Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Quali sono i migliori siero viso?

2 m read

Dopo aver visto cosa è il siero viso, oggi ci siamo chiesti quali sono i migliori siero viso in commercio è una domanda più che lecita.

Non importa se hai già una tua linea di riferimento o se non hai mai comprato prodotti di questo tipo, pur essendo intenzionata a farlo. Ciò che conta è essere informata e aggiornata, in modo da non compiere passi falsi nell’acquisto di questi cosmetici.
Ecco qualche consiglio utile per scegliere i migliori siero viso e per conoscerli più a fondo.


Come agisce un siero viso?

Sono convinta che alcune di voi si staranno chiedendo come agisce un siero viso oppure semplicemente che cos’è e a cosa serve. Partiamo dalle origini: la parola “siero” deriva dal latino serum che indica la parte acquosa del latte. Oggi, il siero viso è un prodotto specializzato nella cura della pelle, bisogna applicarlo dopo averla pulita accuratamente e prima di qualsiasi idratante.

L’efficacia della sua azione deriva sia dai principi attivi contenuti (di solito, una certa percentuale di acido ialuronico unito a prodotti naturali), i quali contribuiscono a ridurre le imperfezioni della pelle del viso, sia dalla facilità di assorbimento del prodotto da parte dell’epidermide.

Un buon siero viso può dare risultati visibili anche con trattamenti di breve durata, applicando poche gocce al giorno.


Come valutare i migliori siero viso?

Non esistono migliori siero viso in assoluto, ma esistono migliori siero viso per ogni tipo di pelle. La loro efficacia dipende dalle componenti più adatte alla tipologia di imperfezioni su cui agire e di sicuro c’è da considerare l’aspetto della qualità.

Quindi, per rispondere a questa domanda, è importante conoscere i singoli ingredienti del siero che acquisterai, oltre a considerare le peculiarità della cute. Per chi ha problemi di acne, macchie cutanee, psoriasi, ma anche in presenza di cicatrici e rughe è consigliabile un siero viso fatto di elementi naturali, come quello a base di bava di lumaca. Non sono da sottovalutare anche prodotti con pappa reale che agiscono come peeling e lifting.


Migliori siero viso consigliati

Un siero viso indicato soprattutto per rughe, acne, macchie o scottature è il siero Tripla Azione di Hélice, composto per il 96% di pura bava di lumaca e di acido ialuronico. Un prodotto naturale, 100% made in Italy, efficace sugli inestetismi più critici e sugli ispessimenti provocati da cicatrici e psioriasi.

siero viso helice alla bava di lumaca

Altro siero efficace a base naturale, con pappa reale dell’ape nera del’Isola di Ouessant, è Abeille Royale Double Renew & Repair Serum di Guerlain.

siero viso abeille royale double guerlain

Consiglio, infine, un siero basato su un’altra tecnologia: quella delle sfere di acido ialuronico combinate con una miscela di estratti vegetali: il Siero Schiarente anti-macchia di DermoLab.

siero schiarente e anti macchia dermolab
BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment