Beauty & Benessere

Come modellare e truccare le sopracciglia perfette

Ogni donna desidera avere delle sopracciglia perfette, ma come possiamo avere delle belle sopracciglia senza diventare matte?

E come prendersi cura delle sopracciglia? Le sopracciglia delineano lo sguardo e danno personalità al viso. Se le tue sopracciglia non sono come le vorresti, perché magari non sono spesse, non sono simmetriche o non hanno una forma definita, non devi preoccuparti perché qui abbiamo la soluzione ideale per te!
Per fortuna esistono due soluzioni: la prima è quella di recarsi da una estetista competente e affidarsi nelle sue mani sperando in un risultato finale eccellente, la seconda è quella fai da te.

La soluzione che abbiamo scelto è quella del fai da te, infatti ti mostreremo nei prossimi passaggi come modellare, aggiustare e truccare le sopracciglia, con un semplice tutorial e tutti i consigli utili e pratici per avere delle sopracciglia perfette.

Le sopracciglia se pur disegnate o allineate bene hanno una certa importanza sul viso, perché come primo impatto la prima cosa che notiamo sono gli occhi. E se trascurate, potrebbero danneggiare l’aspetto estetico. Ma vediamo quali sono i passaggi da effettuare per avere delle sopracciglia perfette.

G2PLUS 100PCS Pennello per Ciglia Monouso,Scovolino...
Real Techniques EcoTools Set Pennelli
Maybelline New York Kit Sopracciglia Definite, Brow Drama Pro...
L'Oréal Paris Brow Artist Genius Kit Sopracciglia, Medium To...
G2PLUS 100PCS Pennello per Ciglia Monouso,Scovolino...
Real Techniques EcoTools Set Pennelli
Maybelline New York Kit Sopracciglia Definite, Brow Drama Pro...
L'Oréal Paris Brow Artist Genius Kit Sopracciglia, Medium To...
7,99 EUR
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
G2PLUS 100PCS Pennello per Ciglia Monouso,Scovolino...
G2PLUS 100PCS Pennello per Ciglia Monouso,Scovolino...
7,99 EUR
Real Techniques EcoTools Set Pennelli
Real Techniques EcoTools Set Pennelli
Prezzo non disponibile
Maybelline New York Kit Sopracciglia Definite, Brow Drama Pro...
Maybelline New York Kit Sopracciglia Definite, Brow Drama Pro...
Prezzo non disponibile
L'Oréal Paris Brow Artist Genius Kit Sopracciglia, Medium To...
L'Oréal Paris Brow Artist Genius Kit Sopracciglia, Medium To...
Prezzo non disponibile


Come fare le sopracciglia


Sia che tu abbia delle sopracciglia folte, scure, sottili o chiare, saper ridisegnare le sopracciglia è un passo fondamentale per la creazione di un trucco perfetto. Anche se si realizza un make up perfetto e curato, e le sopracciglia sono poco curate e definite, lo sguardo perde luminosità senza enfatizzare il trucco creato.

Pertanto, oggi ti mostreremo un tutorial con tutte le spiegazioni passo dopo passo che ti permette di avere delle sopracciglia, belle e curata a casa, valorizzando anche il make up.
In questo articolo andiamo ad analizzare e vedere come realizzare delle sopracciglia ad ali di gabbiano per valorizzare lo sguardo e gli occhi anche quando non creare un make up.


Prodotti per disegnare e truccare le sopracciglia


Per rimodellare, disegnare e truccare le sopracciglia è necessario disporre delle matite per sopracciglia oppure degli ombretti ideali per colorare le sopracciglia. Ecco alcuni prodotti che abbiamo trovato su Amazon per truccare le sopracciglia.


Brow This Way Kit – Ombretti per sopracciglia


Kit per sopracciglia all-in-one, Brow This Way di Rimmel London, è composto da una cera pigmentata e un ombreto in polvere, per scolpire e modellare le sopracciglia. Contiene 2 pennellini per sopracciglia e uno scovolino per pettinare le sopracciglia. Garantisce un’applicazione facile e precisa grazie al pennellino angolato, grazie alla formula a lunga tenuta dei due prodotti, il tuo make up per sopracciglia durerà tutto il giorno.

Offerta
Rimmel London Kit Sopracciglia Brow This Way - Sopracciglia...
  • Brow This Way - Palette sopracciglia compatto da borsetta con cera fissativa e...
  • Applicazione - Pettinino e pennello angolato in dotazione per modellare le...
  • Effetti e Benefici - Sopracciglia ordinate, piene e definite a lungo con un unico...


Ruwhere fronte Liner con matita e scovolino


E’ la penna 2 in 1, da un lato trovate lo scovolino per pettinare le sopracciglia, dall’altra una matita a punta fine dal taglio obliquo, ciò consente di muoversi dal centro dell’arcata sopraccigliare fino all’estremità più sottile. Con Ruwhere fronte liner potrete delineare e riempire le vostre sopracciglia in modo naturale. Disponibile anche nelle altre tonalità chiare e scure.

Matita per sopracciglia con spazzola per sopracciglia – Matita...
  • Matita retrattile. Matita per sopracciglia deLC adotta un nuovo design. Penfill...
  • 【Design a doppia testa】una testa è penfill(3g), un'altra è una spazzola. Matita...
  • 【Lunga durata e impermeabile】Formula speciale super resistente aggiunta...


Eyebrow Tattoo Pen


Eye brow Tattoo Pen è la penna ideale per contornare le sopracciglia e fissarle come tatuaggio. Questa penna è caratterizzata da quattro forcelle e con 4 angolazioni crea tratti che formano sopracciglia dall’aspetto naturale. Il riempimento della penna a colori di un angolo di 45° permette di uniformare le sopracciglia 3D perfette. Il senso del tatuaggio super resistente e più naturale della normale matita per sopracciglia normale.


Matita 2in1 retrattile per sopracciglia


E’ la matita automatica per sopracciglia senza sharping, diversa da quella tradizionale. Questa matita per sopracciglia è caratterizzata da uno scovolino per pettinare le sopracciglia e nel caso anche le ciglia, e da una mina dal taglio obliquo grazie al refill inclinato a forma di diamante unico e innovativo consente di disegnare facilmente un sopracciglio naturale. La matita automatica per sopracciglia contiene una formula speciale super resistente aggiunta agli ingredienti per mantenere il colore per tutto il giorno.


Paradise Pomate Extatic L’Oreal Paris


La nuova pomata per sopracciglia Paradise Pomade Extatic L’Oréal Paris, grazie alla sua texture pigmentata e resistente, garantisce di definire e riempire le ciglia. E’ molto simili al Ka-Brow di Benefit, con qualche differeza. E’ composta da una pomata in crema per sopracciglia e dal pennellino estraibile che rispetto al Ka Brow di Benefit risulta essere molto più morbida. Per ottenere delle sopracciglia dal colore naturale allora questo è il prodotto ideale, altrimenti potete combinarlo con un altro prodotto.

LOréal Paris Paradise Extatic Pomade, Pomada De Cejas 104...
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione


WunderBrow


WunderBrow è il gel per sopracciglia realizzato con una formula che contiene fibre simili a peli combinate a pigmenti appositamente trattati designati a fissarsi sulla pelle e sui peli delle sopracciglia. Il complesso Hair Fiber si fonde con il gel Permafix per creare una matrice flessibile, volta a trattenere il colore naturale e i peli sulle sopracciglia. WounderBrow è disponibil in 5 tonalità da quelle più chiare a quelle più scure per soddisfare tutti i tipi di sopracciglie. All’interno del packaging trovate anche un pennello 2in1, composto da uno scovolino e un pennello con setole fine e obliquo.

WUNDER2 WUNDERBROW, Gel per Sopracciglia Waterproof a Lunga...
  • Ottieni Sopracciglia Perfette in 1 Solo Passo che Durano per GIorni con il...
  • A Lunga Durata: Rimane finché Tu non Decidi di Toglierlo. Transfer-proof: non si...
  • Disponibile in 5 Colorazioni per Sopracciglia Bionde, Sopracciglia Castano Chiaro,...


Tame & Frame Tinted Brow Pomade NYX


Il gel sopracciglia Tame & Frame Tinted Brow Pomade, è il gel per sopracciglia a prova di sbavatura, extra pigmentata e waterproof per un trucco resistente all’acqua. Con il gel sopracciglia Tame & Frame Tinted Brow Pomade potrete ottenere delle sopracciglia piene e definite. Disponibile in 5 colorazioni.

NYX PROFESSIONAL MAKEUP Gel Sopracciglia Tame & Frame Tinted Brow...
  • Gel per sopracciglia a prova di sbavatura, resistente all'acqua ed extra-pigmentata
  • Disegna e riempi le sopracciglia fino allo spessore che desideri, per un risultato...
  • Utilizzala insieme alla micro brow pencil, per un look sopracciglia effetto wow


Unbelievabrow L’Oreal Paris


Unbelievabrow Gel per sopracciglia, a lunga tenuta, waterproof, smudge-proof e transfer-proof. Con la sua formula in gel e il pennellino incluso, bastano 3 semplici step per realizzare sopracciglia piene e definite che durano 2 giorni. Il segreto di Unbelievabrow è la formula in gel a lunga tenuta, waterproof che non sbava e non lascia tracce. Il risultato? Sopracciglia piene e definite per giorni, senza bisogno di ritoccarle. Dispone di uno scovolino e di un pennellino angolato per riempire le sopracciglia. Disponibile in 6 shades.

Offerta
L'Oréal Paris Unbelievabrow, Gel per Sopracciglia a Lunga Tenuta...
  • Gel waterproof per sopracciglia perfette a lungo, Facile applicazione in 90 secondi
  • Sopracciglia più piene e definite per giorni, Tenuta insuperabile senza bisogno di...
  • Consigli per l'uso: Riempire le zone più rade con l'applicatore, Definire e...


Trucco sopracciglia Tutorial


Prima di disegnare e truccare le sopracciglia, vediamo come imparare a saper modellare le sopracciglia per poi procedere allo styling con il make up. Ecco tutti i passaggi per imparare a regolare le sopracciglia e a renderle perfette.


1. Prima di tutto eliminare i peli superflui sotto l’arcata sopraccigliare con l’aiuto di una pinzetta. La parte superiore delle sopracciglia non deve essere mai toccata! Una volta rimosso i peli inutili, se i peli sono troppo lunghi, possono essere tagliati con le forbici, procediamo successivamente con l’applicazione del correttore sulle sopracciglia per fissare la polvere che andremo ad applicare, quindi pettinatele con un pennello per sopracciglia.


2. Prima di applicare l’ombretto, andiamo a delineare il bordo inferiore delle sopracciglia utilizzando Brow This Way, la palette ombretti per sopracciglia, in alternativa potete utilizzare una matita o ombretti in gel, aiutandovi con un pennello angolato. Lo stesso ombretto può essere utilizzato anche per riempire gli spazi delle sopracciglia. Infine delineate la codina finale delle sopracciglia con lo stesso pennello angolato.


3. Con lo stesso prodotto che sia matita o ombretto utilizzato in precedenza, andiamo a delineare la parte alta delle sopracciglia, ciò rappresenta la parte dell’arco del sopracciglio in cui si tende a creare la codina che tende verso il basso.

4. Potete volendo, utilizzare lo stesso colore per riempire la sopracciglia oppure prediligete un colore leggermente più chiaro e che non stoni e iniziate a sfumare partendo dall’attaccatura del naso.

5. Per nascondere le eventuali imperfezioni dovute all’ombretto o alla matita, procediamo con il correttore e un pennello a punta piatta per pulire i bordi inferiori e superiori e procedere con la codina finale, per rendere il trucco perfetto.

6. Per fissare il trucco sopracciglia come facciamo solitamente con il resto del viso, utilizziamo un gel trasparente per sopracciglia.

Pennello Sopracciglia Pennelli Make Up Occhi Set - Vegano et Non...
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow...
Duo Eyebrow Brush by Keshima Premium Quality Angled Eye Brow...
L'Orèal Paris Brow Artist Xpert Matita Automatica per...
Pennello Sopracciglia Pennelli Make Up Occhi Set - Vegano et Non...
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow...
Duo Eyebrow Brush by Keshima Premium Quality Angled Eye Brow...
L'Orèal Paris Brow Artist Xpert Matita Automatica per...
8,99 EUR
9,47 EUR
9,31 EUR
9,60 EUR
Pennello Sopracciglia Pennelli Make Up Occhi Set - Vegano et Non...
Pennello Sopracciglia Pennelli Make Up Occhi Set - Vegano et Non...
8,99 EUR
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow...
Maybelline New York Tinta Sopracciglia Semipermanente Tattoo Brow...
9,47 EUR
Duo Eyebrow Brush by Keshima Premium Quality Angled Eye Brow...
Duo Eyebrow Brush by Keshima Premium Quality Angled Eye Brow...
9,31 EUR
L'Orèal Paris Brow Artist Xpert Matita Automatica per...
L'Orèal Paris Brow Artist Xpert Matita Automatica per...
9,60 EUR
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Ultimo aggiornamento 2024-03-22 at 01:18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Cosa regalare per la Festa della Mamma?

Cosa si regala per la festa della mamma? Le mamme di oggi sono donne dinamiche e piene di interessi.
Read more
Beauty & Benessere

Come eliminare peli viso

Per molti, il desiderio di una pelle liscia e impeccabile è una costante nella loro routine di…
Read more
Beauty & Benessere

Come togliere i baffetti

Stai cercando delle soluzioni su come eliminare i baffetti? Fortunatamente ci sono diversi…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *