Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Dormire con il reggiseno? Miti e leggende da sfatare

2 m read

Non ci sorprende che ci siano un sacco di discussioni se sia meglio o no dormire con addosso il reggiseno. Mentre alcune donne sono restie all’idea di dormire con una costrizione,  altri sostengono che il fatto di un supporto extra impedirà il cedimento del seno e manterrà le cose al suo posto. 
C’è veramente moltissima confusione sull’argomento, ci sono i cosiddetti benefici e le rimostranze su alcune problematiche di salute.
Aldilà di alcuni fastidi mentre si dorme, alcune ricerche hanno suggerito che indossare il reggiseno di notte potrebbe addirittura causare il cancro al seno. Quale di queste affermazioni sono vere? Queste leggende metropolitane sono vere? Oggi analizziamo un pò di queste leggende.

Secondo le nostre ricerche i medici non si sbilanciano, infatti non c’è certamente alcuna prova che dormire col reggiseno sia utile o dannoso “Il cedimento o i cambiamenti del seno sono dovuti a una serie di fattori: la gravidanza e l’allattamento al seno sono le cause più comuni, insieme al tempo e alla gravità.”
Alcune donne però sostengono che indossare il reggiseno di notte aiuti in maniera particolare a mantenere il seno alto e bello sodo, sicuramente non considerando che magari il loro seno è cosi per via di una conformazione naturale delle stesse.

 “Certamente il  seno non dovrebbe essere così stretto da restringere o bloccare qualsiasi forma di circolazione del sangue. Tuttavia, se l’uso continuativo dei reggiseni contribuiva al blocco linfatico, dovresti vedere altri segni come l’edema o l’accumulo di liquidi nei seni e, prima, cambiamenti non cancerogeni nella forma/dimensione del linfonodo ascellare. Questi linfonodi nella zona delle ascelle drenano il seno e rappresentano la prima difesa del corpo contro le infezioni, il materiale estraneo, le cellule cancerogene. Agiscono come un filtro, pulendo il fluido linfatico.

 

Conclusione: non esiste una connessione diretta tra dormire in un reggiseno e cancro al seno, tuttavia indossare un reggiseno di notte potrebbe offrire più sostegno o conforto, si potrebbe migliorare le condizioni del sonno indossando una maglia larga cosi da far respirare meglio il corpo e permettere alla pelle di sudare in santa pace.
Ovviamente per chi ha un seno abbondante, levarsi il reggiseno prima di dormire diventa una vera e propria salvezza, quindi una volta appurato che non ci sono ne benefici notevoli ne malefici visibili, la scelta rimane a voi, magari dormendo senza potreste anche rendere più felice il vostro partner.

Fateci sapere se anche voi preferite dormire con il reggiseno o senza o se utilizzate qualche apposito top comodo per dormire serenamente.

 

BACI
signature

Share this article

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.