalmente assenti potete ricorrere al microblading. Questo tatuaggio semi permanente interviene laddove manca un fattore estetico o dove sono presenti dei disturbi o malattie che condizionano la perdita dei peli che compongono le sopracciglia.

Se siete nervosi per il dolore, sappiate che il microblading alle sopracciglia è molto meno doloroso di un normale tatuaggio, in tal caso per aiutare a ridurre il disagio potete utilizzare una crema anestetica.

Che cos è il microblading

Il microblading alle sopracciglia è una tecnica di trucco semipermanente che consente di correggere i difetti estetici delle sopracciglia, oltre a creare sopracciglia piene e dall’aspetto naturale.

La tecnica del microblading è diventata così tanto richiesta, tanto che molte sono le donne che ricorrono a fare il microblading alle sopracciglia; infatti, questo permette di eliminare quotidianamente di ritoccare quotidianamente le sopracciglia.

Per fare il microblading alle sopracciglia si utilizza una lama o noto come “microblading pen” i cui aghi, contenenti i pigmenti permettono di creare delle microincisioni sulla pelle, la quale genera dei tratti dal disegno preciso, lasciando penetrare il colore negli strati superiori della pelle.

Il microblading alle sopracciglia è un’ottima alternativa al tatuaggio perché permette di creare sopracciglia completamente personalizzate con minori possibilità di complicazioni.

Forse ti potrebbe interessare: Il miglior siero per far crescere le sopracciglia

Quanto dura il microblading

La durata del microblading alle sopracciglia varia tra i 40 e 90 minuti. Invece l’esecuzione di durata del microblading (disegno e pigmenti) può durare dai 6 ai 12 mesi; infatti, onde evitare che il colore si sbiadisce, è consigliato ritoccare il microblading sopracciglia ogni 4 o 6 mesi.

Come lavare le sopracciglia microblading

Dopo aver eseguito il trattamento di microblading alle sopracciglia, è importante utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua ogni 2 ore circa, per pulire la zona che servirà anche per prevenire la formazione di crosticine.

Quanto costa il microblading

Il prezzo del microblading varia in base al centro estetico scelto, o al dermopigmentista che interviene. Tuttavia, il costo del microblading può oscillare tra i 350 e gli 800 euro, mentre se volete solo ritoccare il prezzo è di circa 100 euro.

Grazie alla tecnica del microblading ogni donna può sentirsi soddisfatta dando risalto allo sguardo e alla figura del viso. E voi avete mai provate a farvi il microblading? Conoscevate questa tecnica? Vi aspettiamo nei commenti.

[amazon bestseller = “microblading sopracciglia kit completo” items = “8”]