Beauty & Benessere

Migliori creme anticellulite: quali scegliere le più efficaci

Ti sei mai chiesta come è possibile eliminare o nascondere la cellulite? Ma soprattutto cos’è la cellulite e come funziona?

Prima di parlare e spiegare cos’è e come funziona la cellulite, ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione, gli ingredienti ideali, 8 principi attivi utili che devono essere presenti per combattere questo inestetismo della pelle, e le migliori creme anticellulite che funzionano davvero, basandoci sull’esperienza altrui e sui feedback di diversi utenti che hanno testato la qualità degli ingredienti.


Cos’è la cellulite


La cellulite è situata sotto gli strati di grasso più in superficie della pelle, e non è semplicemente grasso, mentre nell’uomo, l’adipe si crea nel senso opposto, verso lo strato muscolare senza alterare l’aspetto estetico della pelle, ciò è dovuto per la morfologia del tessuto adiposo.

L’aspetto tipico della cellulite detto anche “buccia di arancia della cellulite o pelle a buccia d’arancia”, si crea quando si formano sette fibrosi che si estendono lungo lo strato profondo del tessuto connettivo del muscolo, imprigionando il grasso nelle zone di ristagno, in cui la pelle risulta più sottile, per cui l’inestetismo è molto più evidente.

In questo modo si formano le sacche di grasso, che gran parte delle volte si depositano sulle cosce, glutei, fianchi, e si manifestano come dei piccoli buchi, fossette o solchi presenti sulla superficie della pelle. In questa circostanza aumentando di forma e di volume, si verifica il fenomeno della ritenzione idrica, ovvero un accumulo di liquidi in eccesso.

Offerta
Geomar Crema Gel Anticellulite 200 Ml
  • Bellezza e salute
  • Marca: Geomar
  • Dimensioni: 20x7x5 cm


La causa è dovuta alla presenza di insulina, ormoni tiroidei, estrogeni e noradrenalina che svolgono un ruolo critico per la formazione della cellulite. Nell’uomo invece la causa dell’assenza di cellulite è dovuta alla mancanza di estrogeni e progesterone che spingono l’accumulo di grasso in altre zone del corpo come glutei e fianchi.

Anche i cambiamenti ormonali causati da una gravidanza, o l’utilizzo di ormoni, cicli irregolari, e l’età, influiscono la circolazione sanguigna, rendendo così la cellulite più visibile.

Ma come è possibile rimediare o eliminare la cellulite? Fortunatamente è possibile ricorrere all’utilizzo di una crema che contiene diverse sostanze che possono tonificare e levigare la pelle, sperando in un risultato straordinario.

Prima di procedere con le creme anticellulite efficaci, ottime per combattere gli inestetismi cutanei, è importante intervenire e modificare il proprio stile di vita, passando a una corretta alimentazione, svolgere esercizio fisico e poi completare con una crema adatta.

Offerta
Collistar Crema Snellente Alta Definizione - 400 ml.
  • Prodotto della casa collistar
  • Crema corpo
  • Made in italy


Diversi sono i rimedi per combattere la cellulite, tra cui il primo rimedio anticellulite sta nel limitare l’uso del sale, nella preparazione dei piatti e nei condimenti, in quanto provoca ritenzione idrica. Evitare anche tutti quei elementi ricchi di grassi e zuccheri che aumentano le cellule adipose. E’ consigliato bere almeno 1,5 l di acqua per stimolare la diuresi ed eliminare le tossine. Infine svolgere regolarmente l’esercizio fisico anche da casa, mettendo in movimento i muscoli degli arti inferiori e superiori. Durante l’attività fisica, consumando molto ossigeno, il corpo brucia una quantità di grassi.

Va ricordato inoltre, che secondo la legge le creme anticellulite dovrebbero essere chiamate creme contro la cellulite, poiché agiscono sull’aspetto estetico e non lavorano sulle cause che invece portano al tipico aspetto a buccia d’arancia.


Tipi di cellulite


E’ importante riconoscere anche quando si tratta di cellulite e quando parliamo di ritenzione idrica.

Ma quanti tipi di cellulite esistono? Ci sono ben tre tipologie di cellulite: cellulite compatta, cellulite molle, cellulite edematosa. Vediamoli nel dettaglio.


Cellulite edematosa


La cellulite edematosa, è la più difficile da trattare infatti è il tipo meno comune. Si forma a causa dei problemi di cattiva circolazione derivati dalla ritenzione idrica, compare soprattutto nella zona delle gambe, infatti al tatto la pelle è pastosa e dolorosa, in alcuni casi può dare fastidio anche quando ci si siede.

Solitamente appare dai 20 ai 30 anni, e la si riconosce perchè la pelle assume le sembianze di una gomma piuma, visibili sono anche i segni di insufficienza venosa e linfatica nelle gambe come vene varicose, ritenzione idrica, gonfiore e crampi.

Offerta
Crema Anticellulite - Crema Corpo Essenziale Contro Cellulite e...
  • ✅ TRATTAMENTO ANTI CELLULITE DI SECONDA GENERAZIONE: Formula snellente...
  • ✅SCRUB CORPO SNELLENTE E RASSODANTE: Questa crema ant icellulite guam ad azione...
  • ✅ MASSAGGIATORE ANTICELLULITE : Incluso in regalo un massaggiatore anti cellulite...


La cellulite edematosa essendo legata a problemi di circolazione e ritenzione di liquidi è importante pensare a una soluzione o a un trattamento, difatti si raccomanda di eseguire dell’esercizio fisico come una camminata, una nuotata in piscina, indossare delle calze a compressione oppure degli integratori come il ginseng o l’ippocastano che rafforzano le pareti delle vene.

Inoltre dovrebbero essere evitati cibi che possano aumentare la ritenzione di liquidi, tra cui sia quelli salati, dolci e preparati e bibite gassate.


Cellulite molle


La cellulite molle è il tipo di cellulite più comune in molte donne, spesso si nasconde proprio dove c’è un accumulo di grasso, come braccia e gambe, accompagnate spesso anche da vene varicose.

La pelle ha un aspetto ondulato, morbida al tatto, e con l’avanzare dell’età e l’aumento del peso tende ad aumentare. Solitamente appare nelle donne tra i 30 e 40 anni e si accumula sui glutei, addome, braccia e cosce.

Crema Anticellulite Professionale BIO EFFETTO LIFTING 7in1...
  • 7IN1 CONTRO CELLULITE E SMAGLIATURE - Idealine crema corpo anticellulite, coi suoi...
  • QUALITÀ PREMIUM 100% MADE IN ITALY - Combatti efficacemente la cellulite con...
  • IDEALE SU TUTTO IL CORPO - Crema per pancia, fianchi, cosce, glutei, braccia e seni...

Per rimediare a questo problema, potrebbe essere utile una perdita di peso graduale, assumendo proteine di alta qualità, svolgere tanto esercizio fisico come un allenamento di resistenza per migliorare il tono muscolare. Infatti quando si consiglia di applicare anche le creme cosmetiche devono essere applicate compiendo un massaggio per stimolare la circolazione combinata con altri prodotti che favoriscono la circolazione.


Cellulite compatta


La cellulite compatta è caratterizzata da una pelle dall’aspetto granuloso, compatta ma soda che si presenta con fossette e buchi. Per combattere questo tipo di cellulite bisogna sicuramente intervenire subito apportando delle modifiche all’alimentazione e utilizzare degli oli o creme anticellulite da massaggiare giornalmente. Solitamente appare nella fascia adolescenziale e ragazze giovani con muscoli tonici e senza accumuli di grasso visibili.

Crema Anticellulite, Crema Snellente, Crema Rassodante,...
  • Anti cellulite crema: riducete la cellulite fianchi, cosce, glutei e addome....
  • 100% naturale: abbiamo accuratamente tutti gli ingredienti nella nostra cellulite...
  • Rassodante ffend: crema, rafforza la sollevamento del tessuto connettivo, tonifica la...


Cellulite o ritenzione idrica


La cellulite è distribuita nel tessuto sottocutaneo ed è formata da cellule adipose, in alcuni casi queste cellule si distribuiscono tra le cellule della pelle comprimendo il microcircolo, impedendo il corretto funzionamento.

Queste sostanze permettono alla lisi dei lipidi lo scioglimento degli accumuli di grasso situato nello strato sotto pelle. Sono sostanze che favoriscono la circolazione sanguigna e attivano il metabolismo degli adipociti. Una delle sostanze note sono le metilxantine che agiscono sui lipidi, infine troviamo la caffeina super efficace.

La ritenzione idrica si accumula in alcune zone del corpo, ed è legato ad un ammasso di liquidi, questo ristagno di liquidi sono presenti dove ci sono un maggior numero di cellule adipose. La soluzione è data dai drenanti che possono essere ad uso topico che alimentare.

Offerta
Collistar Gel-Fangho Drenante Anticellulite' - 400 ml.
  • Cura della pelle fanghi per il corpo donna
  • Cosmesi corpo-cura della pelle fanghi per il corpo donna
  • Fangho corpo donna collistar cura della pelle 400 millilitri ean 8015150252898...


Cosa deve contenere una crema contro la cellulite


Secondo alcuni studi scientifici, la cellulite è causata appunto da determinati fattori come la cattiva circolazione, la ritenzione idrica, e l’adipe. Ci sono alcuni ingredienti naturali che non possono mancare in una crema anticellulite di buona qualità, come la caffeina e il tè verde.

Mentre per combattere la ritenzione idrica, nelle creme anticellulite sono indicate sostanze che favoriscono la circolazione sanguigna che contrastano il ristagno di liquidi e tossine, stimolando anche la dissoluzione e l’asciugamento di liquidi ristagnanti sotto pelle. Sono creme che contengono il castagno dell’India, grazie ai suoi semi che riducono la formazione di edema ed eliminano l’eccesso di liquidi. E’ un anti-edema che attenua il problema delle vene varicose.

Crema Professionale Dimagrante e Anticellulite - Trattamento...
  • ✔️ RIDUCI VISIBILMENTE LA CELLULITE E TONIFICA IL TUO CORPO: la nostra innovativa...
  • ✔️ EFFETTO DETOX NATURALE: Una crema anticellulite naturale che stimola il flusso...
  • ✔️ 13 PRINCIPI ATTIVI NATURALI: Un trattamento anticellulite dalla forza...


Tra questi ingredienti troviamo anche il pungitopo e l’edera che migliorano l’elasticità cutanea e riducono la ritenzione idrica. Una buona crema anticellulite deve contenere anche la vitamina E, in grado di stimolare il metabolismo dei grassi favorendo l’eliminazione delle sostanze tossiche, è essenziale per la formazione delle fibre elastiche; e la centella asiatica, capace di stimolare la produzione di collagene e migliora la circolazione del sangue favorendo l’eliminazione di liquidi e grassi.

Oltre a scegliere una buona crema per la cellulite è importante svolgere anche il massaggio della pelle nelle zona in cui si verifica l’inestetismo. Massaggiando la crema sulle pelle si ottiene un miglioramento della circolazione sanguigna, questo perchè il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico viene stimolato. Diversi sono gli studi che attestano che il massaggio ridistribuisce il ristagno dei liquidi e la rimozione di scorie nelle zone in cui si accumula il grasso.


Crema anticellulite: ingredienti top


Prima di consigliarti quali sono le migliori creme anticellulite 2020, vogliamo assicurarci che tu possa scegliere il miglior prodotto che contenta almeno uno degli otto ingredienti importanti per valutare una crema anticellulite efficace, e soprattutto osservare sempre la lista degli ingredienti utilizzati poiché sono numerosi e possono contenere una quantità di combinazioni variabili e sono di tre tipologie: sostanze liporiducenti, sostante drenanti e vasoprotettrici, sostante leviganti e idratanti.


Retinolo

Il retinolo è uno degli ingredienti top più studiato per i benefici sulla pelle. E’ un derivato della vitamina A, che è in grado di contrastare le rughe sulle pelle, un forte componente delle creme viso. Il retinolo viene utilizzato come trattamento contro la cellulite con una concentrazione dello 0,3%, che applicata per 6 mesi due volte al giorno, migliora l’aspetto della cellulite visibilmente, questo funziona aumentando il flusso sanguigno.


Caffeina

Crema Naturale per Cellulite con Caffè e Cannella. Crema...
  • SEI VICINO ALLA NATURA. È un prodotto con ingredienti naturali, come oli vegetali e...
  • TI PROTEGGI LA TUA PELLE. È lo scudo della tua pelle, contro i fattori dannosi: luce...
  • OTTIENI UNA FORMULA ANTI-CELLULITE MOLTO SPECIALE PER LA TUA PELLE: Delizia la...


Come ben saprai la caffeina aumenta la circolazione e promuove la lipolisi delle cellule adipose, infatti assumere una quantità spropositata di caffè è un male per lo sviluppo della cellulite, mentre se usato topicamente può essere uno dei componenti naturali contro la lotta all’inestetismo della cellulite. La caffeina fa parte della famiglia metilxantine.


L-Carnitina

Crema Anti Cellulite Termica con Con Centella, L-Carnitina,...
  • Crema corpo ad effetto urto per contrastare e prevenire gli inestetismi della...
  • L’effetto riscaldante del Nicotinato di Metile, derivato dal tabacco, permette di...
  • Per i suoi attivi fortemente disinfiltranti, riducenti e snellenti, quali Carnitina,...


La carnitina è conosciuta per le sue proprietà vaso protettrici e anti edematose che insieme a quelle lipolitiche è un ingrediente scelto per le migliori creme anticellulite. Essendo un amminoacido situato nel corpo, aiuta a bruciare i grassi e rafforzare le cellule della pelle.


Estratti di Ginkgo biloba

Crema Drenante Termogenica effetto caldo con Fosfatidilcolina...
3 Recensioni
Crema Drenante Termogenica effetto caldo con Fosfatidilcolina...
  • Proprietà – la crema corpo di Enzo Scida Aesthetics, grazie ai suoi ingredienti e...
  • Benefici – un trattamento senza compromessi per una pelle Tonica e compatta. La sua...
  • Caratteristiche – Crema Corpo con un alto contenuto di Estratti Vegetali Naturali...


Questo ingrediente viene estratto dalle foglie di Ginko Biloba, da ciò si ricava un fitocomplesso con proprietà benefiche sul sistema circolatorio, ricco di bioflavonoidi. Questo ingrediente combinato con la caffeina, aiutano a liberare gli adipociti dal corpo. Nella circolazione, gli effetti del ginkgo si evidenziano con la protezione dell’endotelio vasale e la permabilità capillare.


Saponine e flavonoidi

I flavonoidi svolgono un’azione protettiva per i capillari e microcircolo e li rendono ideali in tutti i trattamenti per la stimolazione della circolazione sottocutanea, mentre le saponine aumentano la resistenza dei capillari diminuendo la permeabilità. Ciò permette di assorbire facilmente gli accumuli di liquidi, i cosidetti gonfiori e una positiva riduzione della ritenzione idrica.


Escina

Collistar Capsule Anticellulite Alla Caffeina + Escina - 14...
  • i migliori prodotti per la cura del tuo corpo
  • Dimensioni prodotto imballato: 10 x 10 x 15 cm
  • Rassodanti e tonificanti per il corpo


L’escina è un estratto derivante dall’ippocastano, capace di aumentare la resistenza dei capillari riducendone la permeabilità. Quindi permette un’azione antiedemigena favorendo la rimozione dei liquidi interstiziali. L’escina è una miscela delle saponine estraibili dai semi, dalle foglie di ippocastano, dalla corteccia.

Inoltre viene utilizzata anche per ridurre gonfiori, riduzione di ritenzione idrica, favorendo la circolazione capillare e ridurre il senso di pesantezza alle gambe e gonfiore.


Centella Asiatica

BINGOSPA Trattamento termico anticellulite con acido ialuronico,...
  • riduce la cellulite
  • rende la pelle morbida, soda e idratata
  • effetto del corpo sottile


La centella asiatica chiamata anche gotu kola o erba di tigre, è una sostanza in grado di stimolare una proteina, la “fibronectina”, che fissa l’integrità dell’endotelio dei vasi. Le foglie della centella asiatica contengono acidi e saponine triterpenici, flavonoidi, tannini, sali minerali, zuccheri, olio essenziale, e aiutano a rafforzare le parete dei vasi sanguigni, rendendoli elastici e aiutando la circolazione periferica.


Migliori creme anticellulite efficace 2020


Dopo aver visto quali sono gli ingredienti top che una crema anti cellulite deve contenere, e quella che si adatta al proprio tipo di pelle, cercheremo di indicarti la migliore crema anti cellulite disponibile in commercio, che possa aiutarti a ridurre il più possibile la visibilità di questo inestetismo, soprattutto in vista anche del periodo estivo o quando si indossano abiti corti senza calze.


Somatoline – Snellente 7 notti ultraintensivo

Offerta
Somatoline Snellente 7 Notti Crema Ultra Intensivo 400 ml
  • Svolge un’attività lipolitica, favorendo la riduzione degli accumuli adiposi
  • Favorisce il drenaggio dei liquidi cutanei in eccesso e contrasta la formazione di...
  • Texture in crema ricca, la sua consistenza si modifica durante l'applicazione...


Lo snellente crema 7 notti ultra intensivo di Somatoline Cosmetics, è una crema snellente per un trattamento intensivo di sette notti, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e la riduzione di accumuli adiposi.

Somatoline anticellulite è una crema snellente che svolge un’azione intensiva progettata per ridurre nel minor tempo possibile la lotta contro la cellulite. Questa crema è indicata per quelle che cercano un risultato rapido o per le persone con adiposità localizzata su cosce, fianchi, e glutei. Somatoline snellente 7 notti ultraintensivo è tra i primi a essere proposto per combattere la cellulite mentre si dorme, caratterizzato da alghe brune, con azione sinergica stimolano il microcircolo e il consumo dei grassi, drenando i liquidi, burro di karitè, ha proprietà antirughe, antiossidante e lenitive poiché contiene vitamina A, B, E, F aumentandone l’elasticità della pelle, l’argilla bianca dell’Amazzonia aumenta la luminosità della pelle, favorisce la penetrazione in profondità dei principi contenuti nella crema e rimuove le impurità.

A questi si aggiungono anche un mix di attivi coloranti di origine sintetica e chimica, infine troviamo l’imidazolidinyl urea, un antimicrobico e conservante che mantiene attiva e sana una crema da 400 ml senza danneggiarsi nel tempo.


Forse stai cercando: Recensione crema Somatoline 7 notti


Somatoline per cellulite si applica per 7 notti facendo dei movimenti circolari fino a quando non raggiunge il totale assorbimento. Una volta applicato sentirai probabilmente un leggero pizzicore e rossore, ciò indica che il prodotto sta facendo effetto e questo fastidio cesserà dopo una mezz’ora.

Somatoline anticellulite è studiata per attaccare sin dai primi istanti la ritenzione idrica, la quale è anche più facile da ridurre e genera dei risultati rapidi. Certamente le sostanze indicate sono una conseguenza del miglioramento della circolazione e il che richiedono una buona dose di tempo per ottenere dei maggiori risultati.

Sicuramente non è un prodotto ecofriendly ma oggettivamente funziona grazie ai suoi principali agenti utili, capaci di attaccare il ristano dei fluidi nelle cosce, glutei e addome.


Olio Intensivo anti cellulite dimagrante

Offerta
Olio Intensivo Anti cellulite Dimagrante 100% Naturale con Oli...
  • 🍀 IL MIGLIORE TRATTAMENTO Questo olio aromatico aiuta a eliminare le tossine e...
  • ✔️ OLIO RASSODANTE con ingredienti potenti questo olio penetra nella pelle in...
  • 🌼 INGREDIENTI NATURALI 100% come olio di mandorle, olio di sesamo, olio di soia,...


Se cerchi un prodotto al 100% naturale, ti segnaliamo questo olio completamente naturale che non contiene sostanze chimiche industriali. Si tratta di un olio aromatico, ricco di oli essenziali che nutrono e tonificano la pelle. Una sinergia di ingredienti naturali come l’olio di sesamo, l’olio di mandorle, l’olio di soia, l’olio di limone, l’olio di rosmarino e ginepro che nutrono in profondità nella pelle, tonificano e rassodano bloccando le cellule adipose. Essendo che contiene alcune note di fragranze come rosmarino per alcune l’odore può essere sgradevole, ma in via generale, è un profumo particolare e poco fastidioso. Se sei interessata a conoscere meglio questo prodotto non perderti la nostra recensione.

Tra gli ingredienti citati, troviamo anche la mandorla e cannella che migliorano la penetrazione dei principi attivi in quanto producono esfoliazione, il rosmarino rivitalizza il microcircolo, il ginepro è indicato per combattere contro la ritenzione idrica e stimola il sistema linfatico, l’olio essenziale di limone fortifica i vasi sanguigni, migliorando la circolazione.

Si consiglia pertanto di non utilizzare un’eccessiva quantità di prodotti perchè gli oli essenziali sono concentrati e super idratanti migliorando la circolazione di liquidi in tutto il corpo.


Bionike Defence Body Anticellulite

Offerta
Bionike Defence Body Anticellulite - 400 ml
  • Crema-gel drenante, riducente per pelli sensibili e intolleranti
  • Dispositivo medico; nickel tested, senza: conservanti, profumo e glutine
  • Formato 400 ml


Defence Body Anticellulite è un trattamento drenante per pelli sensibili e intolleranti, che svolge un’azione freddo-caldo in grado di stimolare la microcircolazione capillare. Favorisce il drenaggio dei liquidi e delle scorie, grazie alla tecnologia messa dai laboratori Bionike. Defence Body grazie ad un incremento del flusso del microcircolo maggiore del 27% ha un effetto drenante, è in grado di protrarre la stimolazione del microcircolo per qualche ora. Per ottenere dei risultati soddisfacenti applica la crema sulle zone affette da cellulite compiendo dei movimenti circolari verso il senso del flusso linfatico. Per migliorare i risultati, si consiglia di utilizzarla tutti i giorni associata a una dieta sana e ricca di attività fisica.


Night Body Reducer Ardaraz

Offerta
ARDARAZ. Crema anticellulite. Crema snellente pancia e fianchi...
  • Anticellulite snellente specialmente indicata nei trattamenti per sudorazione di...
  • Risultati rapidi e spettacolari sia su uomini che donne
  • Gel crema dalla texture leggera che si assorbe facilmente


La crema Ardaraz Night body reducer è realizzaa con ingredienti naturali tra cui caffeina, aloe vera, ruscus, fucus. E’ una crema termoattiva che produce un effetto di termolipolisi ovvero la rottura delle molecole di grasso, in grado di eliminare i grassi accumulati. Allo stesso tempo la pelle a buccia d’arancia si riduce grazie al calore che si ottiene di dilatare i vasi sanguigni e aumentare la circolazione e metabolismo. Si consiglia pertanto di applicare questo snellente tonificante la sera prima di andare a letto.


Crema termale anticellulite collistar

Collistar Crema Termale Anticellulite - 400 ml.
  • Prodotto della casa collistar
  • Crema corpo
  • Made in italy


Questo prodotto è una delle migliori creme anticellulite che personalmente ho provato, la crema termale anticellulite Collistar.

I risultati si ottengono dopo ben due settimane. Contiene una formula realizzata con sei tipi di alghe marine integrali, ovvero delle vitamina A, B, C, F, K, e sali minerali. Contiene un concentrato di principi rassodanti e fitodrenanti che migliorano l’inestetismo della cellulite ritardandone l’invecchiamento della pelle.

Secondo alcuni scienziati, questa crema non risulta essere tossica né allergenica persino per le pelli sensibili.


Wonder Body – Crema corpo al veleno d’ape Anticellulite

Wonder Body, crema corpo anticellulite al veleno d'ape, caffeina...
  • COSCE, PANCIA, FIANCHI E GLUTEI: tonificante, drenante, energizzante, antiossidante....
  • STOP A CELLULITE E INESTETISMI, drenando i ristagni di liquido, svolge un’azione...
  • VELENO D'APE + CAFFEINA + GUARANÁ = rassodante, energizzante, drenante. LA...


La crema corpo al veleno d’ape anticellulite e tonificante, contiene un mix di principi attivi che combatte gli inestetismi di ritenzione idrica e cellulite, nutrendo e idratando in profondità la cute. La crema Wonder Body al veleno d’ape è basata su proprietà legate al principio attivo del veleno, la mellitina.

A caratterizzare questa crema è la capacità di rigenerazione tessutale e l’azione sulla circolazione sanguigna, provocando una scarsa sofferenza di ossigeno al tessuto adiposo. L’effetto ottenuto è la vasodilatazione che porta a migliorare l’ossigeno. Negli ultimi tempi sono stati molti gli aspetti positivi dal punto di vista scientifico di questa sostanza.

La crema anticellulite Wonder Body ha una texture media simile ad un gel, non unge e si assorbe facilmente con un semplice massaggio. Questa crema contiene una formulazione di ingredienti di origine vegetale, per questo i risultati tendono a rallentare ma garantiscono una buona efficacia.

La crema al veleno d’ape oltre a contenere ingredienti come caffeina e guaranà, sono inclusi vitamina E, acido ialuronico e drenanti di origine naturale. Non ci sono altri ingredienti che possono provocare problemi, anzi è un tipo di crema anticellulite da utilizzare per lunghi periodi di tempo. In generale le creme funzionano solo per un tempo limitato, nel medio/lungo periodo.


Neoline Forte Anti-cellulite cream

Offerta
Neoline Forte Crema Anticellulite - Crema Snellente e Rassodante...
  • CREMA ANTICELLULITE - Neoline Forte è un trattamento per ridurre la cellulite...
  • EFFETTO SNELLENTE E RASSODANTE- I potenti ingredienti rassodanti e tonificanti della...
  • EFFETTO BRUCIATORE GRASSI - Le proprietà dimagranti termoattive stimolano...


Neonline forte anti cellulite è una crema bruciagrassi che si adatta per qualsiasi zona del corpo come gluei, braccia, cosce e addome. Grazie ai diversi agenti combinati, è una crema piuttosto aggressiva, in grado di prevenire e combattere i vari tipi di cellulite tra cui sclerotica, edematosa, fibrosa.

Questa è una crema per la cellulite potente e super aggressiva, grazie alla formula arricchita con caffeina e agenti rassodanti è in grado di penetrare in profondità nei tessuti adiposi migliorandone l’elasticità e l’efficacia sulla pelle. Per le pelli sensibili, questa formula invece crea un effetto caldo, che può trasformarsi in lieve bruciore. Sicuramente è una nota positiva il fatto che gran parte di alcune esperienze risulta essere un’ottima crema poiché è in grado di stimolare il drenaggio, la circolazione, e rassodare la pelle; dall’altra invece a causa dell’effetto che può solleticare alcune persone, la sfavorisce.

Tra gli INCI è presenta un’alta concentrazione di caffeina, carboidrati, maltodestrina e tristearina che promuovono la microcircolazione cutanea, con azione dimagrante innescando il drenaggio linfatico che riduce il gonfiore.

Tra questi troviamo anche l’uso di asiaticoside, conosciuto perchè è un derivato della centella asiatica, aumenta l’attività antiossidante delle ferite, rafforzando la pelle aumentando la circolazione sanguigna, infatti ritorna utile nei casi di eczema, psoriasi, smagliature e vene.

Nel complesso è una crema per la cellulite sicuramente efficace e con un mix di ingredienti indicati per combattere la cellulite.


Collistar – Crio gen anticellulite

Collistar Crio-Gel Aticellulite - 400 ml.
  • i migliori prodotti per la cura del tuo corpo
  • Dimensioni prodotto imballato: 8 x 10 x 15 cm
  • Rassodanti e tonificanti per il corpo


Questa è un gel corpo di Collistar, una crema specifica per la lotta contro gli inestetismi derivati dalla cellulite e ritenzione idrica. Grazie agli ottimi ingredienti che contiene, Crio gel-anticellulite collistar è una soluzione eccellente che garantisce una buona efficacia, eliminando l’effetto buccia d’arancia in meno di 1 mese.

I risultati ottenuti da questo gel corpo, vanno oltre la media delle altre creme per il trattamento della cellulite. A differenza di altre creme, questa presenta diverse caratteristiche, a partire dalla consistenza in gel fresca e leggera e si assorbe facilmente in pochi istanti sulla pelle. Un’altra caratteristica è la formulazione degli ingredienti, sono presenti principi attivi di origine vegetali e tutti efficaci in termini di drenaggio e liposuzione della pelle. La formulazione è formata da estratti e oli essenziali, difatti si trova la centella asiatica verde, estratti vegetali antiossidanti (ribes, mirtillo), e un’alta concentrazione di caffeina arabica.

Oltre a questi si trovano vasoprotettori e lipolitici, specifici in grado di lavorare sulla parte grassa della pelle, un’alta concentrazione di cyclopentasiloxane, un silicone non biodegradabile che crea bioaccumulo, glicerina e conservanti silconici. Tra tutti questi ingredienti non è stato rilevato nessun problema ma potrebbero recare un basso livello di idratazione. Se vogliamo dare una valutazione finale a questo prodotto possiamo dire che è una crema anticellulite gel tra le più conosciute, ottima per la capacità di assorbimento e per non ungere. Una crema veramente efficace e delicata sulla pelle in grado di lavorare sia sulla cellulite che sulla ritenzione idrica. Sicuramente è una delle creme rimodellanti e tonificanti che si trovano in circolazione.


Geomar Gel freddo Drenante

Offerta
GEOMAR Anticellulite gel freddo drenante 200 ml. - Crema corpo
479 Recensioni
GEOMAR Anticellulite gel freddo drenante 200 ml. - Crema corpo
  • Bellezza e salute
  • Marca: Geomar
  • Dimensioni: 20x7x5 cm


Il gel freddo drenante di Geomar è un gel anticellulite che contiene escina, che aiuta a migliorare la microcircolazione, caffeina, estratti di alghe marine, stimolano un’efficace azione lipolitica, estratto di ippocastano, in grado di rinforzare le pareti dei capillari, oligoelementi del mar Maorto che levigano la pelle, restituendone luminosità ed elasticità. Un Gel anticellulite ad assorbimento ultra rapido con effetto freddo, consigliata per chi soffre di fragili capillari o chi ha una pelle delicata e non tollera trattamenti a caldo.

Per chi soffre di cute lesa o ha una pelle irritata è sconsigliata. Applicare il gel freddo drenante contro gli inestetismi della cellulite su zone critiche come cosce, glutei, fianchi e pancia, compiendo un massaggio dal basso verso l’alto fino al completo assorbimento. E’ possibile utilizzarla almeno 1 o 2 volte al giorno per 30 giorni consecutivi.


Funzione delle creme anticellulite


Essenzialmente le creme anticellulite non fanno miracoli, ma possono migliorarne l’aspetto estetico, in quanto hanno un’azione sulla cute, per cui la zona della pelle viene compressa dando una visibilità minore e irregolare.

Ma le creme anticellulite funzionano? Nonostante si possa scegliere la migliore crema, purtroppo gran parte dei rimedi hanno effetto sull’epidermide, dove sono situati gli adipociti. E’ pur certo che quindi le creme contro la cellulite non la eliminano del tutto ma la riducono per un periodo limitato, lasciando la cute morbida e pulita. Soprattutto non funzionano da sole, e bisogna ricordarsi che non sono una soluzione istantanea e definitiva.

Migliore Crema Anticellulite | Crema Anticellulite Professionale...
  • ✅CONTRO GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE- Favorisce l’eliminazione...

  • ✅COMBATTILA IN MODO NATURALE! Un concentrato di principi attivi per combattere...

  • ✅INCLUSA Una GUIDA COMPLETA in pdf alla scoperta delle proprietà della bava di...

Margherita Ventura

Ultimo aggiornamento 2021-01-20 at 22:37 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Related posts
Beauty & Benessere

Crema viso notte: quale scegliere

Elenco dei Contenuti1 Le migliori creme notte per il viso1.1 Olio straordinario l’Oreal Paris…
Read more
Beauty & Benessere

Tonici viso: come si usano e quale scegliere

Elenco dei Contenuti1 Cos’è il Tonico viso2 Tonico viso migliore 20212.1 Vichy Purete…
Read more
Beauty & Benessere

Detergente viso struccante: quale scegliere

Elenco dei Contenuti1 A cosa serve il detergente viso struccante2 I migliori detergente viso…
Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *