Beauty & Benessere

I migliori correttori 2021 per combattere le occhiaie

Elenco dei Contenuti

Scegliere il correttore giusto è molto importante per creare una buona base viso perfetta per il trucco.

Questo speciale prodotto ha infatti il potere di combattere le occhiaie e rendere impeccabile l’aspetto, facilitando l’applicazione del make up. Non solo, è indispensabile per nascondere i difetti e inestetismi e contribuisce enormemente ad ottenere risultati eccezionali.

Ecco alcuni consigli per scegliere i migliori correttori per mascherare i capillari, brufoli, macchie o cicatrici e per coprire discromie. Ogni correttore è stato selezionato in base ai consigli dei migliori make up artist, in base alle recensioni degli utenti di chi l’ha provato e del nostro team!


I migliori correttori 2021


Ecco la nostra classifica dei migliori correttori per occhiaie e imperfezioni selezionati in base alla capacità coprente, al risultato finale, al rapporto qualità/prezzo. Questi correttori presentano diverse consistenze, texture e colori differenti pensati per ogni tipologia e incarnato di pelle.


Maybelline New York – Insta Antiage

Offerta
Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con...
  • Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere le imperfezioni,...
  • Risultato: Correzione mirata, Coprenza modulabile, Finish naturale e lunga tenuta,...
  • Applicare il prodotto intorno agli occhi su occhiaie e piccole rughe, Durante il...


Instant Anti-Age Cancella Età è il correttore più scelto e amato da tante donne. Conosciuto come correttore occhiaie e anti estetiche borse, elimina persino i segni di stanchezza dal viso, e non solo cancella vari tipi di imperfezioni. E’ tra i migliori correttori low cost, un correttore multiuso che definisce i tratti del viso per un incarnato compatto.

La texture è leggera e fluida e si assorbe facilmente, viene utilizzata appositamente con una spugnetta che permette di lavorare e sfumare facilmente sulla pelle senza risultare pastosa. Il correttore Maybelline resiste per un’intera giornata, può essere stratificato senza appesantire il trucco.
Disponibile in diverse tonalità per pelli chiarissime, chiare, medie e scure. La sua formula è arricchita da Bacche di Goji e Haloxyl, che rendono il correttore anti-age ideale per coprire le rughe sottili.


Can’t Stop Won’t Stop NYX

Offerta
NYX Professional Makeup Correttore Can't Stop Won't Stop,...
  • Adatto a principianti e pro
  • Adatto a tutti i tipi di pelle e di incarnato
  • Ottimo da tenere sempre in borsa


Il correttore viso Can’t Stop Won’t Stop di Nyx è un correttore economico selezionato per il suo rapporto qualità/prezzo. Il correttore liquido di Nyx Professional Make up, corregge tutte le imperfezioni della pelle, illumina il viso ed è perfetto per realizzare il contouring.

La texture è liquida ma allo stesso tempo cremosa con un finish matte, grazie all’alta pigmentazione garantisce una coprenza medio-alta. Non crea antiestetiche pieghette e permette una facile applicazione, infatti è necessario usare una piccola quantità di prodotto per coprire le occhiaie.
Permette inoltre di raggiungere le zone più piccole e precise grazie al suo applicatore. Garantisce una durata fino a 8 ore. Per chi tende ad avere una pelle secca, è consigliato applicare una crema idratante prima di applicare il correttore. Il Contour Concealer è disponibile in 24 shades.


Collistar – Filler Concealer

Offerta
Collistar Correttore Filler n. 2, correttore filler Occhi...
  • Copre le imperfezioni della pelle
  • Cun un correttore e trucco neutralizzante
  • Il correttore garantisce un immediato appianamento delle rughe e delle...


Il correttore Filler Concealer di Collistar è un correttore Made in Italy, capace di correggere inestetismi del viso, dalle cicatrici alle occhiaie e persino le borse sotto cute. Il correttore ha una buona coprenza e si amalga alla pelle senza seccarsi, grazie alla sua texture morbida ed elastica. Un piccolo correttore con una grande resa che non appesantisce la pelle ma le dona un incarnato dall’effetto riempitivo e levigante.

Grazie al suo pratico beccuccio, l’uso del correttore permette di raggiungere in zone mirate del viso, nel caso è possibile stenderlo con i polpastrelli dell’anulare.
L’unico neo sta nell’INCI, infatti contiene qualche silicone, allergizzante e fragranza che potevano essere evitati. Possiamo affermare che è un correttore che mira sull’estetica e non sugli ingredienti.

Tra i migliori correttori per pelli mature, questo prodotto riesce a fissarsi all’interno delle rughe, il contorno occhi risulta illuminato dovuto alle sue polveri soft-focus, che sfruttano la luce per mimetizzare le imperfezioni.
Il correttore Filler di Collistar è disponibile in due nuances, non coprono tutte le tipologie di incarnato ma si adattano però a gran parte di esse.


Clarins – Instant Concealer

Clarins Instant Concealer Correttore, 01 Light, 15 ml
  • i migliori prodotti make-up e cosmetici
  • Dimensioni prodotto imballato: 3 x 3 x 8 cm
  • Correttori e trucco neutralizzante


Instant Concealer è il correttore istantaneo di Clarins, uno dei correttori più venduti sia in Europa che in Italia. La sua texture è fluida e l’effetto finale garantisce un risultato naturale e luminoso senza seccare il contorno occhi. La sua funzione principale è quella di copri-occhiaie, nasconde le rughette e si stende facilmente con l’uso di un pennellino o spugnetta.

Viene definito inoltre una crema colorata poichè è talmente cremoso che la pelle rimane idratata e morbida.

Disponibile in diverse colorazioni per soddisfare ogni tipo di pelle, da quella chiara a quella scura. La tonalità 01 è ideale per la pelle chiara, ricopre piccole zone del viso e dura tutto il giorno. Ha una coprenza leggera ma riesce a ricoprire le piccole imperfezioni. Nel caso si presentano imperfezioni molto evidenti utilizzate la tonalità scura per neutralizzare le occhiaie, successivamente una più chiara per uniformare il colorito.

Il correttore istantaneo di Clarins ha una formulazione arricchita con aloe vera, ciò permette di lavorare sulla zona mantenendola idratata e levigata senza seccare. L’unico neo è situato nel suo INCI che presenta l’estratto di caffeina che migliora il microcircolo della zona perioculare, stimolando il drenaggio dei liquidi.

Questo correttore si adatta facilmente nelle giornate più calde, soprattutto in estate è meglio fissarlo con della cipria per evitare che si insinui nelle linee di espressione.


Palette Infallible Total Cover L’Oreal Paris


Infallible Total Cover è la palette versatile che racchiude tutte le cialde di tonalità di diversi correttori, che servono per correggere le diverse imperfezioni. La palette Infallible Total Cover è caratterizzata da 5 cialde di cui 3 toni mirano al beige, e servono per correggere i segni di stanchezza e donare luminosità.

Grazie all’alta pigmentazione e alla texture compatta ma cremosa, i correttori garantiscono un alta coprenza e una lunga durata. Il nostro consiglio è di riscaldare il colore con le dita e sfumare con una spugnetta o beauty blender umida, così da facilitare la stesura. Questa palette correttori è ideali per le pelli chiari e pelli scure.


24 Ore Perfect Deborah

Offerta
Deborah Correttore 24ORE Perfect N.03 Medium Rose, Lunga Tenuta,...
  • Non appesantisce la pelle, donando un effetto opaco naturale
  • Grazie alla sua formula, non si deposita nelle pieghe della pelle
  • Dermatologicamente testato


Il correttore 24 ore Perfect di Deborah è arricchito di Omega-6 EFA, un cosmetico low cost disponibile in diverse nuances che si adattano facilmente ai diversi tipi di tonalità di pelle. Presentano una texture morbida e cremosa, garantendo una buona coprenza. E’ consigliabile utilizzare una piccola quantità di prodotto e lavorare bene il correttore con i polpastrelli in quanto la texture tende ad asciugarsi in fretta.

Ottima anche la tenuta, promette una durata per tutto il giorno senza necessità di ritocchi, corregge molto bene infatti sia le occhiaie che rossori, macchie e brufoli. La copertura è modulabile, infatti può essere stratificato per ottenere la giusta coprenza desiderata.
Il correttore stick 24 Ore Perfect di Deborah è presentato in un prodotto in stick dalla texture compatta, inoltre il correttore non segna il contorno occhi e le pieghette della zona periocualare.


Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue

Bourjois Concealer Healthy Mix Anti-Fatigue, Correttore Occhiaie...
  • Healthy Mix - Correttore coprente per nascondere le occhiaie e gli altri segni di...
  • Applicazione - Distribuisci una piccola dose nelle zone da correggere e illuminare,...
  • Effetti e benefici - Incarnato luminoso, delicato e naturale senza segni di...


Healthy Mix Anti-Fatigue è il correttore occhiaie e coprente liquido di Bourjois, combatte i segni di stanchezza donando luminosità allo sguardo. Il correttore liquido Helthy Mix di Bourjois è arricchito da un mix di vitamina C, E, B5 e acido ialuronico, tutti ingredienti dal potere idratante e che evitano alla zona del contorno occhi di seccarsi.

Nasconde perfettamente le zone di ombre del viso per un aspetto radioso e sano. Grazie al suo applicatore permette di rilasciare la giusta quantità che noi consigliamo di stendere con i polpastrelli per fondersi con il resto dell’incarnato. Per una coprenza maggiore, associate al correttore un prodotto in crema pigmentato. E’ disponibile in 3 colorazioni.


Clinique – All About Eyes Concealer

Offerta
Clinique All About Eyes Concealer, Correttore per la zona del...
  • i migliori prodotti make-up e cosmetici
  • Dimensioni prodotto imballato: 3 x 3 x 8 cm
  • Correttori e trucco neutralizzante

Se cercate uno dei migliori correttori per occhiaie in commercio, Clinique è il marchio che state cercando. All About Eyes Concealer è un prodotto delicato e consigliato per tutti i tipi di pelle, mirato per le pelli secche sensibili.

E’ un correttore morbido e maschera perfettamente le occhiaie e riduce il gonfiore che si crea. Essendo un correttore poco coprente, idrata e corregge le imperfezioni, senza creare l’effetto mascherone rispetto ad altri.

Grazie alla sua texture corposa, morbida e idratante è sufficiente utilizzare poco prodotto per ottenere una coprenza elevata. Un correttore testato oftalmologicamente contro le allergie, privo di profumi e olii, dovuto per la sua formulazione delicata.

E’ disponibile nella colorazione 01, Light Neutral, che presenta una texture con sottotono giallo, serve per mascherare le occhiaie dai toni violacei, mentre la colorazione 03 Light Peta, tende ad avere una colazione color pesca, e serve per le coprire le occhiaie più scure.

Per le pelli mature è consigliato scaldare il prodotto e sfumarlo senza evidenziare le rughe e segni d’espressione. Un prodotto valido anche nei mesi estivi, mentre per le pelli grasse è consigliato fissare successivamente un velo di cipria. In termini di qualità è il migliore in assoluto, perchè agisce come correttore occhiaie e come correttore coprente.


Max Factor – Mastertouch All Day Concealer

Offerta
Max Factor Correttore Liquido Illuminante Mastertouch All Day...
  • Mastertouch: correttore illuminante che nasconde occhiaie e imperfezioni in un...
  • Applicazione: la punta di precisione in spugna aiuta a dosare correttamente il...
  • Effetti e benefici: stesura semplice e veloce per una copertura praticamente...


Questo è il correttore a penna Mastertouch di Max Factor, grazie alla sua formula leggera permette alla texture di adattarsi facilmente nella zona del contorno occhi, garantisce una coprenza media in quanto non è comedogenico e non ottura i poli, questo fa sì che la pelle rimane libera di respirare. Lo rende poco adatto a correggere le occhiaie scure ma illumina perfettamente l’angolo interno dell’occhio. Sul viso resta impercettibile, donando un effetto di seconda pelle.

Il correttore Mastertouch All Day Concealer è testato dermatologicamente arricchito con SPF 10. Il correttore illuminante che nasconde le occhiaie e imperfezioni, realizzato in un pratico formato a penna utili per ritocchi on-the-go. Grazie alla sua punta in spugna, il prodotto è facilmente sfumabile e rilascia la giusta quantità senza sprecarne troppo. Disponibile in 3 colorazioni. E’ ideale per pelli sensibili.


Elizabeth Arden – Highlighting Perfector

Offerta
Elizabeth Arden Flawless Finish Correcting and Highlighting...
  • È alloggiato in una penna a scatto color oro comoda e portatile.
  • Questo strumento di bellezza multi-tasking corregge, evidenzia e illumina...
  • Applicare il perfezionatore a zone più scure intorno all'occhio, partendo...


Grazie alla notorietà del brand, Corrector and Illuminator è il correttore extra lusso by Elizabeth Arden. E’ un correttore anti occhiaie, in grado di correggere e perfezionare arrossamenti e piccoli problemi della pelle. Si presenta in una texture leggera, liquida e fluida e garantisce una coprenza naturale per tutta la giornata.

Rispetto ad altri sicuramente questo correttore non ha una coprenza elevatissima, ma viene preferito in quanto privo di secchezza per un effetto estetico naturale.
Oltre a coprire le occhiaie, attenua le rughe d’espressione, lasciando una pelle levigata distendendo le linee di superficie e le rughe più profonde.

Questo prodotto è un ottimo correttore occhiaie, in quanto minimizza le imperfezioni, facile da sfumare, riduce le borse sotto gli occhi e dona un make up luminoso e naturale.
In questo correttore l’inci rileva, una presenza di vitamina A, C, E, che offrono un’azione nutriente, antiossidante e protettivo.

Highlighting Perfector è un correttore ideale per la pelle secca, in quanto contiene al suo interno ceramidi, ovvero dei lipidi naturali presenti nella pelle, difatti nella cosmetica sono essenziali perchè sostengono la barriera cutanea e mantengono l’idratazione. Quindi possiamo dire che questo correttore protettivo, mira al nutrimento della pelle per un effetto naturale, senza lasciare nessuna imperfezione al caso.


Come scegliere il miglior correttore  

 
Il correttore, dopo il fondotinta, nella make-up routine è un prodotto fondamentale che può essere utilizzato da solo per rendere velocemente il viso uniforme e meno stanco. Anche in questo caso bisogna prendere in considerazione alcuni accorgimenti per scegliere la shade e la texture giusta che si adatta alle proprie esigenze per il proprio tipo di pelle.

In questo articolo vi forniremo alcuni consigli mirati per non sbagliare correttore. Per trovare il prodotto giusto per voi e per la vostra pelle tenete quindi in considerazione alcuni criteri:

  • Tipologia di pelle
  • Colore e sottotono della pelle
  • Imperfezioni da correggere
  • Allergeni
  • Copertura
  • Prezzo


Come scegliere il correttore in base al tipo di pelle


Sul mercato esistono diverse tipologie di correttori che si dividono in quattro categorie, con texture differenti:

  • Correttori in stick  
  • Correttori cremosi  
  • Correttori fluidi o correttori liquidi
  • Correttori a matita

Ogni correttore in base alla tipologia di pelle, presenta diverse caratteristiche e che si adattano ad una specifica tipologia di pelle, per questo è fondamentale scegliere il miglior correttore; uno sbagliato potrebbe peggiorare il problema ed evidenziare i difetti come brufoli, rughe ed occhiaie che invece si vogliono risolvere. Ecco una piccola guida sul tipo di correttore da acquistare.


Correttore Stick


I correttori in stick hanno una texture compatta, forniscono una coprenza alta e totale, a volte risultano essere pesanti. Sono meno elastici rispetto ai correttori liquidi e in crema. Sono ideali per coprire le imperfezioni del viso, brufoli e pori dilati, di pelli miste e impure, giovani e grasse. Pertanto ne sconsigliamo l’uso dei correttori stick per le pelli più mature o a tendenza secca, in quanto non sono idratanti. Non sono adatti per la zona del contorno occhi, in quanto possono seccare la cute ulteriormente. I correttori in stick sono i correttori più coprenti che ci sono in commercio.


Correttore cremoso

Offerta
L'Oréal Paris Infaillible 24H Correttore Viso in Crema a Lunga...
  • Correttore in crema per cancellare le imperfezioni
  • 24 ore di tenuta ad alta coprenza
  • Texture cremosa, leggera e modulabile

Mentre i correttori cremosi hanno una texture cremosa con coprenza elevata ma modulabile, rispetto ai correttori liquidi. Si sfumano facilmente utilizzando un pennellino o con le dita per ottenere un risultato naturale e omogeneo, senza lasciare residui nelle rughe e nelle linee d’espressione.

I correttori cremosi sono adatti per le pelli normali a tendenza secca o mista. Per pelli secche (è importante idratare il viso prima di applicare il prodotto), serve per correggere le occhiaie e le imperfezioni/discromie. Se si tende ad avere una pelle mista, tamponate l’area con un pò di cipria per tenere sotto controllo l’effetto lucido del correttore.

Se hanno una formulazione idratante o anti-age presentano una consistenza poco pastosa, possono essere utilizzati sul contorno occhi per correggere le occhiaie scure.
Sono disponibili in diverse tonalità: beige, rosa, arancio, blu/malva, giallo, verde, bianco. Il loro potere è all’interno di tutti questi ricchi pigmenti di cui sono composti.

I correttori in crema si trovano in palette con più colorazioni da miscelare per ottenere la giusta tonalità, oppure nei barattoli o cialde o nei tubetti.


Correttore fluido o correttore liquido

Offerta
Maybelline New York Correttore Fit Me, Formula Liquida Leggera,...
  • Correttore tono su tono con coprenza modulabile e finish naturale per un aspetto...
  • Tubetto con applicatore integrato, Disponibile in diverse tonalità per un risultato...
  • Applicare il correttore sulle imperfezioni o sotto gli occhi e quindi picchiettare...

I correttori fluidi o liquidi hanno una texture fluida, sottile, una coprenza modulabile per nascondere le occhiaie e ombre. I correttori liquidi non garantiscono una copertura totale in quando la loro texture essendo più leggera, riesce a coprire quasi solo le occhiaie. Per trattare le macchie marroni, si può utilizzare un pre-correttore arancione, sfumarlo e applicare successivamente un correttore liquido beige.

Sono indicati per le pelli da normali a secche e per pelli mature, poichè la texture risulta essere morbida ed evita che si depositi nelle rughe o nelle pieghette del contorno occhi.
I correttori liquidi o cremosi sono disponibili anche nella versione opachi da utilizzare come camouflage oppure idratanti per illuminare le zone del viso e colorati per correggere le occhiaie.


Correttore a matita

L'Oréal Paris Accord Parfait Correttore Cremoso Perfezionatore,...
  • Correttore matita in crema facile da applicare
  • Corregge occhiaie, macchie e imperfezioni
  • Si fonde perfettamente con l'incarnato

Infine, esistono anche i correttori a matita, soluzione perfetta per eseguire per ritocchi localizzati, da fare rapidamente. Questa tipologia di correttori è uguale alle matite labbra e occhi, presentano una mina morbidatexture cremosa. Si possono applicare anche dopo aver steso il fondotinta e si adattano ad ogni tipo di pelle.

Generalmente i correttori dalla consistenza liquida sono ideali per le occhiaie poichè non segnano il contorno occhi, minimizzando le rughe e segni d’espressione. Invece i correttori dalla consistenza secca, pastosa e coprenti, sono ideali per coprire le macchie del viso causate da brufoli o acne, rossori e altri piccoli difetti.


Come scegliere la giusta tonalità del correttore 


Si sceglie la tonalità in base all’inestetismo che si vuole correggere. Per coprire un’imperfezione, discromia o brufoletto sul viso si sceglie il colore che più si avvicina all’incarnato e per nascondere bene la zona non deve essere più chiaro o scuro, ma con il sottotono giusto per non rischiare di metterla in risalto e ingrigirla. Nel caso di un’occhiaia importante la tecnica del color correcting è molto utile perché con la combinazione di due colorazioni di correttore si riesce a contrastarla.

Il primo colorato dovrà essere steso solo sulla zona scura del contorno occhi per andare ad annullare il colore dell’occhiaia, una volta sfumato si applicherà un correttore di una tonalità più chiara per illuminare la zona.

In base al colore dell’occhiaia si sceglie un correttore colorato: aranciato (occhiaie bluastre), giallo (occhiaie violacee), pesca (occhiaie grigiastre), in questo modo si andrà a neutralizzare il colore e il contorno occhi scuro non apparirà grigio ma ben corretto. Invece, se è leggera la si corregge con un correttore di una tonalità più chiara del nostro incarnato per illuminare lo sguardo e renderlo meno appesantito.  


Scegliere i correttori colorati in base al tipo di imperfezione


Esistono svariati correttori adatti a minimizzare gli inestetismi e le imperfezioni della pelle, e neutralizzare discromie più o meno evidenti. Si tratta di correttori colorati che vanno sempre applicati dopo avere idratato la pelle alla perfezione.

Per ottenere il miglior risultato possibile bisogna necessariamente applicare un correttore adatto al proprio incarnato e sottotono, indispensabile per rendere l’aspetto armonioso, e solo alla fine stendere il fondotinta.

Ecco come scegliere i correttori colorati in base al tipo di imperfezione:

  • Correttore giallo – è indicato per neutralizzare occhiaie tendenti al grigio e ridare luminosità, è anche adatto per lividi e capillari evidenti;
  • Correttore lilla – è ideale per illuminare l’incarnato opaco spento e per pelli olivastre;
  • Correttore verde – è perfetto per coprire rossori diffusi o localizzati, causati anche da acne o rosacea;
  • Correttore arancione – è indicato per neutralizzare macchie scure della pelle e zone iperpigmentate;
  • Correttore pesca – è ideale per dare luminosità alla zona del contorno occhi e per neutralizzare le ombre bluastre;
  • Correttore rosa – è indicato per minimizzare i segni di stanchezza e donare luminosità al viso;
  • Correttore blu – è perfetto per il rossore causato da abbronzatura tendente all’arancio;
  • Correttore bianco – è ideale per schiarire un correttore troppo scuro o per illuminare zone d’ombra del viso come l’arcata sopracciliare.


Correttore concealer o corrector


Vi è mai capitato di leggere sulle confezioni dei correttori il termine concealer o corrector? Essenzialmente c’è una differenza tra queste due tipologie di correttore, fondamentalmente il concealer nasconde le imperfezioni del viso, mentre il correttore corregge le imperfezioni contrastando e controbilanciando con il colore opposto.

Il concealer ha la stessa consistenza del fondotinta, hanno una texture più leggera e coprono le imperfezioni e discromie della pelle. I concealer sono i correttori classici che riprendono le tonalità del beige e sono simili allo stesso incarnato di pelle.


I corrector invece, presentano una consistenza corposa e sono dei correttori di colori che correggono l’imperfezione utilizzando la tecnica di contrasto dei colori. Inoltre il corrector deve essere sempre abbinato a un concealer. Sono presentati in una palette di colori a forma di cerchio dove rappresentano tutti i colori in base alle relazioni cromatiche.

L.A. Girl Pro Conceal Set Orange, Yellow, Green Correctors
  • 3 pezzi L.A. Ragazza Pro Nascondere HD Alta Definizione Correttore E Correttore...


Nella foto infatti è possibile vedere come questi colori si dividono in 5 categorie:

  • Colori primari, sono i colori base che non possono essere creati insieme ad altri colori, tra cui rosso, giallo e blu;
  • Colori secondari, sono i colori che si ottengono grazie all’unione di due colori primari, come l’arancione, viola e verde;
  • Colori terziari, sono i colori composti dall’unione dei colori primari e dai colori secondari. Ovviamente ci sono diverse gradazioni tra cui viola, bordeaux, giallo arancione, verde chiaro, blu marino, ecc.
  • Colori complementari, sono i colori situati al lato opposto nella ruota di colori e servono nei correttori della pelle;
  • Colori analoghi, sono i colori situati in modo adiacente nella ruota dei colori.
Credit: Pinterest


Correttori coprenti: quando e come usarli


I correttori coprenti sono una tipologia di correttori che si distinguono perché contengono una percentuale elevata di pigmenti. In genere hanno una formulazione in stick o in crema e sono caratterizzati da una consistenza corposa e densa rispetto ai correttori liquidi e fluidi. Proprio per la texture più corposa e alla loro coprenza elevata o totale, richiedono una maggiore manualità durante l’applicazione e la fase della sfumatura.

Per via della loro capacità coprente sono considerati la scelta migliore per nascondere con risultati efficaci inestetismi anche di una certa importanza, come macchie della pelle, lividi oppure cicatrici. I correttori per camouflage sono ideali anche per nascondere tatuaggi colorati e di grandi dimensioni. Tuttavia, la tipologia di correttori coprenti non sono adatti per minimizzare rughe profonde o neutralizzare occhiaie, in quanto non essendo idratanti, si introdurrebbero nelle pieghe della pelle, rendendo ancora più secca la zona.


Ingredienti di un correttore per le occhiaie


Come per altri cosmetici, anche il correttore deve essere selezionato in base ai suoi ingredienti di buona qualità, che non aggrediscono, seccano o alternato la struttura epiteliale. Alcune donne utilizzano questo cosmetico anche per perfezionare o nascondere le antiestetiche vene varicose e i capillari superficiali.

I migliori correttori di buona qualità contengono ingredienti come oli e burri idratanti, oppure ingredienti naturali di origine biologica.
Tra questi i consigliati sono l’amamelide biologica per curare le infiammazioni, l’Olio di Jojoba, l’Olio di Mandorle che hanno delle proprietà restituenti, l’Olio di Baobab equosolidale, Squalo vegetale che protegge la pelle dall’invecchiamento senza seccare la pelle, infine il Burro di cacao, un ingrediente ricco di nutrienti e lenitivo.

Invece i correttori con minerali micronizzati sono caratterizzate da una texture cremosa-farinosa, che dona alla pelle un aspetto giovane e sano.
Se invece volete ricoprire quelle piccole vene varicose, lividi o altri difetti piccoli, vi consigliamo di utilizzare direttamente il fondotinta dello stesso colore della carnagione, in quanto vi garantisce una lunga durata in termini di quantità, rispetto a un correttore che finirebbe subito.


Come applicare il correttore nel modo giusto 


Dopo aver presentato i migliori correttori di cui non potete farne a meno e che non possono mancare in una beauty case e qualche utile consiglio su come scegliere quello più adatto al vostro tipo di pelle, non ci resta che spiegare come applicare il correttore nel modo migliore.

Generalmente un buon make up art consiglierà sempre di applicare prima il fondotinta e poi il correttore. Questo perchè il fondotinta avendo proprietà uniformanti, rende la pelle omogenea su tutto il viso e determina l’effetto mat.

Se invece riguarda un’imperfezione evidente e molto visibile, è consigliato utilizzare prima il correttore, così da poter rendere omogeneo l’imperfezione al tono della pelle.
Per le occhiaie invece ricordate di utilizzare il principio dei colori complementari e successivamente applicare il fondotinta per uniformare l’incarnato di tutto il viso.


Prima di applicare il correttore o il fondotinta, qualsiasi cosmetico viene applicato sul viso è importante ricordarsi che la pelle deve essere detersa, pulita e idratata costantemente con una crema da giorno, altrimenti nessuna applicazione di correttore, potrà ottenere dei buoni risultati.

Soprattutto se dobbiamo correggere le occhiaie, è consigliato idratare la zona del contorno occhi con una crema apposita.

Per garantire un risultato soddisfacente bisogna riuscire nell’applicazione del correttore a fonderlo con la pelle, così che risulti essere omogeneo e trasparente, ma allo stesso tempo copre e minimizza le imperfezioni e difetti.

Per applicare il correttore, utilizzare un pennello ad hoc, oppure un pennello stondato e dalle setole corte e morbide, oppure una spugnetta sagomata per raggiungere e coprire le zone più difficili tra cui l’angolo interno degli occhi e gli angoli del naso. Se invece siete amanti dei polpastrelli allora adoperate le dita e sfumate il correttore.


Il correttore richiede che l’applicazione sia molto delicata difatti non bisogna trascinare e strofinare il prodotto sul viso. In caso contrario la pelle viene stressata e risultano in modo evidente le discromie, i difetti e le linee di espressione che avreste dovuto nascondere.
E’ sufficiente picchiettare o tamponare con delicatezza, specialmente nella zona delle palpebre o sulle occhiaie, sfumando il prodotto fino a quando non diventa tutt’uno con il resto dell’incarnato.

Se notate un eccesso di prodotto utilizzate un altro pennello o spugnetta in modo che venga tamponata su una parte pulita. Il correttore non sostituisce il fondotinta, perciò una volta scelta la giusta tonalità adeguata alla propria pelle, applicate il fondotinta coordinato con il colore del correttore, così da evitare stacchi di colore esagerati.


Invece per nascondere le occhiaie, alcuni make up artist consigliano di applicare il correttore formando un triangolo al contrario con la punta rivolta in basso, fino a raggiungere il naso, sfumate bene per evitare l’effetto cerone

Se si vuole ottenere una luminosità al contorno occhi, utilizzate qualche punta di correttore di un tono più chiaro e applicatelo sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare. Otterrete una zona più accesa e luminosa.
Un altro consiglio per applicare il correttore è utilizzare un pennello da precisione per correttori in stick, così da poter coprire in modo mirato l’imperfezione, duo-fibre per il correttore cremoso e per il correttore fluido per una facile applicazione. Inoltre, tutte le zone corrette vanno fissate con la cipria per evitare che il correttore si sposti o vada nelle pieghette durante la giornata.

Real Techniques, pennello correttore Expert Concealer
BELLAOGGI PENNELLO CORRETTORI 709
Real Techniques - Pennello per correttore
L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Pennello Applicatore per...
StudioFX Pennello Miscela e Celare Pippa of London
Real Techniques, pennello correttore Expert Concealer
BELLAOGGI PENNELLO CORRETTORI 709
Real Techniques - Pennello per correttore
L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Pennello Applicatore per...
StudioFX Pennello Miscela e Celare Pippa of London
13,99 EUR
4,90 EUR
12,59 EUR
9,00 EUR
27,00 EUR
Real Techniques, pennello correttore Expert Concealer
Real Techniques, pennello correttore Expert Concealer
13,99 EUR
BELLAOGGI PENNELLO CORRETTORI 709
BELLAOGGI PENNELLO CORRETTORI 709
4,90 EUR
Real Techniques - Pennello per correttore
Real Techniques - Pennello per correttore
12,59 EUR
L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Pennello Applicatore per...
L'Oréal Paris Infaillible Total Cover Pennello Applicatore per...
9,00 EUR
StudioFX Pennello Miscela e Celare Pippa of London
StudioFX Pennello Miscela e Celare Pippa of London
27,00 EUR


I vantaggi di un buon correttore


Indispensabile per ottenere un trucco perfetto, il correttore ha diversi vantaggi:

  • Copre le venature viola che generalmente si notano intorno agli occhi;
  • Copre le occhiaie marroni, blu o viola;
  • Nasconde inestetismi della pelle come macchie e lentiggini;
  • Minimizza rossori, brufoli e acne;
  • Dona alla pelle un aspetto più liscio e levigato ;
  • Rende alcune zone del viso più luminose, come la zona sotto le sopracciglia e quella lacrimale.


Errori da evitare quando si utilizza il correttore


Vi sono degli errori molto comuni che bisogna evitare quando si utilizza il correttore, ecco quali sono:

  • Non idratare la pelle prima di applicare il correttore: se non si pulisce la pelle, il correttore si spezza e le linee e le rughe di espressione sono più marcate;
  • Non pulire la pelle prima di applicare il prodotto: se la pelle non è perfettamente pulita si formano dei granellini che rovinano il make up e l’aspetto non appare impeccabile e ordinato;
  • Mettere una eccessiva quantità di prodotto: applicando il prodotto in eccesso accentua le imperfezioni e non permette di sfumare bene il trucco;
  • Usare una tonalità più chiara del colore della pelle: applicando un tono di correttore più chiaro del colore della pelle, contribuisce a formare quello che viene detto effetto maschera, creando un alone biancastro innaturale nelle occhiaie;
  • Usare un correttore chiaro per neutralizzare le macchie marroni: è assolutamente sbagliato, invece bisogna scegliere una tonalità arancione o salmone;
  • Applicare lo stesso tipo di correttore per tutte le necessità: ogni tonalità di correttore ha un suo compito e va scelta a seconda della tipologia di imperfezione da neutralizzare o nascondere;
  • Stendere il correttore sulle zampe di gallina: è consigliabile non metterlo perché si ottiene l’effetto contrario, ovvero quello di rendere ancora più evidenti le rughe;
  • Utilizzarlo come base trucco e stenderlo sul viso: anche questo è errato, e così facendo si coprono anche le zone che non ne hanno bisogno. Inoltre, il trucco finale appare innaturale;

Riepilogando possiamo elencare una serie di errori comuni e i modi corretti per l’uso dei correttori:

  1. Non idratare la pelle è sbagliato, applicate una lozione idratante sul viso e collo e utilizzare una crema speciale per contorno occhi;
  2. Non pulire la pelle del viso prima è sbagliato, sciacquate viso e collo utilizzando un detergente viso;
  3. Scegliete un correttore molto più chiaro rispetto la base è sbagliato, sceglietelo della stessa tonalità rispetto alla base;
  4. Sfumare il correttore sfregando contro l’imperfezione è sbagliato, dovete sfumare con piccoli tocchi per fissare il correttore senza trascinare il prodotto;
  5. Utilizzare lo stesso dito per unire il prodotto con la base è sbagliato, utilizzate il polpastrello dell’anulare in quanto è più delicato oppure utilizzate un polpastrello di quello che vi più semplice da lavorare;
  6. Non utilizzate lo stesso correttore per qualsiasi zona, ma scegliete delle tonalità in base al colore delle occhiaie, o arrossamenti e colore delle macchie.


Il correttore si usa prima o dopo la base


Non esiste una logica o un ordine corretto. Molti make up artist utilizzano il correttore sia prima che dopo la base. Mentre altri preferiscono usare il correttore dopo la base viso. Quello che è importante sapere, è che la base viso non deve essere applicata anche nell’area delle occhiaie, ma è sufficiente utilizzare in quella zona solamente il correttore.
In tal caso se applicate la base viso anche nella zona contorno occhi, le occhiaie risulteranno più evidenti e marcate.


Correttore e fondotinta


Scopriamo qual è il rapporto tra il fondotinta perfetto e il corretto.

Il fondotinta è il miglior cosmetico che tutte le donne amano e soprattutto perchè riesce a valorizzare il viso, che è la base del trucco che ogni giorno curiamo, inoltre non solo protegge la pelle ma le dona un colore luminoso e uniforme.

Il fondotinta è un cosmetico che riesce a coprire qualsiasi imperfezione del viso, è leggero e protegge. Caratterizzato da un’emulsione a base di acqua in olio, pigmenti e coloranti, il tutto per coprire l’incarnato.


Ovviamente questi pigmenti inorganici non vengono assorbiti dalla pelle. Ad oggi esistono ottimi fondotinta che idratano e uniformano l’epidermide grazie all’aggiunta del fattore di protezione solare “SPF” basso/alto, a quelli naturali caratterizzati da ingredienti vegetali. A determinare la tipologia di fondotinta se un fondotinta liquido, cremoso e compatto è la loro percentuale e tipo di emulsione a caratterizzarne. Per questo bisogna sempre considerare il tipo di incarnato e a saper scegliere il prodotto giusto.

Il correttore occhiaie è un cosmetico utilizzato per fondersi facilmente con l’incarnato della nostra pelle ed eventualmente con un fondotinta, e per questo non può riprodurre le stesse caratteristiche di un fondotinta.
Molti fondotinta hanno una formulazione costituita da ingredienti naturali, attivi marini o vegetali e presentano una tecnologia sofisticata in grado di idratare la pelle lasciandola protetta e riequilibrata.


Altri fondotinta invece grazie alla loro combinazione tra una crema morbida e una cipria opacizzante, garantiscono un buon risultato, senza creare l’effetto mascherone.
Tutti questi prodotti riescono a uniformarsi al tipo e tono di pelle, a minimizzare le imperfezioni, donando un’elasticità e coprenza. E dopo aver visto i migliori fondotinta 2020 (mettere link), possiamo appurare che si può scegliere un fondotinta per un effetto naturale, mentre correggiamo i difetti sul viso con il correttore.


Come coprire le occhiaie


Prima di coprire le occhiaie scure, le occhiaie nere o semplicemente come nascondere le occhiaie, è necessario applicare la crema contorno occhi. La zona del contorno occhi essendo una delle parti delicate del viso, richiede maggiore delicatezza nell’applicazione. Per cui una volta applicata la crema, compiete dei movimenti leggeri con le dita o meglio con le palpebre fino a quando non si assorbe completamente.

Una volta che la crema viene assorbita, applicate il correttore giallo o aranciato per rendere neutro la parte scura, uniformate successivamente con un correttore copriocchiaie che si adatta perfettamente alla vostra carnagione. I correttori ideali sono quelli presentati in texture liquide e idratanti, oppure optate per correttori cremosi e morbidi, da fondere con una crema idratante applicata con un pennello o una beauty blender.


Come nascondere un brufolo con il correttore


Prima di nascondere un brufolo è importante procedere a ridurre il rossore con un correttore verde coprente. Dopo procedete applicando un correttore del colore della vostra pelle per uniformare la pelle.

Se il vostro brufolo risulta essere infiammato o troppo evidente, non applicate nessun prodotto sulla parte bianca o gialla, oppure copritelo utilizzando due correttori fissandoli con della cipria, per ottenere una maggiore coprenza e duratura. Per coprire i brufoli utilizzate dei pennelli o spugnette a punta per essere il più possibile precisi lavorando sulla zona interessata.


Come nascondere una macchia delle pelle


Anche le macchie della pelle o come le discromie possono essere nascoste utilizzando un correttore aranciato. Applicatelo nella zona da trattare utilizzando prima dell’applicazione del fondotinta un correttore che si presta alla vostra tonalità di pelle per rendere il tutto uniforme e omogeneo.


Come minimizzare le cicatrici da acne con il correttore


Come per i brufoli o le macchie della pelle, anche le cicatrici da acne possono essere camuffate, riducendo prima il rossore, applicando un correttore verde, successivamente applicate un correttore beige per riprendere il vostro sottotono.
Per cicatrici visibili dopo aver steso il fondotinta, applicate ancora una volta il correttore con tocchi mirati.


E’ possibile coprire i tatuaggi con il correttore


Avete un tatuaggio che volete nascondere? O perchè non vi piace più? Niente paura, è possibile coprire i tatuaggi sia con correttori che con fondotinta. Tra l’altro esistono appositamente dei correttori per tattoo tra cui la crema mimetica Dermacolor Camouflage Creme Stick e la crema Dermacolor Body Camouflage studiati per nascondere e offrire la massima coprenza.

Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
Concealer,Tatuaggio Correttore,Scar Concealer,Professionale...
Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
Concealer,Tatuaggio Correttore,Scar Concealer,Professionale...
12,45 EUR
9,99 EUR
Prezzo non disponibile
Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
12,45 EUR
Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
Dermacol DC Fondotinta a Copertura Totale | Correttore in Crema...
9,99 EUR
Concealer,Tatuaggio Correttore,Scar Concealer,Professionale...
Concealer,Tatuaggio Correttore,Scar Concealer,Professionale...
Prezzo non disponibile


Posso usare il correttore come fondotinta


Non è possibile utilizzare il fondotinta come correttore poichè il correttore risulta essere un prodotto denso, corposo e pigmentato, soprattutto il correttore viene utilizzato per coprire le imperfezioni e ridurre le discromie. Esistono però correttori che svolgono la duplice funzione 2-in-1 per ottenere un effetto naturale e uniforme, combinata con una texture più leggera e facile da sfumare, rispetto al classico correttore per occhiaie.

Offerta
KIKO Milano Full Coverage 2-in-1 Foundation & Concealer 04 - Wr...
  • Fondotinta e correttore 2 in 1 ad elevata coprenza
  • Agisce sulla pelle nascondendo e minimizzando tutte le imperfezioni e lasciando sul...
  • L'elevata coprenza, grazie alla distribuzione omogenea dei pigmenti all'interno della...


Come coprire i brufoli senza correttore


Il correttore non è l’unico prodotto beauty a coprire i brufoli. Se si vuole ottenere un risultato coprente è sufficiente ricorrere all’uso della cipria, che sia trasparente o dello stesso colore dell’incarnato. E’ preferibile utilizzare una crema e primer opacizzante e successivamente applicare la cipria, tamponando la zona colpita dal brufolo o la zona soggetta ad acne.
Sicuramente le ciprie sono più leggere rispetto al correttore poichè sono più leggere e traspirante e facili da applicare.

Offerta Nyx Professional Make Up Finishing Powder Studio, Polvere Libera,...
Offerta Maybelline New York Fit Me Matte&Poreless Cipria Opacizzante e...
Lavera Cipria Minerale In Polvere (Colore Transparent) - 8 gr.


Posso utilizzare il correttore come primer occhi-labbra o primer viso


Purtroppo no, a differenza del primer che garantisce una lunga tenuta del trucco, il correttore potrebbe solo che danneggiare il make up rendendolo appesantito specialmente se si utilizza un correttore coprente. Il correttore viene utilizzato sulle palpebre per minimizzare i difetti presenti qualora ci fossero, rendeno uniforme il colore dell’occhio, invece sulle labbra serve per neutralizzare il colore naturale.


Esistono e quali sono i correttori senza nichel


Ovviamente si! I correttori senza nichel sono disponibili nelle farmacie e su Amazon, adatti per le pelle sensibili e reattive. Tra questi troviamo i correttori Defence Cover e Defence Color Bionike, oppure Cosmetic Camouflage Rilastil, o i correttori Dolomia.

Offerta Ist.Ganassini Rilastil Camouflage Fondotinta Correttivo Elevata...
Offerta BioNike Defence Color Anti-Blemish Correttore Stick (Tono N.00...


Quali sono i correttori waterproof


Ci sono diversi tipi di correttori waterproof pensati per ogni tipo di pelle e disponibili in diversi formati e texture.
Tra questi vi segnaliamo il brand Mac che propone dei correttori cremosi come Studio Finish Skin Corrector, Spf 35, il correttore fluido Pr Longwear, il correttore in crema di Benefit Boi-ing Airbrugh, infine il correttore coprente Clinique Beyond Perfecting per pelli sensibili.

Offerta
Clinique Beyond Perfecting Fondotinta + Correttore 2-In-1 CN 02...
  • Assicura nutrimento e confort all'epidermide
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Ottima idea regalo per appassionati



Il correttore può essere applicato dopo la BB o CC Cream?


Il correttore può essere applicato sia prima che dopo le creme colorate, poichè sia la BB Cream che la CC Cream sviluppano le stesse azioni di un fondotinta, semplicemente in maniera più leggera associata ad una crema idratante.

NIVEA Essentials BB Cream Super Idratante 24H Uniformante, Crema...
Lierac BB Cream Viso SPF 50+ Anti Età, Protezione UVB, UVA,...
Bella Aurora | CC Crema Anti-Imperfezioni SPF 50+ l Pelli opache...
L'Oréal Paris CC Cream C'est Magic Crema Anti-Rossori verde
NIVEA Essentials BB Cream Super Idratante 24H Uniformante, Crema...
Lierac BB Cream Viso SPF 50+ Anti Età, Protezione UVB, UVA,...
Bella Aurora | CC Crema Anti-Imperfezioni SPF 50+ l Pelli opache...
L'Oréal Paris CC Cream C'est Magic Crema Anti-Rossori verde
5,75 EUR
18,07 EUR
27,18 EUR
9,79 EUR
NIVEA Essentials BB Cream Super Idratante 24H Uniformante, Crema...
NIVEA Essentials BB Cream Super Idratante 24H Uniformante, Crema...
5,75 EUR
Lierac BB Cream Viso SPF 50+ Anti Età, Protezione UVB, UVA,...
Lierac BB Cream Viso SPF 50+ Anti Età, Protezione UVB, UVA,...
18,07 EUR
Bella Aurora | CC Crema Anti-Imperfezioni SPF 50+ l Pelli opache...
Bella Aurora | CC Crema Anti-Imperfezioni SPF 50+ l Pelli opache...
27,18 EUR
L'Oréal Paris CC Cream C'est Magic Crema Anti-Rossori verde
L'Oréal Paris CC Cream C'est Magic Crema Anti-Rossori verde
9,79 EUR


Sono validi i correttori low cost


Un correttore acquistato ad un prezzo più alto rispetto a uno più economico non vuol dire che sia di bassa qualità. Molti sono i brand low cost che offrono una selezione di prodotti con texture e che si adattano a diversi tipi di pelle. E’ importante riconoscere e leggere sempre l’INCI prima di focalizzarsi sul prezzo del correttore.

Onlyoily Bastone Contorno, Doppio correttore Testina, Trucco...
ONLYOILY Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie,...
Concealer Palette, Anself 15 Colori Crema per il Trucco Tavolozza...
Maybelline, Primer correttore per pori dilatatati, 22 ml
L'Oréal Paris Correttore Liquido Infaillible More Than...
Onlyoily Bastone Contorno, Doppio correttore Testina, Trucco...
ONLYOILY Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie,...
Concealer Palette, Anself 15 Colori Crema per il Trucco Tavolozza...
Maybelline, Primer correttore per pori dilatatati, 22 ml
L'Oréal Paris Correttore Liquido Infaillible More Than...
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
11,29 EUR
6,70 EUR
9,09 EUR
Onlyoily Bastone Contorno, Doppio correttore Testina, Trucco...
Onlyoily Bastone Contorno, Doppio correttore Testina, Trucco...
Prezzo non disponibile
ONLYOILY Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie,...
ONLYOILY Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie,...
Prezzo non disponibile
Concealer Palette, Anself 15 Colori Crema per il Trucco Tavolozza...
Concealer Palette, Anself 15 Colori Crema per il Trucco Tavolozza...
11,29 EUR
Maybelline, Primer correttore per pori dilatatati, 22 ml
Maybelline, Primer correttore per pori dilatatati, 22 ml
6,70 EUR
L'Oréal Paris Correttore Liquido Infaillible More Than...
L'Oréal Paris Correttore Liquido Infaillible More Than...
9,09 EUR


Si può applicare il correttore per nascondere la rosacea e la couperose


Si è possibile nascondere queste malattie poichè risultano visibili per via del loro arrossamento della pelle del viso. Perciò applicate un correttore verde per neutralizzare il rossore, sfumando bene con le dita o con un pennello o una spugnetta. La zona del contorno occhi presenterà una tonalità verdestra, difatti deve essere coperta utilizzando un correttore beige chiaro rispetto alla base.

In questo modo il rossore viene nascosto, così potete concentrarvi a correggere il resto delle imperfezioni facciali come brufoli, macchie, occhiaie. Ultimate successivamente applicando la base viso tranne nella zona del contorno occhi o nelle occhiaie.


Quali sono le persone che non possono usare i correttori


Purtroppo sono le persone che soffrono di allergie cutanee, dermatiti tra cui infiammazione della pelle, oppure presentano irritazioni della pelle, per questo sarebbe opportuno affidarsi e consultare un dermatologo, in vista dei cosmetici che si utilizzano, come in questo caso i correttori.

Fortunatamente in commercio però esistono diversi correttori ipoallergenici che non provocano alcun tipo di reazione allergica o nessun tipo di irritazione alla pelle.
Solitamente, i dermatologi consigliano l’uso dei correttori per coloro che soffrono di acne, vitiligine, cicatrici, rosacea e couperose (malattie che provocano l’arrossamento della pelle), e psoriasi (presenta macchie rosse e squame argentate sulla pelle).

Bell Correttore liquido ipoallergenico, tonalità 01 naturale,...
Avene 70001 Couvrance Fondotinta Correttore Fluido, Colore...
Bell - Correttore liquido per occhi 2, 6,5 g, misura media
la Roche Posay Toleriane Fondotinta Correttore Compatto Crema 13...
Covermark Concealer Correttore Stick (Spf 30, Tono 1) - 6 gr.
Bell Correttore liquido ipoallergenico, tonalità 01 naturale,...
Avene 70001 Couvrance Fondotinta Correttore Fluido, Colore...
Bell - Correttore liquido per occhi 2, 6,5 g, misura media
la Roche Posay Toleriane Fondotinta Correttore Compatto Crema 13...
Covermark Concealer Correttore Stick (Spf 30, Tono 1) - 6 gr.
13,90 EUR
16,58 EUR
10,36 EUR
22,99 EUR
19,80 EUR
Bell Correttore liquido ipoallergenico, tonalità 01 naturale,...
Bell Correttore liquido ipoallergenico, tonalità 01 naturale,...
13,90 EUR
Avene 70001 Couvrance Fondotinta Correttore Fluido, Colore...
Avene 70001 Couvrance Fondotinta Correttore Fluido, Colore...
16,58 EUR
Bell - Correttore liquido per occhi 2, 6,5 g, misura media
Bell - Correttore liquido per occhi 2, 6,5 g, misura media
10,36 EUR
la Roche Posay Toleriane Fondotinta Correttore Compatto Crema 13...
la Roche Posay Toleriane Fondotinta Correttore Compatto Crema 13...
22,99 EUR
Covermark Concealer Correttore Stick (Spf 30, Tono 1) - 6 gr.
Covermark Concealer Correttore Stick (Spf 30, Tono 1) - 6 gr.
19,80 EUR


Esistono i correttori viso da uomo


Certamente! Ad oggi anche gli uomini hanno una beauty routine maschile e tra le migliori marche trovate il correttore per occhiaie Givenchy Mister, realizzato in penna con una texture fluida per un effetto illuminante, e il correttore Wycon Erase & Rewind della collezione Genderless, composto con bisabololo lenitivo e olio di argan nutriente.

Con questa guida speriamo di avervi aiutate a trovare i migliori correttori 2020. Fateci sapere nei commenti quale tipologia di correttore utilizzate e qual è il vostro preferito.  

Margherita Ventura

Ultimo aggiornamento 2021-11-29 at 19:18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Kit da barba uomo: i migliori regali per lui

Elenco dei ContenutiI migliori set cura barba uomo 2021Kit Barba uomo Isner MileKit Barba e Baffi…
Read more
Beauty & Benessere

I calendari dell'avvento beauty 2021

Elenco dei ContenutiIl calendario dell’avvento beauty e make up 2021Calendario…
Read more
Beauty & Benessere

Trucco Natale e Capodanno: idee per un make up scintillante

Elenco dei ContenutiTrucchi Capodanno 2021: qualche idea personalizzataTrucco Capodanno: Idee per…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *