Beauty & Benessere

Chignon basso: elegante, spettinato, morbido o con treccia? Tutti i modi per realizzarlo

Lo chignon è la risposta a tutte le vostre esigenze di acconciatura estiva. E’ sicuramente una delle acconciature più popolari in estate, in particolare lo chignon alto o top bun come ci ha mostrato Instagram.

Lo chignon basso è un’acconciatura indispensabile per ogni occasione. Se dobbiamo andare a una cerimonia e non abbiamo tempo di andare dal parrucchiere, non c’è scelta migliore dell’acconciatura con chignon basso. È una delle acconciature più flessibili, che può essere improvvisata in poco tempo con un po’ di abilità. Vediamo come costruire questa raffinata acconciatura dal gusto bon ton!

Come fare uno chignon morbido basso

Per anni l’acconciatura a chignon non è stata ben accolta perché si pensava che potesse essere indossata solo in occasioni speciali. In passato, lo chignon poteva essere ben pettinato, curato e ben tirato. Oggi è accettabile indossare uno chignon disordinato in qualsiasi occasione, anche in quelle casual. Non è necessario che abbia un aspetto troppo curato e comune. Vediamo il tutorial su come fare un morbido chignon basso.

Come fare uno chignon elegante basso

Lo chignon basso è il modo più semplice e pratico per gestire i capelli lunghi in diverse situazioni, quindi ecco come creare lo chignon basso.

Vi suggeriamo una variante accattivante delle acconciature chignon basso che richiede di creare una piega leggermente voluminosa alla base, l’ideale sono le ciocche alla base delle corde dei capelli. Una volta che l’avete realizzata, fate una coda di cavallo bassa, afferrate le punte e avvolgetele intorno all’elastico che avete utilizzato per terminare la coda di cavallo un po’ più della metà. Potete poi coprire l’elastico con i capelli rimanenti, avvolgendoli e fissandoli con delle forcine nella parte centrale della nuca.

Chignon Facile per Capelli, Chignon Shaper Set, Chignon Ciambella...
  • Alta qualità - La macchina per chignon capelli è realizzata in materiale di alta...
  • Facile da usare - Questo chignon facile può modellare i capelli in una crocchia in...
  • Invisible & Persistence - I capelli sintetici con il colore naturale dei capelli...

Chignon basso con treccia

Non è vero che lo chignon è sempre un’acconciatura classica e formale o che è una pettinatura poco creativa. Infatti, può essere realizzato in diversi modi, uno tra questi è lo chignon basso con treccia. Ad esempio, si possono intrecciare i capelli prima di raccoglierli o appuntarli in modo asimmetrico e spettinato. Chi ha i capelli lunghi può davvero sbizzarrirsi e proporre ogni volta un’acconciatura diversa. Questa volta ti suggerisco un tutorial su come realizzare uno chignon basso a treccia.

Chignon basso elegante sposa

Indossiamo uno chignon disordinato per andare in palestra, ma anche e soprattutto acconciature da cerimonia. In queste situazioni, di solito sono basse e voluminose, e sono arricchite da ornamenti gioiello. Un’acconciatura molto elegante, soprattutto in stile tradizionale, con uno chignon ben tirato o un’acconciatura riccia.

Chignon basso spettinato elegante

Il messy bun, lo chignon spettinato e altri nomi per questa semplice acconciatura sono di uso comune. Indipendentemente dal termine utilizzato, i messy bun, gli chignon spettinati e altri stili simili offrono sempre un look interessante in caso di giornate no. D’altra parte, hanno sempre un aspetto sofisticato e possono essere indossati a tutti gli eventi. Anche lo chignon basso, appena sdoganato sui red carpet, è un accessorio fondamentale per eventi speciali, come i matrimoni, e persino richiesto: lo chignon alto spettinato simboleggia una bellezza innocente e sensuale.

FESHFEN 100% Chignon Capelli Veri, coda capelli veri mossi ricci...
  • 【100% Brasiliani Chignon Capelli Veri】Il panino disordinato per capelli FESHFEN...
  • 【Un nuovo look in pochi secondi】Basta legare i capelli in una coda di cavallo o...
  • 【Dimensioni flessibili e riutilizzabili】Prolunghe per capelli con un elastico...

Come fare chignon basso con spugna elegante

Se non volete passare troppo tempo davanti allo specchio e volete comunque godervi questa acconciatura, dovreste procurarvi uno chignon di spugna. In meno di un minuto si può creare uno chignon basso con ciambella ben tirato come quello di una ballerina di danza classica oppure disordinato e spettinato. Potete realizzare uno chignon basso veloce senza perdervi in forcine ed elastici utilizzando un origami per capelli e alcune forcine per fissare alcuni ciuffi di capelli indisciplinati.

È adatto a qualsiasi occasione, che si tratti di un grande evento o di una giornata informale. È un raccolto d’effetto nella vita di tutti i giorni, che diventa un look pratico, elegante e casual. Ti piacciono queste acconciature chignon basso e morbido, intrecciati, disordinati, mini o maxi? Scrivimitemi qui sotto nei commenti 😀

Offerta
L'Oréal Professionnel Paris | Maschera Gold professionale per...
  • Spray volumizzante per radici. Formula professionale arricchita con Intra-Cylane,...
  • I capelli appaiono immediatamente più densi, volumizzati, idratati e luminosi.
  • Applica lo spray sulle radici. Asciuga con il phon o naturalmente. Ideale per capelli...
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2022-12-07 at 07:27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Come non far sbavare la matita sotto gli occhi

Elenco dei ContenutiCome non far sbavare la matita dentro l’occhioCome non far sbavare la…
Read more
Beauty & Benessere

Scurire i capelli in modo naturale

Elenco dei ContenutiScurire i capelli in modo naturaleImpacco al cacaoImpacco al caffèImpacco alla…
Read more
Beauty & Benessere

Maschera viso pelle secca fai da te

Elenco dei ContenutiQual è la causa della pelle secca?Maschera per pelle secca: consigli per…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *