Fashion

Copricostume: indossarlo come un vero capo da giorno

Dal pizzo sangallo all’uncinetto, dai kimono corti alle stampe variopinte, il copricostume si fa sempre più interessante e con un pizzico di tendenza.

Copricostume come abbinarlo

Il costume non è l’unico indumento a cui diamo importanza ed indispensabile da mettere nella valigia, ma per un total look invidiabile al mare e per sfoggiare uno stile bon ton, ecco che entra in gioco il copricostume da bagno per donna e gli abiti da spiaggia.

Se non hai idea di come vestirti per andare in spiaggia, il classico copricostume può trasformarsi in un outfit da happy hour per il dopo tramonto. In pratica non è solamente un semplice copricostume, ma un abbinamento che si sposa perfettamente ed è ideale come abito salvavita. Gli abiti copricostume si rilevano fondamentali e perfetti per essere indossati in spiaggia e in piscina, per coprirsi con stile, essere utilizzati in diversi modi, senza rinunciare mai allo stile.

Sono dei copricostumi estivi leggeri, tanto che i brand propongono copricostumi fashion e glamour da non farsi scappare. Ma come vestirsi per andare al mare? Tra questi troviamo caftani lunghi e corti, parei, shorts di jeans, kimono, prendisole e pareo.

YOUKD Cardigan Floreale Svasato Kimono Sciolto Boho Beach Bikini...
  • Tessuto: molto morbido, confortevole, traspirante e leggero
  • Abito estivo da spiaggia; Abbigliamento per la casa; Indumenti da notte delicati per...
  • Occasione: viaggio, spiaggia, resort, piscina, salone di abbronzatura e parco...


I look da spiaggia: dallo short di jeans al kimono

I copricostumi estivi sono degli abiti leggeri da indossare, specialmente quando ci si espone per tutta la giornata al mare.

Se non sai in che modo trovare l’abbigliamento giusto per andare in spiaggia, la scelta può ricadere sull’uso di un pantaloncino di jeans, al quale possiamo abbinare qualsiasi pezzo di sopra del bikini anche se si tratta del costume intero. In caso ci si sente troppo scoperte, si può abbinare una t-shirt in cotone oppure un kimono da portare aperto o semi aperto.

I kimono copricostume sono un capo evergreen e sempre alla moda, e ogni anno vengono proposte in differenti stili, con maniche a ventaglio larghissime, a incrocio con stampe tropicali e stampe colorate dello stesso colore del costume.

Per chi ama le trasparenze, non possono mancare quelli con i tessuti leggeri o meglio trasparenti, caratterizzate da fantasie all over, la visione del costume è solo leggermente accentuata, così da non scadere mai nella volgarità e riuscire a mantenere uno charme con un capo pratico e veloce. Tra altri modelli spaziano quelli a tema floreale, il leopardato e i long dress particolari, tenendo conto degli accessori da spiaggia.

D’altronde il kimono è uno dei look da spiaggia più ricercato e usato, si indossa semplicemente per stare in spiaggia, andare a prendere una bevanda o un caffè al tramonto. Questo outfit da vacanza non può mancare!

Rimanendo in tema casual, tra le proposte interessanti troviamo appunto le long t-shirt lunghe e pratiche realizzate in jersey di cotone.

Chuangdi - Pareo copricostume in chiffon da donna, 2 pezzi -...
  • Buon materiale: le coperte sarongs sono realizzate in chiffon, morbide e...
  • Taglia unica: la gonna da spiaggia misura 140 x 50 cm (lunghezza x larghezza), con...
  • Il sarong da spiaggia è adatto per l'estate sia in spiaggia che in piscina.


Look da spiaggia glamour: copricostumi e caftani

Per un’abbronzatura super dorata e ambrata, i copricostumi bianchi sono ideali per far risaltare l’abbronzatura. Il bianco oltre a essere un colore fresh e neutro sta bene con tutto, per questo bisogna optare scegliendo un look total white.

Tra questi troviamo i caftani in lino, il caftano in sangallo con perline, intramontabili capi beachwear, ideali come copricostume per taglie forti.

I caftani e gli abiti a tunica si presentano con una forma svasata adeguati a nascondere i fianchi larghi, oppure optare gli abiti stile camicia o modelli con maniche a ¾ che favoriscono la possibilità di nascondere le braccia grosse.

Per le ragazze formose Miss Guided propone articoli con ricami all’uncinetto con un taglio aderente e dettagli come le nappe. Sicuramente il caftano con scollatura a V è ideale per coloro che vogliono concentrare l’attenzione sulla parte superiore del corpo. Inoltre, il brand Twin Set propone il trend dei caftani a kimono ornato da paillettes luccicanti sul collo. Largo spazio anche ai caftani aperti con coulisse e laccetto sul punto vita.


Abbigliamento beachwear: copricostume uncinetto

Immancabili sono i parei estivi, un indumento però da indossare solo al mare o c’è chi lo mette per fare una passeggiata lungo il bagnasciuga. Ma come si indossa un pareo? Solitamente viene usato come si annoda una gonna ai fianchi laterali a vita bassa, oppure si può intrecciare dietro il collo e trasformarlo in un abito da spiaggia.

In commercio ci sono diversi tipi, mentre altri vengono venduti in coordinato proponendo la fantasia dello stesso costume

Un altro evergreen intramontabile sono i copricostume all’uncinetto caratterizzati da giochi di ricamo, tra questi il caftano a maniche corte con volants e una chiusura con coulisse semi aperto.

Un’alternativa sono i parei in pizzo rimasti in auge nonostante il passare delle mode, proponendo modelli effetto pizzo a maglia larga e sexy, mentre i modelli in maglia a manica lunga sono ideali per una silhouette formosa, nel caso di spalle larghe, spaziare tra modelli con scollo all’americana dal taglio sportivo o perfetti per una silhouette a mela con seno abbondante. Disponibili anche nelle versioni crochet a tunica con leggere trasparenze che in varianti ricamate.

Infine, ci sono i parei grandi che vengono usati come maxi-stole per ricreare delle cover dress da spiaggia e alcuni si trasformano in pantaloni.

JFAN Copricostume Mare Donna Pizzo Copribikini Vestiti Bianco...
  • ✓ SUPPORTO LEGGERO E PESO - vestito mare donna copricostume è realizzata in...
  • ✓ DESIGN UNICO: copricostume donna mare scollo presenta scollo a V e pizzo...
  • ✓ UNA GRANDE COPERTURA: questa protezione bikini è facile da indossare o da...


Copricostume donna: Prendisole

Il prendisole è uno dei tanti capi che rientra nei copricostumi, non è nient’altro che un abito corto e scollato e ultraleggero, caratterizzato da una stampa vivace o essere abbellito con perle e pietre dure sulle bretelle.


Moda mare donna: Copricostume lungo

Infine, ci sono i copricostumi lunghi per ricreare outfit chic e raffinati. Sono dei capi estivi super leggeri che si fanno sempre più glam. Tra le varie stampe dei copricostumi lunghi troviamo quelli in stile marinara, con sfumature blu che ricordano il mare.

Per look meno appariscenti si può optare per dei copricostumi bianchi e piccoli decori. Per un costume da bagno a fascia senza bretelle possiamo abbinare i vestiti con top a fascia.

Per serate più eleganti, si possono ricercare abiti chemisier in tessuti leggeri come il lino, o scegliere forme asimmetriche corte davanti, mentre per una scollatura a V, si consigliano i modelli con arricciatura sottoseno dal color rosso fuoco per mettere in evidenza la pelle abbronzata.

Loalirando Copricostume Donna a Manica Lunga Abito da Spiaggia...
176 Recensioni
Loalirando Copricostume Donna a Manica Lunga Abito da Spiaggia...
  • Materiale: poliestere di alta qualità. Confortevole,morbido da indossare e...
  • Design unico:Copricostume da donna trasparente a manica lunga ,sexy e unica ,di...
  • Occasione:È perfetta per la vita quotidiana e altre occasioni diverse.Per...
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-23 at 02:49 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Fashion

Come togliere la ruggine dai vestiti

Togliere la macchia di ruggine dai vestiti, può essere particolarmente difficile da…
Read more
Fashion

Cosa indossare ad un Battesimo?

Il battesimo rappresenta una cerimonia dal carattere sobrio e raffinato e che richiede abbigliamento…
Read more
Fashion

Come Vestirsi per un Aperitivo?

Come vestirsi per un aperitivo? Che sia estate, autunno, inverno o primavera, ecco alcune idee per…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *