Beauty & Benessere

Cos’è il siero viso, a cosa serve?

Nonostante il siero viso sia da tempo un prodotto ormai molto diffuso sul mercato, presente in varianti differenti, i dubbi sulla sua reale funzione e sui suoi princìpi attivi restano.

Con le informazioni giuste e qualche consiglio utile saprai esattamente il siero viso a cosa serve e riuscirai a orientarti con consapevolezza per capire se fa al caso tuo, scegliendo eventualmente quello più adatto alla tua pelle e alle tue esigenze personali.


Quali sono le caratteristiche del siero viso?

Il siero viso è un prodotto per la pelle dalla consistenza liquida o viscosa, molto efficace grazie alla composizione particolarmente concentrata che penetra in profondità nell’epidermide, più performante rispetto a una semplice crema idratante o a una crema antirughe. Questo però non significa che l’uso del siero escluda quello di una crema; al contrario la loro azione può essere complementare poiché ogni cosmetico ha la sua funzione specifica ed entrambi i prodotti possono essere utilizzati in momenti diversi della giornata.

come scegliere il siero viso


Le altre caratteristiche del siero, ovvero i principi attivi di cui si compone con una concentrazione molto elevata, dipendono dalla tipologia del cosmetico e dai benefici che apporta per un’azione mirata a risolvere o ridurre determinati problemi che riguardano la pelle del viso.

Di solito, un elemento che non può mancare è l’acido ialuronico o l’acido glicolico, unito a olii essenziali, estratti naturali o prodotti naturali come per esempio la bava di lumaca che, negli ultimi tempi, sta trovando una larga diffusione grazie alle sue molteplici proprietà benefiche.


Come scegliere il migliore siero viso

La scelta del migliore siero viso non è determinata solo dalla qualità del prodotto, ma soprattutto dalle caratteristiche della pelle. Più il siero risponde alle nostre esigenze, più la sua azione sarà mirata ed efficace. Infatti, per le pelli grasse il miglior siero viso sarà quello opacizzante poiché capace di controllare la produzione di sebo, mentre per le pelli secche o disidratate è preferibile utilizzare un siero idratante viso da abbinare a una crema idratante dalla texture ricca che può aumentarne gli effetti benefici.

Le pelli più mature, invece, hanno bisogno di un siero rimpolpante con grandi quantità di acido ialuronico che può essere utilizzato insieme a un trattamento a base di crema idratante antietà. Mentre, un siero rassodante potrebbe essere consigliato in seguito alla perdita di molti chili.

In questo senso, potrebbe rivelarsi di grande aiuto un’analisi della cute per guidare le nostre scelte in fatto di siero e ottenere i risultati sperati.

Related posts
Beauty & Benessere

The Ordinary: guida ai migliori prodotti, recensioni e consigli

Elenco dei ContenutiThe Ordinary prodotti miglioriSqualane Cleanser The OrdinaryThe Ordinary…
Read more
Beauty & Benessere

Beauty Blender cos'è, come si utilizza e quale scegliere

Elenco dei ContenutiMigliori spugnette truccoLa migliore spugna per cosmetici liquidi e in polvereLa…
Read more
Beauty & Benessere

Pennelli da trucco per un make perfetto: come si usano e quali scegliere

Elenco dei ContenutiQuali sono i migliori pennelli make up Matto – Set di pennelli trucco Oscar…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *