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Primavera-Estate 2018, Il monogram è tornato sulle passerelle

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Torna il monogram sulle passerelle e a confermarlo sono le tendenze primavera-estate 2018! Le appassionate del logomania possono finalmente dare sfogo alla voglia di mettere in mostra il brand tanto amato e che consente di distinguere un fake dall’originale.

Per tanti anni la tendenza a nascondere i loghi ha prevalso, forse per non enfatizzare troppo i capi indossati o magari per non eccedere nell’ostentazione del lusso. Ma ecco che sono finiti i tempi dell’anonimato e i brand di spicco tornano ad impadronirsi della passerella sfoggiando loghi e monogram senza tregua.

Dalla prossima primavera i grandi marchi torneranno quindi a mostrare non solo piccole etichette su borse e cinture, ma estenderanno il monogram sulle intere collezioni personalizzando tailleur, giacche, abiti, in modo molto appariscente.

 

La logomania torna e diventa la chiave delle collezioni dei brand internazionali

Il ritorno ad un utilizzo sfrenato del monogram appare quasi come una sorta di riappropriazione di quella esclusività che spetta solo ai brand di alta classe, chi riportano così alla ribalta il marchio come se fosse una sorta di culto a cui pochi possono aspirare.

Ed ecco che si vedono sfilare sulle passerelle i migliori brand internazionali come Fendi, che marchia i suoi capi con un modulo quasi ossessivo ma lussuoso, Max Mara, che ha ripreso il logo storico della maison e ne fatto il motivo chiave di tutti i capi Primavera Estate 2018, proposto sia in versione stampata che ricamata, Tory Burch, che ha dato un motivo jacquard al suo monogram.

La logomania è talmente di moda che per le fan sfegatate propone un total look completo, passando dalle borse ai pantaloni senza interruzione.

 

Alcuni marchi in realtà non hanno mai abbandonato il monogram

Ma sono diversi i brand storici che non hanno mai abbandonato il monogram e un esempio evidente sono le celebri maison di moda come Gucci e Louis Vuitton, che negli anni hanno sempre prodotto sia accessori che capi logati.

Anche per loro, però, quest’anno il logo rappresenterà il punto focale delle collezioni e lo dimostrano i due trench monogram da donna Louis Vuitton indossati da Kate Moss e Naomi Campbell sulla passerella della collezione Uomo. La fashion logomania è quindi tornata e sembra inarrestabile: l’ossessione di indossare capi logati torna più prepotente che mai e non resta che scegliere tra i numerosi brand quelli da indossare per essere alla moda…rigorosamente monogram!

Primavera-Estate 2018 Fendi

 

Primavera-Estate 2018 Gucci

 

Primavera-Estate 2018 Louis Vuitton

 

Primavera-Estate 2018 Tory Burch

 

Primavera-Estate 2018 Max Mara

BACI
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